Innamorati

Innamorati
Innamorati

Nella mia vita, come penso in quella di tutti, sono stata amata, ho amato, mi hanno lasciata, ho lasciato. Ci sono stati alti e bassi, periodi positivi e alcuni molto negativi, e dopo un tira e molla durato alcuni mesi o anni la storia è finita. In alcuni casi chi si è visto si è visto, in altri gli strascichi sono stati lunghi e molto dolorosi .Poi è arrivata la persona della nostra vita, quella che era destino incontrarla, e ce ne siamo innamorati perdutamente.

Quando siamo innamorati, ma innamorati veramente, l’unica cosa che ci interessa è il nostro amato. Aspettiamo con ansia un messaggio, una telefonata e con una punta di gelosia cerchiamo di immaginare dove sia e con chi sia. Quando dice un ti amo, desideriamo solo abbracciarlo e fare l’amore. Così si passa dalla beatitudine, alla pace dei sensi. Quando amiamo davvero e con tutto il cuore anche le preoccupazioni diventano flebili. Quasi inesistenti. Non ci importa più di nulla. La carriera passa in secondo piano, e perfino le cattiverie che ci fanno non hanno alcuna importanza. Gli innamorati possono essere possessivi, ansiosi, gelosi, possono avere altri cento difetti, ma non sono mai invidiosi e cattivi con gli altri. Chi non lo è, non ama davvero. Voi cosa ne pensate?

Innamoratiultima modifica: 2016-08-11T20:05:18+02:00da thatiel

5 commenti

  • E’ una bella sensazione essere innamorati. Credo. Visto che non ho mai amato nessuna. Chissà come deve essere. Non guardarmi però come un extraterrestre.

    • Non ti guardo come un extraterrestre e manco ti giudico. Ci mancherebbe. Sono solo dispiaciuta che tu non abbia mai provato questa bellissima sensazione.

  • Come ti capisco.Essere innamorati e camminare sollevati dalla terraferma sopra una nuvola che solo quella condizione riesce a creare.SI acquista una leggerezza indefinibile e tutto il resto del mondo è escluso.Pier(danzanolenote)

    • Ciao Pier e benvenuto. Hai perfettamente ragione. Quando si è innamorati, ma innamorati davvero tutto è lieve. Non esistono problemi, non esistono difficoltà. Quello che vuoi è solo lui è solo lei e del resto del mondo non ti importa nulla. Non esistono cattiverie proprio perchè sei talmente appagato dal tuo amore che ti dimentichi di qualsiasi cosa. Peccato per chi non ha mai provato questa bellissima e unica sensazione