MaDeDoPO

I Management del dolore post-operatorio, noti anche come MaDe DoPO sono i protagonisti del nuovo appuntamento con la musica italiana #FuoriFrequenza.

Nati a Lanciano nel 2006 in un insolito contesto, i corridoi dell’Ospedale frentano dove si erano trovati a seguito di un incidente automobilistico, dopo un album autoprodotto, si fanno conoscere al grande pubblico con Auff!!, prodotto nel 2012  dall’etichetta MArteLabel. Il primo singolo estratto è Pornobisogno, il cui video, postato su YouTube, sarà rimosso per violazione della norme che regolano il canale.

Nel 2013 si esibiscono a Roma, al Concerto del Primo Maggio, ma, durante l’esecuzione del secondo dei tre pezzi in scaletta, a causa di un messaggio del cantante Luca Romagnoli, un invito a usare i preservativi fatto riadattando un passo del Vangelo, la Rai interrompe la trasmissione del brano e, dopo che il frontman, per protesta, si cala pantaloni e mutande, tutto il gruppo viene allontanato dal palco.

Per il tour del 2013 e per il loro terzo album ricevono dal M.E.I. i premi Miglior Band Live e Miglior Indie Band Italiana.  Due anni dopo pubblicano, per La Tempesta Dischi, un nuovo lavoro, I love You, e uno dei singoli estratti, Scimmie, entra tra i brani trasmessi in rotazione da Virgin Radio. Anticipato di un anno dal singolo Naufragando, nel 2017 esce il loro album più recente, Un incubo stupendo.

Nel link, Auff!!, uno dei pezzi che li ha resi famosi, caratterizzato dalle sonorità coinvolgenti che contraddistinguono la musica dei Management del dolore post-operatorio e da un testo affatto banale, che, senza giri di parole, è poesia sincera e urlata, manifesto di una coscienza artistica lecitamente immodesta.
Buon ascolto e buona musica a tutti,
_WordS.

MaDeDoPOultima modifica: 2018-04-27T17:42:41+02:00da Olivier.Mira