il mio dire, osare…

Il mio dire, osare…lasciare correre il pensiero, che effetti provoca?,Quando le parole  scorrono a fiumi, ed in mezzo ad esse viene detta una cosa, che normalemente andrebbe sussurrata, poi, si vive un momento di sospensione. Casteddaiu, sino a che punto?, oggi mi chiedo questo, scopro di esser per alcune cose, lontano dalla macchietta dipinta dei miei concittadini, talmente distante dal dire ad una donna speciale, serena, ciò che hai sentito, riguarda me.

Stamani, il sole che faceva fatica a trovare spazio nei miei occhi, con un solo raggio ha aperto un nuovo pensiero, lei deve vivere e viversi  i fatti recenti incideranno su tante cose, non puoi e non devi far nulla per turbarne la serenità, niente che possa preoccuparla, lei, merita molto di più.

Lei merita di navigare a vista, sino a quando la sua rotta non sarà tracciata, per i momenti di bonaccia, è sufficiente chiuder gli occhi e pensare passerà, dopo una tempesta, ci si riprende, si osserva, si prende il sestante, aspettando che si alzi il vento per levare le ancore.

Ora, la stanchezza che sta per vincere le mie resistenze, è complice e fautrice di questo momento, nel magico silenzio dei miei libri, una presenza discreta, come se  tu fossei qui con me, ef il tuo sguardo, frugasse, purgasse, levasse..

Mi hai riconosciuta? Bravo! Sono una che parla poco…che ascolta molto… E che si fa un’idea delle persone che ha di fronte da subito…Non sbaglio quasi mai...quante volte queste parole son passate davanti ai miei occhi?, le ho cercate ora, per mostrarle come tu, sia sempre stata con me, quello che mille altre persone, non hanno mai avuto lo stile di essere, una persona che vuol conoscere.
Le ho detto di alcune persone, tante, mi son fatto usare, facendo sempre finta di non capire e scioccamente soffrendo nel momento della prova ufficiale che mi dava ragione, scoprendo ulteriormente di non esser il tipo d’uomo da “baratto”, o uomo barattolo, e che sensazione strana, d’armonia, sto scoprendo con questa donna, l’armonia.
Quella donna sei tu, e desidero, sia un duetto il nostro parlare

 

 

il mio dire, osare…ultima modifica: 2017-08-23T16:27:58+02:00da Totodess