Web

17202147301_c6f7fd7520

Oggi, ho fatto un giro per il web. Ogni tanto mi cerco per nome per vedere se qualcuno a mia insaputa pubblica qualcosa di mio, e intanto che ci sono cerco anche altre persone per nome, e devo dire che quello che salta fuori è davvero divertente. Comunque, facendo passare quel che mi riguarda, mi accorgo di un nuovo sito del quale non ero a conoscenza. Apro la pagina e noto che questo tipo, senza dirmi nulla ha preso una mia fotografia. E’ vero che nel suo rubare è stato gentiluomo…ha citato il sito da cui ha prelevato la mia foto e ha messo il mio nome, ma mi ha chiesto qualcosa? A me non risulta! E passando da un sito all’altro, da una pagina all’altra, noto che il web è pieno di gente che ruba foto di altri facendole passare per proprie. C’ è chi le ruba, stravolgendole (ma certi particolari ad un occhio attento non sfuggono). C’ è chi le ruba e le posta tali e quali, pensando che nessuno se ne accorgerà mai (ma c’ è sempre l’amico dell’amico….). C’ è chi le ruba e con un tocco di pennello copre date ( ma lascia tracce 🙂 ). Insomma pare che rubare foto altrui vada molto di moda.

Personalmente non farei mai una cosa del genere, anche se devo ammettere che se uno ruba…è perchè la foto piace!

http://blog.zingarate.com/photografa/

Webultima modifica: 2016-07-30T19:57:05+02:00da thatiel