Come avvicinarci a Dio nella nostra vita frenetica?

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr
La preghiera

Molte persone ora fanno gli straordinari per le loro occupate carriere, quindi trascurano di avvicinarsi a Dio. Dopo un po’ di tempo, i loro cuori si allontanano sempre più da Dio e sentono un vuoto nel loro spirito. Sta scritto: “Appressatevi a Dio, ed Egli si appresserà a voi” (Giacomo 4:8). Solo avvicinandoci a Dio e avendo un rapporto autentico con Lui potremo mantenere una normale relazione con Lui e acquisire l’opera dello Spirito Santo. Allora, come possiamo avvicinarci a Dio e mantenere una normale relazione con Lui?

Dio Onnipotente dice: “Per prima cosa, inizia con la preghiera. Concentrati e prega in un momento prestabilito. Non importa quanto poco tempo tu abbia, o quanto tu sia indaffarato, qualunque cosa ti accada, prega ogni giorno come di consueto, alimentandoti e abbeverandoti delle parole di Dio come sempre. Finché lo farai, ciò che ti circonda non avrà importanza, il tuo spirito ne sarà particolarmente compiaciuto e non verrai infastidito da persone, eventi o cose intorno a te. Quando contempli Dio nel tuo cuore come di consueto, ciò che succede al di fuori non ti può infastidire. Questo è ciò che significa avere statura morale. Inizia prima con la preghiera: pregare pacificamente davanti a Dio porta più frutto. Successivamente, alimentati e dissetati con le parole di Dio, meditale e cerca di ottenere la luce, trova la via per metterle in pratica, cerca di sapere quali sono gli obiettivi dei discorsi di Dio, e di comprendere senza deviare. Continua come sempre ad avvicinarti normalmente a Dio nel tuo cuore, contempla l’amore di Dio e medita sulle Sue parole senza lasciarti distogliere dalle cose esterne. Quando il tuo cuore è sereno al punto che riesci a meditare, fino a contemplare l’amore di Dio dentro di te, avvicinandoti realmente a Lui, indipendentemente dal tuo ambiente, raggiungi infine un punto in cui dalla lode nel tuo cuore, e ciò è persino meglio che pregare; a questo punto avrai ottenuto una certa statura morale. Se sei in grado di conseguire quanto descritto in precedenza, ciò dimostrerà che il tuo cuore è realmente in pace davanti a Dio. Questa è la prima fase e si tratta di un esercizio basilare”.

Dalla parola di Dio comprendiamo che, se vogliamo avvicinarci a Lui e stabilire un rapporto normale con Lui, dobbiamo pregare, leggere e meditare sulle Sue parole normalmente ogni giorno. Più facciamo tesoro delle parole di Dio, le leggiamo e meditiamo sulla Sua volontà e sulle Sue richieste nelle Sue parole, più lo Spirito Santo tocca i nostri cuori e ci illumina per comprendere la verità e comprendere la volontà di Dio. In questo modo, i nostri cuori saranno spesso occupati dalle parole di Dio, potremo acquisire l’opera dello Spirito Santo e ricevere il nutrimento di vita offerto da Dio.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

 

Meditazione di oggi: la spiritualità è la cosa che dobbiamo fare ogni giorno, solo dopo aver afferrato il sentiero e il modo giusto la nostra spiritualità potrà raggiungere il risultato, la nostra relazione con il Signore sarà sempre più vicino.

Cantico cristiano” consigliati per te:

La vera preghiera


Pagina precedente: Finalmente ho imparato come compiere il mio dovere

Pagina successiva: Ti stai ancora preoccupando di non riuscire a sbarazzarti del peccato? Ecco la risposta che ti serve

Come avvicinarci a Dio nella nostra vita frenetica?ultima modifica: 2021-04-14T22:12:38+02:00da RobertoOrlandini2017

Potrebbero interessarti anche...