VENTO DI PASSIONE .

anche gli angeli volano .

anche gli angeli volano .

Vento di passione .

Sento il silenzio che sibila senza suoni
è la nota muta ,
e tu , la trasformi in musica
la rendi unica ,è la lirica dei tuoi sogni .
Calda è l’aria
c’è vento di passione al di la del mare …
è  forse  pazzia la mia ,
rendere reale il nostro amore .
E mi inchino al volere di un sublime
ti chiedo se tutto è vero?
L’inferno culla i miei dolori ,
nel sonno bagordo giace ;
nello stupro dei tripudi  il dolo .
La mia lacrima è al bivio!
L’anima scalmana ha le gesta dei sbadigli ,
in essi i sospiri inermi ,
i cruenti orpelli mai si rassegnano .
E tra le fanciulle di questa terra
affascini me col tuo sorriso ,
vortice vorticoso colori il bello ;
irradi le vezzose albe .
Sono io il traditore !
Quello che non sa amare
quello che piega il ferro …
l’adorabile bellezza ignora .
Tu il vento di passione
diffondi l’allegria nell’aria
da i monti scendi  a valle ,
come polline tra le stelle spandi effluivi .
Sei  tu l’argilla e brilli !
Il sole ch‘è non ti oscura mai …
Giovanni Maffeo Poetanarratore .

NON GETTARE VIA QUESTO AMORE .

drappo-rosso-02-850x419

Non gettare via questo amore.
Fragori plaudono i giorni
dal mio pensiero
che col labbro tuo chiami,
di te amore odo .
Non gettare via l’anima mia !
La rosa rossa ,che resiste all’intemperie ,
è come uccidersi dentro …
è una lenta agonia che non dà respiro.
Non farlo!
Resta confusa nell’abbaglio ,
ti farò da guida e troveremo la nostra strada ;
nello strillo delle cicale
ovunque alba , l’azzurro del tremulo cielo.
No , non gettare via questo amore !
Lascia limpida l’acqua dei tuoi pensieri ,
risorgi viva; semina con me un fiore,
tu che mi lasci nelle pensose attese
disperato fuggo ,nella più tetra ombra .
E se col pianto di stelle ti vai a coricare
dalle tue labbra rosse esce la malinconia ,
metti tra le tue braccia la mia anima al sicuro
è ascolta  aria di neve
Tu , la  Mia , amata e musa .
Non gettare via questo amore !
Giovanni Maffeo Poetanarratore.