COME FACCIAMO A SAPERE QUANDO TORNA IL SIGNORE (II)

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Attraverso la comunicazione nel post precedente, sappiamo che qualcuno saprà “dopo” che il Signore ritorna. Alcuni fratelli e sorelle potrebbero chiedere: se alcune persone sapranno quando il Signore tornerà, su quali basi lo sanno? Infatti, sappiamo che i discepoli che seguivano il Signore Gesù nell’Età della Grazia riconobbero che Gesù era il Messia, allora questo problema non è difficile da capire.

La storia della donna samaritana dovrebbe essere familiare a molte persone. Quando lei prendeva l’acqua, incontrò il Signore Gesù che le chiese l’acqua da bere. Dopo che Gesù disse che lei aveva cinque mariti, lei rimase molto scioccata, perché ciò che disse Gesù era quello che lei faceva di nascosto, nessuno lo sapeva, così riconobbe che Gesù non era una persona comune. Quando lei parlò della confusione del suo cuore a Gesù: “I nostri padri hanno adorato su questo monte, e voi dite che a Gerusalemme e il luogo dove bisogna adorare”, Gesù le disse: “[…] né su questo monte né a Gerusalemme adorerete il Padre. […] Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché tali sono gli adoratori che il Padre richiede”. Avendo udito ciò che disse Gesù, la donna samaritana seppe che nessun uomo comune poteva dire queste cose, ma solo Dio può rivelare ciò che c’è nel cuore delle persone e soddisfare i loro bisogni spirituali. poiché le persone non sapevano come adorare Dio, ma una parola del Signore Gesù risolse subito questa sua confusione e mostrò come si deve adorare Dio. Dalle parole del Signore Gesù, questa samaritana riconobbe che Gesù era il Messia promesso che doveva venire e andò a predicare le opere del Signore Gesù.

La donna samaritana riconosce l’identità del Signore Gesù dalle Sue parole, il che ci dà l’ispirazione nell’accogliere il Signore: Al momento chiave dell’accoglienza del Signore, dovremmo stare attenti come la donna samaritana e ascoltare la voce di Dio. Il Signore Gesù disse: “Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto Lui, lo Spirito della verità, Egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di Suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire” (Giovanni 16:12), “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono” (Giovanni 10:27). Ci sono molte profezie nell’apocalisse della Bibbia: “Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese” (Apocalisse 2:7), “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20). Da queste profezie, possiamo vedere che negli ultimi giorni, il Signore Gesù parlerà ancora una volta alla gente e busserà alla porta, solo coloro che ascoltano attentamente riescono a discernere la Sua voce, potranno incontrarLo e seguire le orme dell’Agnello per andare al banchetto con Lui.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

Immagine della chiesa di Dio Onnipotente

Immagine della chiesa di Dio Onnipotente

COME FACCIAMO A SAPERE QUANDO TORNA IL SIGNORE (II)ultima modifica: 2020-02-29T21:57:09+01:00da RobertoOrlandini2017

Potrebbero interessarti anche...