Droga

Droga
Droga sì o droga no

 

Per la mia cultura, e per ciò che mi è stato insegnato, rispetto le idee di ciascuno e non entro in polemica con nessuno, ma permettetemi di affermare il mio dissenso in merito alla legalizzazione delle sostanze stupefacenti. Ovviamente essendo mamma ed avendo due bravi ragazzi (almeno per il momento) se ne parla spesso di questo scottante argomento, e da mamma non posso fare finta che non esista, visto che a volte frequentano persone di cui manco conosco il nome. Dunque, evitando inutili prese di posizione, rimango convinta che a farne le spese, saranno ancora una volta le giovani generazioni. A volte li sento parlare, e sento cose che non mi piacciono. Per una canna non è mai morto nessuno. Non è mai morto nessuno? E’ accaduto e continua ad accadere, non a tutti, certo. Ma a QUALCUNO sì. E il passo è breve. Si prova, ci si sballa, si lasciano alle spalle i problemi, ci si sente Dio, si riprova, e …Ecco che ti prende la vita. Quante famiglie ha distrutto e quante ne distruggerà. Lei non si ferma davanti a niente e nessuno. Annienta vite, annienta sorrisi. E proprio perchè di irresponsabilità ce ne sono già fin troppe, non è il caso di aggiungerne altre, e sulla pelle di chi sarà il nostro futuro.

 

 

 

Drogaultima modifica: 2016-08-14T01:19:41+02:00da thatiel

10 commenti

  • Di cosa ti meravigli? In questo mondo orrendo tutto ciò che è male è sdoganato e reso normale. Poi ne pagheremo le conseguenze. Ciao.

  • Da ormai 20 anni sono impegnato nella lotta alle dipendenze..mi trovi d’accordo!

    • Ciao bazookino5. Ben arrivato. Mi fa piacere che la pensi come me. Purtroppo, invece c’ è gente che vede solo l’adesso (per comodità, per non dire altro) non tenendo conto che ci sarà anche un poi, e quel poi mieterà tante vite. Per cui lavori nel sociale o come volontariato?

  • Penso che la nostra cultura non insegni che il corpo è uno dei tanti templi alla vita un dono da proteggere .Esso ha bisogno di cose essenziali .Lo stato di benessere dovrebbe già derivare dalla funzione attiva dei nostri sensi collegata alla parte più profonda di ciascuno.Perché allora voler alterare la percezione corretta con la quale i sensi ci mettono in comunicazione con il mondo?Credo che rarissime siano le persone capaci di educare all’armonia e all’equilibrio e forse questa è la vera causa delle varie trasgressioni.Pier

    • Non sempre penso sia possibile nella nostra vita vivere serenamente e nell’armonia. Anzi per alcuni è proprio una chimera questo stato di benessere, e aggiungo purtroppo. Però le difficoltà le passano tutti, e molti lottano per superarle, e non per raggirarle. Chi le raggira è un debole, e proprio per questo bisogna stare attenti sulla legalizzazione, perchè magari chi si tira su le maniche è meno motivato a farlo…Tanto c’ è!!!!!!!!!! No, non dev’ essere così.

      • A volte penso che sia immorale non mettete in atto ogni strategia possibile per contrastare il prosperare della criminalità. Penso a Cantone dell’ANAC quando si espresse sulla legalizzazione della Cannabis.Questo non significa sminuire il lavoro di chi lotta per il recupero di chi si lascia travolgere dalla tossicodipendenza ma evitare che chi comunque faccia uso di droghe leggere si rivolga al malaffare rischiando l’assunzione di un prodotto che già di per se dannoso possa essere mescolato a sostanze altamente tossiche.Pier.