Il Signore è già tornato, pronunciando la verità per rivelare il mistero dell’incarnazione

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr
L’incarnazione è un mistero per noi esseri umani, per duemila anni, nessuno è stato in grado di spiegarlo chiaramente. Oggi Egli è tornato, ha rivelato personalmente il mistero dell’incarnazione e della sua essenza, leggiamo insieme la Parola di Dio.
l’incarnazione
Dio Onnipotente dice: “Il significato dell’incarnazione è che Dio appare nella carne e viene a compiere la Sua opera fra gli uomini della Sua creazione sotto l’aspetto della carne. Così, perché Dio Si possa incarnare, Egli deve prima essere carne, carne dotata di normale umanità; questo, quantomeno, deve essere vero. Di fatto, ciò che è implicito nell’incarnazione di Dio è che Egli vive e opera nella carne, Dio nella Sua essenza stessa si fa carne, diventa un uomo”.
Il Cristo dotato di normale umanità è una carne in cui Si è concretizzato lo Spirito, che possiede una normale umanità, una ragione ordinaria e un pensiero umano. ‘Essersi concretizzato’ significa Dio che diventa uomo, lo Spirito che Si fa carne; più semplicemente, è quando Dio Stesso risiede in una carne con una normale umanità e tramite essa esprime la Sua opera divina: questo è ciò che significa essersi concretizzato o incarnato”.
Il Dio incarnato Si chiama Cristo, e Cristo è la carne assunta dallo Spirito di Dio. Questa carne è diversa da quella di qualunque uomo fatto di carne. Questa differenza esiste perché Cristo non è fatto di carne e di sangue, ma è l’incarnazione dello Spirito. Egli ha sia un’umanità normale sia una divinità completa. La Sua divinità non è posseduta da alcun uomo. La Sua umanità normale sostiene tutte le Sue normali attività nella carne, mentre la Sua divinità svolge l’opera di Dio Stesso. Che si tratti della Sua umanità o della Sua divinità, entrambe si sottomettono alla volontà del Padre celeste. La sostanza di Cristo è lo Spirito, cioè la divinità. Pertanto la Sua sostanza è quella di Dio Stesso; essa non interrompe la Sua opera ed Egli non potrebbe fare nulla per distruggere la Propria opera, né pronuncerebbe mai alcuna parola che vada contro la Propria volontà”.
Le Parole di Dio hanno chiarito il mistero dell’incarnazione, quest’ultima significa che lo Spirito di Dio Si fa carne diventando un uomo, cioè Cristo. Il Suo aspetto è comune e normale, ma la Sua essenza è divina. Pertanto, Cristo ci può esprimere e fornire la verità sempre e ovunque e svolgere l’opera per redimerci e salvarci secondo i nostri bisogni. Proprio come il Signore Gesù era il Dio incarnato, dall’esterno Egli era simile a noi, una persona normale e comune, ma Egli può esprimere la verità e donare la via del pentimento alle persone, aveva l’autorità di perdonare i peccati delle persone e compiere l’opera di crocifissione per redimere l’intera umanità, questo è ciò che nessuno essere umano è in grado di fare. Ora Lui è tornato, ha introdotto una nuova era e posto fine a quella vecchia. Egli sta pronunciando la verità e compiendo un’opera per giudicare e purificare l’indole corrotta dell’umanità, ha anche rivelato il mistero del Suo piano di gestione di seimila anni e tutto ciò che Egli ha ed è. Questo è sufficiente per dimostrare che Dio Onnipotente è il Dio incarnato, ha una normale umanità e l’essenza divina, quindi può esprimere la verità e la voce di Dio, e svolgere l’opera nella Sua identità.
Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook
Condividere di più:

 


Il Signore è già tornato, pronunciando la verità per rivelare il mistero dell’incarnazioneultima modifica: 2020-08-09T09:22:16+02:00da RobertoOrlandini2017

Potrebbero interessarti anche...