In carcere da innocente per 17 anni, poi la polizia trova il sosia rapinatore

DCCmXljXsAEO5wM_12194930Ha passato gli ultimi 17 anni della sua vita in un carcere, pur essendo innocente. L’unica colpa di quest’uomo, Richard Anthony Jones, è quella di somigliare moltissimo ad un malvivente che nel 1999 rapinò un negozio della catena Walmart a Kansas City. Fu un testimone oculare, che tra l’altro ammise di essere sotto effetto di droghe quel giorno, a indicarlo alla polizia come autore materiale della rapina. Richard, che dichiarò invano e per lungo tempo di essere innocente, alla fine fu accusato e condannato.
L’uomo, che durante la permanenza in carcere ha goduto di permessi premio ed ha così potuto sposarsi e avere dei figli, non ha mai smesso di proclamare la sua innocenza e non ha mai smesso di lottare. In suo supporto è intervenuta un’associazione no-profit, che si avvale della collaborazione di giovani avvocati della University of Kansas. Il team di legali è riuscito a far riaprire il caso, e dopo 17 anni la giustizia ha identificato il colpevole della rapina: a distanza di parecchio tempo i due si somigliano ancora come gocce d’acqua. Lo riportano fonti locali e internazionali.

In carcere da innocente per 17 anni, poi la polizia trova il sosia rapinatoreultima modifica: 2017-06-13T02:14:57+02:00da cristina_a2016