Conoscere la saggezza della donna Samaritana è fondamentale per accogliere il Signore

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr
Gesù e la donna Samaritana

Parlando della storia riguardante la donna Samaritana nella Bibbia, questa non dovrebbe essere sconosciuta a nessuno. La donna Samaritana, la quale mentre attingeva acqua al pozzo incontrò il Signore Gesù che le chiese l’acqua da bere. Dalla conversazione tra il Signore Gesù e lei, quest’ultima riconobbe che Egli era il Messia promesso.

Diamo uno sguardo alla conversazione tra il Signore Gesù e la donna Samaritana. “Gesù le disse: Va’ a chiamar tuo marito e vieni qua. La donna Gli rispose: Non ho marito. E Gesù: Hai detto bene: Non ho marito; perché hai avuto cinque mariti; e quello che hai ora, non è tuo marito; in questo hai detto il vero. La donna Gli disse: Signore, io vedo che Tu sei un profeta. I nostri padri hanno adorato su questo monte, e voi dite che a Gerusalemme è il luogo dove bisogna adorare. Gesù le disse: Donna, credimi; l’ora viene che né su questo monte né a Gerusalemme adorerete il Padre. Voi adorate quel che non conoscete; noi adoriamo quel che conosciamo, perché la salvazione vien da’ Giudei. Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché tali sono gli adoratori che il Padre richiede. Iddio è spirito; e quelli che L’adorano, bisogna che L’adorino in spirito e verità. La donna Gli disse: Io so che il Messia (ch’è chiamato Cristo) ha da venire; quando sarà venuto, ci annunzierà ogni cosa. Gesù le disse: Io che ti parlo, son desso. […] La donna lasciò dunque la sua secchia, se ne andò in città e disse alla gente: Venite a vedere un uomo che m’ha detto tutto quello che ho fatto; non sarebb’Egli il Cristo?” (Giovanni 4:16-26, 28-29). La donna Samaritana udì il Signore rivelare ciò che lei faceva segretamente e le indicò anche un cammino da praticare per adorare Dio e attraverso le Sue parole, aveva le idee chiare che solo Dio era in grado di esaminare la parte più intima del cuore dell’uomo e solo Lui aveva autorità e potere, poteva rivelare i segreti reconditi nel cuore dell’uomo e la sua corruzione; nel contempo Egli poteva risolvere la confusione dell’uomo e quindi, la donna Samaritana riconobbe che il Signore Gesù era il Messia promesso. Si evince che la saggezza della donna Samaritana è saper discernere la voce di Dio; ricevette così la salvezza del Signore Gesù.

Oggi, le profezie riguardanti la venuta del Signore si sono adempiute. Quando sentiamo su Internet qualcuno testimoniare che Lui è tornato, come possiamo riconoscere che si tratta del ritorno del Signore? Nell’Apocalisse 3:20, “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco”. Da questo verso, possiamo vedere diverse parole chiave “Io sto alla porta e picchio”, “ode la Mia voce” ed “apre la porta”. È chiaro che, al momento della venuta del Signore, Egli busserà alla porta dell’uomo parlando e proferendo parole. Pertanto, quando sentiamo testimoniare che il Signore è tornato e ha espresso parole nuove, dovremmo imparare dalla donna Samaritana ed ascoltare queste parole per scoprire se possiedono autorità e potere, se sono la verità e la voce di Dio. Nel caso in cui fossimo in grado di riconoscere da queste parole, che sono la voce di Dio, potremo confermare che il Signore Gesù è davvero tornato. Dobbiamo accettarLo velocemente, così potremo accoglierLo. Se vuoi ascoltare la voce di Dio ed accogliere il Signore il prima possibile, fai clic sul simbolo di Messenger in modo da contattarci, discuteremo insieme.

Fonte: La Chiesa di Dio Onnipotente Facebook

 

Clicca sulla pagina del Vangelo di oggi, qui ci sono articoli e risposte alle domande sul ritorno del Signore negli ultimi giorni. Clicca per leggere e trovare il modo per accogliere il Signore e per incontrarLo il prima possibile.

Film cristiani” ccnsigliati per te:

“Bussando alla porta” Il Signore Gesù ha bussato alla porta del mio cuore

“Che voce splendida” Ascolta la voce di Dio per accogliere il ritorno del Signore


Pagina precedente: Secondo la promessa del Signore, Egli tornerà per portarci nel Regno dei Cieli, eppure voi testimoniate che il Signore Si è già incarnato per compiere l’opera del giudizio negli ultimi giorni. La Bibbia profetizza con chiarezza che il Signore scenderà con potenza e gloria sulle nuvole. È abbastanza diverso da quello che avete testimoniato voi, che il Signore Si è già incarnato ed è segretamente disceso fra gli uomini.

Pagina successiva: Molti pensano che credere in Dio significhi non allontanarsi mai dalla Bibbia e che allontanarsi dalla Bibbia significhi tradire Dio. Questo tipo di idea è corretto?

Conoscere la saggezza della donna Samaritana è fondamentale per accogliere il Signoreultima modifica: 2021-07-01T19:05:30+02:00da RobertoOrlandini2017

Potrebbero interessarti anche...