Quindi, ecco come il Signore ritorna

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr
ritorno del Signore

 

Ora molte persone sperano di accogliere il Signore il prima possibile per scampare alla sofferenza provocata dal disastro. Ma come verrà il Signore? Potresti dire: “Egli viene colle nuvole”. Però sai una cosa? La discesa sulle nuvole è solo uno dei modi in cui il Signore torna; Infatti, viene prevista nella Bibbia, l’esistenza di un’altro modo in cui Egli viene. Come: “Anche voi siate pronti, perché nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà” (Luca 12:40). “Perché com’è il lampo che balenando risplende da un’estremità all’altra del cielo, così sarà il Figliuol dell’uomo nel Suo giorno. Ma prima bisogna ch’è soffra molte cose, e sia reietto da questa generazione” (Luca 17:24-25).

Tutte queste profezie riguardanti il ritorno del Signore parlano del “Figlio dell’uomo”. Questa frase, “il Figlio dell’uomo” si riferisce a Uno che è nato dall’uomo e che ha una normale umanità. Perciò lo Spirito non può essere chiamato Figlio dell’uomo. Per esempio, dato che Jahvè Dio è Spirito, non può essere chiamato “Figlio dell’uomo”. Il Signore Gesù incarnato era chiamato “Figlio dell’uomo” e “Cristo” perché era l’incarnazione dello Spirito di Dio. Così, quando il Signore Gesù diceva “la venuta del Figlio dell’uomo” e “il Figlio dell’uomo verrà”, si riferiva alla venuta di Dio attraverso l’incarnazione negli ultimi giorni. Ciò prova in modo ancora più esplicito che quando il Signore tornerà, tornerà facendoSi carne. Se non venisse nella carne bensì con un corpo spirituale, di sicuro non proverebbe nessuna sofferenza e certamente non sarebbe rifiutato da questa generazione. Dunque, il ritorno del Signore Gesù è senza dubbio attraverso l’incarnazione per apparire e operare.

Proprio come la parola di Dio dice: “Questa volta Dio viene a compiere l’opera non in un corpo spirituale ma in uno assai ordinario. Non è soltanto il corpo della seconda incarnazione di Dio, ma anche il corpo in cui Dio ritorna. È una carne assai ordinaria. In Lui non puoi vedere nulla che sia diverso dagli altri, ma puoi ricevere da Lui le verità che non hai mai udito in precedenza”. “Ora è cominciata la nuova opera di Dio, ed è anche l’inizio di una nuova era. Dio conduce alla Sua casa coloro che sono redenti per avviare la Sua nuova opera di salvezza. Questa volta l’opera di salvezza è più completa rispetto ai tempi passati. Non sarà compiuta dallo Spirito Santo operante nell’uomo per consentirgli di cambiare autonomamente, né sarà compiuta attraverso il corpo di Gesù manifestato fra gli uomini, e men che meno sarà compiuta in altro modo. Invece l’opera sarà compiuta e governata da Dio Stesso incarnato. Ciò avviene per condurre l’uomo verso la nuova opera”.

Dalle Scritture e dalla parola di Dio, possiamo dedurre che, il Signore Gesù deve venire di nuovo attraverso l’incarnazione. Questo si accorda con le profezie bibliche. Ma forse ti chiederai: “Allora, come si realizzerà la profezia riguardante il ritorno del Signore sulle nubi?”. Infatti, ci sono due fasi riguardanti il ritorno del Signore: prima Egli viene in segreto incarnandoSi come Figlio dell’uomo negli ultimi giorni, per compiere un’opera di completa salvezza del genere umano, creando un gruppo di vincitori. Quando la Sua opera di salvezza sarà giunta al termine, arriverà il grande disastro; dopodiché Dio inizierà a premiare il bene e punire il male, discendendo sulle nuvole per apparire pubblicamente a tutte le nazioni e popoli; in quel momento, tutte le profezie riguardanti la discesa del Signore su di una nuvola si saranno realizzate.

Dal momento che Egli Si incarna negli ultimi giorni per compiere l’opera di salvezza, dovremmo necessariamente capire qual è il significato di incarnazione. Comprendere tale aspetto è troppo cruciale per accogliere il Signore.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

 

Il contenuto su questa pagina del Vangelo di oggi commento, riguarda questioni su come accogliere il Signore e come ottenere la purificazione per entrare nel Regno dei Cieli. Se sei interessato a queste questioni, fai clic per leggere…

Canti evangelici” consigliati per te:

“Il Cristo degli ultimi giorni ha portato l’Età del Regno” (MV)


Pagina precedente: L’ingresso nella vita 3

Pagina successiva: I segni della fine del mondo: la Super Luna di Sangue riappare nel 2021

Quindi, ecco come il Signore ritornaultima modifica: 2021-05-26T22:37:46+02:00da RobertoOrlandini2017

Potrebbero interessarti anche...