19 agosto

25472_D3100_right
19 agosto giornata internazionale della fotografia

Forse molti di voi, non essendo appassionati di fotografia, non sono al corrente che il 19 agosto si festeggia la giornata internazionale della fotografia. Oggi infatti fotografi e appassionati di tutto il mondo festeggiano il World Photography Day. Ma perchè proprio oggi?

Perché fu esattamente il 19 agosto del 1839, che il governo francese annunciò l’invenzione del dagherrotipo (il «nonno» della fotografia). Da allora sono trascorsi ben 177 anni di foto e, soprattutto di invenzioni. Ricordo la mia prima Polaroid. Successivamente la compatta, e poi sono passata alla mia reflex, macchina che per chi la sa usare al meglio è un’inestimabile risorsa e fonte di soddisfazione. E oggi in occasione della giornata mondiale della fotografia ritornerò attiva sul mio gruppo di fotografia (dove sono una degli amministratori) che avevo per così dire messo un pochino da parte per motivi personali. Il mio gruppo di fotografia mi ha dato molto. Tanto nella crescita fotografica, ma principalmente dal punto di vista umano. Ho conosciuto persone meravigliose con cui condividere questa grossa passione. Persone umili alle quali voglio bene, e sono ampiamente contraccambiata. Ho in serbo una bottiglia di spumante fresco per festeggiare quella che per me è una grossa fonte di soddisfazione e di serenità. Mi ha aiutato in momenti bui a non essere sola, ma quando sono sono sola con la mia reflex…tutto il resto non esiste.

Grazie!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

19 agostoultima modifica: 2016-08-19T21:46:15+02:00da thatiel

10 commenti