A cosa si riferisce “essere salvati” di cui parlava il Signore Gesù?

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr
essere salvati

 

Il Signore Gesù disse: “Infatti Iddio non ha mandato il Suo Figliuolo nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di Lui” (Giovanni 3:17). “Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato” (Marco 16:16). Allora, a cosa si riferisce “salvezza” di cui parlava il Signore Gesù? Diamo uno sguardo a due passaggi della parola di Dio e capiremo.

Dio Onnipotente dice: “All’epoca, l’opera di Gesù era finalizzata alla redenzione di tutta l’umanità. I peccati di tutti coloro che credevano in Lui venivano perdonati; bastava credere in Lui perché Egli ti redimesse; ovvero, se credevi in Lui, non eri più un peccatore, venivi liberato dai tuoi peccati. Questo è ciò che significava essere salvati ed essere giustificati dalla fede. Eppure, in coloro che credevano permaneva ancora ciò che era ribelle e contrario a Dio e che doveva lentamente essere rimosso. La salvezza, infatti, non significava che l’uomo fosse stato completamente guadagnato da Gesù, bensì che l’uomo non si trovava più sotto il dominio del peccato, ossia che gli erano stati perdonati i peccati. Bastava che tu credessi per non essere più schiavo del peccato”.

Per quanto l’uomo possa essere stato redento e perdonato per i suoi peccati, si può solo ritenere che Dio non Si sia ricordato le trasgressioni dell’uomo e non lo abbia trattato in base ad esse. Tuttavia, quando l’uomo, il quale vive in un corpo fatto di carne, non è stato liberato dal peccato, può solo continuare a peccare, rivelando all’infinito la sua indole satanica corrotta. Questa è la vita che conduce, un ciclo infinito di peccato e perdono. La maggior parte degli uomini non fa che peccare durante il giorno per confessarsi la sera. In questo modo, anche se il sacrificio per il peccato è eternamente efficace per l’uomo, non sarà in grado di salvarlo dal peccato. Solo metà dell’opera di salvezza è stata portata a termine, poiché l’uomo ha ancora un’indole corrotta. […] Non è facile per l’uomo acquisire consapevolezza dei suoi peccati; egli è incapace di riconoscere la sua natura profondamente radicata, e deve fare affidamento al giudizio della parola per ottenere questo risultato. Solo così è possibile che l’uomo cambi, a poco a poco, a partire da questo momento”.

Dalla parola di Dio, riusciamo a comprendere che “salvezza” si riferisce al fatto che, tramite la nostra fede nel Signore, i nostri peccati vengono perdonati, non siamo più accusati in base alla legge e condannati a morte, e possiamo godere della grazia e benedizioni di Dio. Questo è il vero significato della salvezza. Anche se credendo nel Signore siamo stati redenti dai nostri peccati e giustificati per mezzo della fede, non significa che siamo del tutto purificati e salvati; perché la natura peccaminosa dentro di noi non è stata rimossa, siamo ancora controllati e vincolati da essa, nonché siamo capaci di commettere peccati ed opporci a Dio. Ad esempio, quando si tratta dei nostri interessi personali, siamo ancora spesso capaci di mentire e imbrogliare; quando ci troviamo davanti a degli impedimenti e fallimenti, ci riempiamo di malintesi e lamentele contro Dio, addirittura Lo tradiamo e Lo abbandoniamo, ecc. Dio è santo e persone come noi che spesso peccano, si può dire che siano libere dal peccato, salvate completamente e guadagnate da Dio? Bene, come si può sfuggire dal peccato, raggiungere la purezza ed essere salvati?

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

 

I libri cristiani evangelici della Chiesa di Dio Onnipotente, ti rivelano tutti i misteri della salvezza dell’umanità da parte di Dio.

Canti evangelici” consigliati per te:

Il Dio incarnato degli ultimi giorni svolge principalmente l’opera della parola


Pagina precedente: Domanda: nell’Età della Grazia, Dio Si incarnò per servire da sacrificio espiatorio per l’umanità, redimendola dal peccato. Negli ultimi giorni, Dio Si è nuovamente incarnato per esprimere la verità e compiere la Sua opera di giudizio, al fine di purificare e salvare completamente l’uomo. Perciò, perché Dio, per compiere l’opera di salvezza dell’umanità, deve incarnarSi due volte? E qual è il vero significato della Sua duplice incarnazione?

Pagina successiva: Canto di lode – L’identità di Cristo è Dio Stesso (MV)

A cosa si riferisce “essere salvati” di cui parlava il Signore Gesù?ultima modifica: 2021-06-08T20:06:10+02:00da RobertoOrlandini2017

Potrebbero interessarti anche...