Italia torna in Lockddown a febbraio? Le 3 cause principali

Italia torna in Lockddown a febbraio? Le 3 cause principali

Più o meno un anno fa, ci veniva detto che il vaccino contro il Covid-19 era ormai pronto e che ci avrebbe portato fuori dalla Pandemia. Ed invece, i contagi sono in aumento, così come i ricoveri e i decessi. Con sempre più regioni che stanno passando in zona arancione.

In effetti, bisognerebbe sempre capire come vengono calcolati questi valori numerici e quanto ci sia di vero in tutto quello che ci viene detto. Visto che si parla anche di persone conteggiate come nuovo contagio ogni giorno, di posti letto liberi, di persone morte per tutt’altro ma considerate decedute per Covid-19, ecc.

In questo balletto di cifre, il Governo Draghi sta imponendo nuove misure restrittive. Che impediranno a milioni di italiani di accedere a servizi come banca, poste o tabaccherie. Da capire se anche i negozi di abbigliamento, sebbene il vestiario, almeno una volta, era considerato bene primario.

In fondo, riflettendoci, anche barbieri e parrucchieri sono importanti da un punto di vista dell’igiene collettivo.

Il mese prossimo, tra l’altro, tutta l’Italia rischia di trovarsi in zona rossa. A lanciare l’ipotesi inquietante è il CNR. Che ha individuato 3 fattori principali.

CONTINUA A LEGGERE

Italia torna in Lockddown a febbraio? Le 3 cause principaliultima modifica: 2022-01-22T09:41:31+01:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts