Vite parallele

Vite parallele
Vite parallele

Con l’avvento di internet ognuno di noi ha un nickname col quale solitamente si fa riconoscere in rete, e so anche che ci sono molte persone che utilizzano il proprio nome (quello vero) anche quando chattano, quando aprono un blog, ecc…Ecco, io sono una di quelle. Dovete sapere (tanto per essere chiara che io ho tanti nick o per meglio dire tante pagine in rete, e comunque sono sempre riconoscibilissima visto che uso solo foto mie) che quando metto fotografie, su portali di foto, uso solo il mio nome reale, mentre quando apro pagine altrove uso il classico nick-name.

Oggi però mi piacerebbe sapere la storia di tutti coloro che utilizzano nick-name nel cyberspazio.Vorrei conoscere la vostra storia o comunque il motivo che vi ha spinti a scegliere il vostro nick.

Non ditemi che il vostro nick non ha una storia vostra personale, perchè non ci credo. Personalmente quando devo scegliere un “nick” per qualsiasi cosa (forum, blog, nome del mio personaggio in un gioco) ci perdo ore e ore. Ci penso, ci ripenso, ne scelgo uno, lo cancello, ci ripenso ancora… e dopo ore riesco a trovare il nick che mi piace e nel quale mi impersonifico.

Per rompere il ghiaccio inizio a dirvi che ho scelto il nome thatiel, perchè Thatiel è una bella dranea azzurra. Una dranea hunter. Uno dei miei personaggi più belli, che fanno parte di un gioco in rete.

Vite parallele

Vite paralleleultima modifica: 2016-08-23T15:12:54+02:00da thatiel

12 commenti

  • Io ho scelto il nick di Superblogger semplicemente perché rispecchia la mia anima di scrittore.

  • Ci ho pensato e ripensato per decenni, poi non trovando nume degno, ho optato per il mio nome.

  • Non capisco perchè visualizza il commento con il nick bazookino5..io sto entrando nel tuo blog con il profilo Unaseriedinick1962, l’unico rimasto attivo dei 14, creato, provocatoriamente, qualche anno fa perchè accusato dalla mia ex di avere numerosi profili per poterla tradire meglio (mai successo).

    • E’ un problema che ho riscontrato pure io quando ho creato un blog per amico di Libero. Prova ad uscire dal blog e non dal profilo. Se poi non ci riesci, guarda nella barra superiore (dove trovi i link) togli tutto l’ultimo pezzo lasciando solo fino a libero.it e aggiorna. Prova e fammi sapere.

  • il mio Nick “danzanolenote” vuole essere un omaggio all’armonia che rappresenta il mio modo di guardare alle cose.Nella realtà sono semplicemente Pier

  • Ciao bimba mia, ciao e buona serata, kiss, Camillo.

  • il mio nick è parlodime perchè è quello che volevo fare aprendo il blog…..poi un po’ questo intento è stato seguito un po’ no…..ma in fondo a ben pensare ogni volta che ci si esprime si parla di sè…..adesso una domanda te la faccio io: perchè hai aperto un blog qui? ciao

    • Intanto benvenuto mpt2003. Io penso che quando si scrive su un blog, si parli sempre un pochino di noi, anche con i pettegolezzi. Con questo non voglio dire che il tuo blog lo sia, visto che non sono ancora passata da te, ma il blog rispecchia chi siamo. Io ho dei siti sul web che ogni tanto trovi come link aggiunto sotto a certi post. I miei due siti sono rispettivamente uno di sole foto e l’altro di notizie e fotografie (la mia passione la fotografia). Quelli sono di sola ricerca, mentre questo blog su Libero, sebbene riporti notizie dei miei siti, è un pochino più per il confronto.