Fast Animals and Slow Kids

Formatisi a Perugia sul finire del 2008, i Fast Animals and Slow Kids, abbreviati in FASK, sono un gruppo di musica alternative rock, protagonisti di #FuoriFrequenza.

I FASK sono quattro amici, Aimone Romizi, Alessandro Guercini, Alessio Mingoli e Jacopo Gigliotti, che un giorno decidono di creare un gruppo per mettere insieme interessi e inclinazioni musicali non ancora espressi nelle loro precedenti esperienze con altre band. Dopo la pubblicazione di un EP, Questo è un cioccolatino, e dopo essersi fatti conoscere aprendo i concerti di vari gruppi, tra cui gli Zen Circus, nel 2011 pubblicano Cavalli, il loro primo album, con l’etichetta degli Zen Circus, Iceforeveryone.

Dopo solo un anno iniziano la registrazione del loro secondo lavoro, uscito nel 2013, Hỳbris, scelto come miglior album italiano dai lettori di XL-La Repubblica, album dal quale è stato estratto il singolo A cosa ci serve, vincitore del Trofeo Rockit e scelto come canzone dell’anno dai redattori del magazine on line.
Altre soddisfazioni arrivano con Alaska, album del 2014, che su ITunes diventa il disco alternative più venduto in Italia.

Il loro lavoro più recente risale al Febbraio del 2017, titolo Forse non è la felicità, con il quale prende il via un nuovo tour con un elemento in più, Daniele Ghiandoni alle tastiere.

Nel link, uno dei loro brani più famosi. Buon ascolto e buona musica a tutti,
_WordS.

Fast Animals and Slow Kidsultima modifica: 2018-04-27T17:43:28+02:00da Olivier.Mira