Nutrizione e bellezza, 7 consigli Peruquois

La cantante Peruquois è un vero esempio di bellezza matura, naturalezza e amore per la vita. Voli frequenti, tour in giro per il mondo e un intenso programma di lavoro non le impediscono di rimanere in salute, attiva ed energica. Non l’ultimo ruolo in questo è svolto dall’alimentazione e da un’adeguata cura di sé. A cosa dovrebbe prestare attenzione una donna moderna? Abbiamo chiesto a Peruquois di condividere la propria opinione in merito.

Presta attenzione al modo di mangiare cinese

“Amo particolarmente la stagionalità del cibo cinese”, afferma Peruquois. – Cambio di prodotti “yin” e “yang”, prodotti riscaldanti e rinfrescanti adatti a una determinata stagione. Inoltre, se si utilizza un approccio feng shui alla nutrizione, vengono presi in considerazione i colori degli ingredienti e il loro rapporto con gli elementi principali. Questa dieta mantiene un equilibrio di cibi stimolanti e calmanti. Viene presa in considerazione la corrispondenza tra l’equilibrio emotivo di una persona e la sua alimentazione.

Mi piace anche il loro approccio alla cottura di alcuni piatti per un tempo molto lungo, come le zuppe, che richiedono circa 8 ore di cottura, questo alimento nutre il tuo “chi” – la tua energia.

Riconsidera il tuo rapporto con il bere il tè

“Mi piace l’approccio cinese e giapponese al bere il tè”, afferma il cantante. — Non solo il cerimoniale in sé, ma anche la scelta del tè secondo l’umore e la condizione. Bevo tè a cui mi sento connesso per l’ispirazione. I miei preferiti attuali sono il giapponese Matcha e il cinese Da Hong Pao. Soprattutto per i lettori russi, dirò che un grande fan del tuo Ivan-tè fermentato è un ottimo drink serale. Anche a me piace molto il masala chai, ma non lo preparo secondo la ricetta tradizionale con il latte di mucca, ma utilizzo le sue alternative (soia biologica, riso, ecc. Bevande di “latte” vegetale).”

Bilancia la tua dieta ascoltando il tuo corpo

“Secondo me non esiste una formula unica per una “dieta corretta” e non può esserci. Tuttavia, questa è una questione di equilibrio individuale nella selezione di una dieta, afferma Peruquois. – Si tratta sia dell’inclusione di singoli nutrienti, sia dell’esclusione di quelli pericolosi per la salute. Ad esempio, per la maggior parte delle persone, il glutine (glutine) non è adatto, provoca la “sindrome dell’intestino permeabile”, lo zucchero è un veleno tossico. I latticini sono anche una fonte di nutrienti molto controversa.

Mi sembra anche importante considerare l’equilibrio nella dieta tra proteine ed erbe fresche. Per me, il pesce appena pescato piuttosto che quello d’allevamento è la fonte ideale di proteine. Adoro le verdure sia fresche che cotte. Dato che la Terra si sta esaurendo e la qualità del cibo si sta deteriorando, cerco di mangiare solo alimenti biologici. E assicurati di aggiungere vari integratori alimentari naturali alla tua dieta. E qui le preparazioni erboristiche ayurvediche, cinesi e alcune russe sono di grande aiuto.”

Non aver paura di cambiare la tua dieta a seconda della stagione o di come ti senti

“La coerenza nella nutrizione è ottima”, ricorda Peruquois. – Tuttavia, è importante ascoltare te stesso e se improvvisamente inizi a sentirti male per alcuni piatti preferiti in passato, sentiti libero di rifiutarli. Amavo il cibo giapponese, ma ho scoperto che il pesce crudo è molto pericoloso a causa del contenuto potenzialmente elevato di vermi e altri parassiti. Usavo molto anche la salsa di soia e la pasta di miso nella mia cucina. Ora l’ho ridotto al minimo, poiché la maggior parte dei semi di soia coltivati sulla terra sono geneticamente modificati e possono avere un effetto devastante sull’organismo. Mentre vivevo in India, ho mangiato cibo indiano, ma ancora una volta mi sono allontanato da questo, poiché il mio corpo non accetta una tale abbondanza di spezie, grassi di bassa qualità, che è nella loro dieta. Ho iniziato a sentirmi notevolmente meglio passando a una dieta più “pulita”.

Organizzare l’alimentazione in base all’equilibrio ormonale

“È molto importante per una donna rispettare il proprio equilibrio ormonale nella nutrizione”, afferma Peruquois. – Dato che tutti gli ormoni sono formati dai grassi, la presenza di grassi di alta qualità nella dieta è una delle prerogative. Pertanto, raccomando l’uso di integratori alimentari, come Omega-3. L’olio di pesce è una fonte di Omega-3 più efficace dell’olio di semi di lino. Esistono erbe russe uniche che possono normalizzare l’equilibrio ormonale, come Borovaya Matka e Krasnaya Shchetka.

Shilajit nutre sia il tuo sangue che il tuo sistema immunitario. Esistono meravigliosi integratori a base di erbe naturali, come Ashwagandha indiano. I funghi meitake giapponesi (funghi geisha che puoi acquistare in qualsiasi farmacia di funghi) sono anche una fonte di equilibrio ormonale e una fonte di giovinezza. Il fungo cordyceps cinese, che può essere acquistato lì, allevia lo stress, rafforza il sistema immunitario, combatte l’infiammazione nel corpo. Il chaga dei funghi è un tè ideale, fonte di salute e longevità.

Non dimenticare i probiotici! Questa è la chiave di tutto! Dopotutto, nel nostro intestino, in cui si trova fino al 90% dell’immunità, vive 1 kg di batteri. E se non nutriamo i “batteri amici”, i “batteri cattivi” iniziano a moltiplicarsi. L’importanza di mantenere il corretto equilibrio della microflora è difficile da sopravvalutare. Mangia crauti e kefir. Naturalmente, le verdure non sono solo una fonte di clorofilla, ma anche di enzimi benefici.

Cucina i tuoi dolci preferiti

“I sostituti dello zucchero, gli esaltatori di sapidità, gli aromi artificiali, i conservanti, ecc., contenuti in molti prodotti sono veleni tossici”, ricorda Peruquois. – Consiglio sinceramente a tutte le donne: prepara il tuo cioccolato, può essere preparato in 10 minuti ed è 10 volte più gustoso di qualsiasi altro che puoi acquistare in un negozio. Tutto ciò di cui hai bisogno è mescolare burro di cacao, cacao in polvere, miele, vaniglia naturale o estratto di menta o arancia a bagnomaria e mettere il composto nel congelatore.

Non dimenticare l’atteggiamento giusto

“Probabilmente avrai letto e sentito più di una volta che i pensieri sono materiali”, afferma Peruquois. – Pertanto, la tua intenzione determina sia il gusto che l’utilità del cibo. Quando prepari o servi del cibo, assegnagli un “compito” mentale di nutrirti e guarirti. E poi ti sentirai sicuramente bene e avrai un bell’aspetto!”.

Nutrizione e bellezza, 7 consigli Peruquoisultima modifica: 2024-05-13T15:19:37+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.