Libertà di scelta |Oreste Casalini A rivederci sempre

Nei transiti, come a volte nel nostro dire e nel nostro fare ci sia prevegenza, dalle parole dirette, chiare che esprimono tutta la maturità di un uomo-artista cosciente del tempo e quasi anche dei suoi “tempi” possiamo intendere tanto (S.Sabatino).

È PASSATO UN MESE
Ora sei energia libera di volare senza più confini…(C. Marchetti).

 

Mi permetto di aggiungere qualche riga alla sentita dedica di Carlo Marchetti Artista  verso l’artista amico scomparso a luglio 2020 con le sue parole rilasciate nel guest e book di Opera Domus 7 IDee+ ..“così vanno le cose: quando avevo il tempo sempre qualcosa pretendeva urgenza, ora che il tempo s’è fermato vorrei esser lì ma non posso. Saluti Carlo che la fortuna sia con te” e ancora una sua critica, la revisione dell’arte nella sua dimensione vivente e naturale, persino domestica da contrapporre ad un sistema elitario oramai fallito…vedremo e a rivederci presto – conclude Oreste Casalini. So quanto ha inciso profondamente la scomparsa di Oreste nell’amico Carlo, parlavamo di lui, delle sue opere e del suo animo attorno alla “Sala 5 di Opera”, attorno ai tanti artisti che hanno camminato insieme nella vita come nell’arte con cui Carlo Marchetti  avrebbe voluto condividere il saluto al Casale. Ci siamo ritrovati a condividere il saluto ad Oreste, lui è andato, un volo di energia dice Carlo, forse nei commenti già il suo dolce addio, quel non poterci essere più, quel vedremo a ri vederciA rivederci sempre

Oreste Casalini Libertà di scelta

Aint

Libertà di scelta |Oreste Casalini A rivederci sempreultima modifica: 2020-08-21T11:47:20+02:00da Dizzly
Share on TwitterShare via email

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.