Il segreto di questi giorni #iodanzocolmioID ALESSANDRO AMOROSO

Share on FacebookShare on Twitter

#IODANZOCOLMIOid

Il segreto di questi giorni sta forse tutto nel darsi degli orizzonti quando è complicato anche soltanto immaginarli. 

Su iniziativa della prof Daniela Capacci, ho accolto questa proposta di creare qualcosa e di rivelare uno stato d’animo che solo attraverso la mia danza riesco ad esporre.

A presto

Alessandro Amoroso

Alessandro Amoroso e altri Danzatori&Coreografi professionisti, tra cui Rossana Abritta,  aderiscono a #iodanzocolmioID di OPERA DOMUS e sono in lavorazione altri video.

La coreografa Daniela Capacci: “Vanno comprese le difficoltà di questo momento difficile della storia anche per i danzatori impossibilitati a danzare liberamente. Le loro performance a ridosso di un muro bianco esprimono chiaramente tutta  l’ impasse dell’arte della danza al chiuso e realizzata con pochi mezzi tecnici, ma hanno aderito con entusiasmo di danzare. Quando tutto finirà vorrei poter realizzare con loro un’unica performance in un panorama totalmente diverso. Sul pianoro dell’Aventino, all’Accademia Nazionale di Danza di Roma”.

Lo splendido edificio dell‘Accademia, è sorto sulle strutture murarie di un complesso termale romano di epoca imperiale inglobato poi nel manufatto seicentesco successivo, detto Castello d’Acqua. Oggi ospita il teatro Ruskaja, uno degli spazi performativi che caratterizzano la sede di Largo Arrigo VII a Roma, in omaggio a Evgenija Borisenko, in arte Jia Ruskaja (io russa), fondatrice dell’Accademia Nazionale di Danza e ispiratrice della didattica e delle linee di ricerca che caratterizzano questo istituto.

Il segreto di questi giorni #iodanzocolmioID ALESSANDRO AMOROSOultima modifica: 2020-03-27T13:37:31+01:00da Dizzly
Share on FacebookShare on Twitter

Potrebbero interessarti anche...