pensiero controverso…♕

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una spinta verso il blu infinito. I fiori dei mandorli si innalzano verso il cielo. Solo quello: il bianco dei petali e l’azzurro del cielo, come un’incarnazione della felicità, forte e fragile allo stesso tempo, come è la vita. Alla ricerca di un cammino magnifico e veloce, stremato dal caos interiore e dalla lotta contro la malattia si deve concentrare sull’essenziale: lo slancio della vita verso la trascendenza e verso il cielo.osservando con gli occhi alzati verso il cielo, senza concentrarsi su nient’altro. Ignorare qualsiasi paesaggio o informazione complementare, come il tronco dell’albero, per concentrarsi esclusivamente su questi estremi: i fiori e il cielo, l’azzurro e il bianco, il deperibile e l’eterno, il terreno e il celeste.
“La nascita della felicità” poiché tutto è lì, come pura manifestazione della felicità umana: fragilità e forza, radicamento e slancio verso il trascendente. Questa felicità nascente è la più importante, ma anche la più vulnerabile: non c’è niente di più facile che calpestarla o trascurarla. Questo pensiero ci apre gli occhi sulla sua bellezza, sulla sua fragilità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

pensiero controverso…♕ultima modifica: 2023-09-25T11:17:46+02:00da OPIUMPASSIONE
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.