Come addormentarsi velocemente se non vuoi dormire, come costringerti ad addormentarti.

Le abitudini diurne sono spesso la chiave per una buona notte di sonno.

Succede che rimane sempre meno tempo prima della sveglia mattutina e le possibilità di dormire a sufficienza diventano ogni minuto sempre più sfuggenti. Cosa si può fare in questo caso, ha detto una sonnologa, candidata di scienze mediche Sofia Cherkasova.

Come aiutarti ad addormentarti

È impossibile addormentarsi in un minuto o anche cinque se non hai voglia di dormire. Anche la scienza è impotente qui. Tuttavia, ci sono ancora modi per far fronte alle circostanze che ti impediscono di addormentarti.

Scrivi i pensieri che ti perseguitano

Inizia a risolvere problemi aritmetici

Smetti di cercare di dormire

Se i due suggerimenti precedenti non hanno funzionato, non continuare a rigirarti nel letto finché non è ora di alzarti. È meglio rilassarsi e andare “dall’opposto”.

Cosa fare durante il giorno per addormentarsi più facilmente la sera

Non è necessario ricorrere a trucchetti speciali se ti prendi cura del tuo sonno in anticipo.

  • Svegliati alla solita ora, anche se non sei riuscito ad addormentarti per molto tempo. È meglio avere sonno un giorno e addormentarsi profondamente la sera piuttosto che dormire fino a tardi, rompere finalmente il regime e guadagnare insonnia.

  • Definisci confini chiari della giornata lavorativa. Puoi essere d’accordo con te stesso e in nessun caso non lavorare, ad esempio, le ultime tre ore prima di andare a letto e le ultime due – non fare affari e doveri. Concediti il tempo di passare dalla modalità attività alla modalità riposo.

  • Smetti di assumere caffeina otto ore prima di andare a letto. Bene, o almeno per un periodo di tempo il più vicino possibile a questo valore.

  • Non dimenticare l’attività fisica. Sano la stanchezza non ha tuttavia impedito a nessuno di addormentarsi.

  • Non mangiare troppo prima di andare a letto. Non è solo inquietante addormentarsi, ma anche recuperare durante il riposo notturno.

  • Non bere alcolici tre ore prima di coricarsi. L’alcol può aiutarti ad addormentarti, ma rende il tuo sonno più superficiale e, quindi, di qualità inferiore.

Abbiamo un canale Lifestyle Zen sulla corretta alimentazione, fitness, riposo di qualità e intrattenimento. Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!

Come addormentarsi velocemente se non vuoi dormire, come costringerti ad addormentarti.ultima modifica: 2024-05-21T18:49:27+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.