messaggio

Ricevere un messaggio di prima mattina rende la giornata solare, affetto è ricevere un buongiorno che sai provenire dal cuore ed il resto scompare.  Sollevo le serrande, dai vetri intravedo la pioggia e sotto la mia auto uno spazio asciutto a indicarmi che esiste sempre qualcosa di diverso da scoprire, piccole gocce e il sole formano l’arcobaleno, i colori del cielo vanno nella sua direzione e fanno sicuramente brillare i suoi occhi.

Ora inizio a prepararmi e sveglio chi ancora non è pronto, si fa tardi e mi attende una giornata piena di lavoro e altre incombenze, speriamo non ci sia molto traffico, ho fretta e spero di sentirlo se non di vederlo, sono contenta di quanto hai mostrato mio delizioso specchio, ti ringrazio, mi sento bella. 

Voglio trascorrere una giornata diversa, non sempre piove sul bagnato, spostare la mia auto e osservare come la macchia si uniforma al resto mi riempie il cuore di gioia, non posso esser diversa da chi sogna e realizza i sogni, prima di salire ho avvertito l’odore della terra e dell’erba bagnate, ha avvolto il mio cuore

Per la folla ho indossato il migliore dei sorrisi, lo specchietto retrovisore mostra una donna moderna e padrona di se stessa, pronta ad affrontare chiunque e qualsiasi cosa, ho portato a destinazione chi dovevo ed ora son sola con me stessa, ho voglia d’amore e tenerezza, quelle sensazioni vitali per sentirsi in pace col mondo, sono la vera ricchezza.

Sola, per concedermi lo spazio mentale che può darmi un lavorare di cui non vado fiera, diverso da quello desiderato e già provato, è la mia libertà a farmi vedere la realizzazione e l’indipendenza, mentre mi avvio mentalmente scorro l’agenda della giornata e trovo lo stimolo per una rapida colazione  nel solito bar.

“buongiorno signora, il solito?”, “si grazie, gentilissima”, con un sorriso come quello della banconiera il solito appare incorniciato di profumi, quando di fronte a me appare la tazzina osservo come siano cadute alcune gocce sul piattino, un tuffo al cuore, è arrivato sino a questo punto quel messaggio?

 

 

messaggioultima modifica: 2017-11-08T12:52:16+01:00da Totodess