I COLORI DELL’AMORE .

I Colori Dell’amore .
Indossano diamanti  i primi fremiti
riserva innocente di follie adolescenziali , 
a capo chino il forsennato oblio
ove il rossore è il colore dell’amore .
Ed io coloro di rosso la sua perla !
L’anima mia si fonde nei suoi sogni :
di sangue la passione chiama,
implora pietà alla crudele noia .
Ma è il giallo a illuminare la mia pelle !
Radioso spalmo la mia gelosia,
tu ribelle mi profumi l’aria ;
di viola l’erotica  fascinazione.
Si unisco gli opposti nei miraggi dei sensi!
Io vagabondo in cuori spezzati albergo,
vedo calare palpebre tremanti
in bronci e menzogne sono giocolieri e amanti .
Tu l’idolo ,la femmina del mondo!
Carne che incarna l’anima mia …
la beltà è la profonda ambizione
col tuo fascino mi fai paura.
E tra le stelle sembri la più bella !
Nella trama di una storia vera appari;
dalla testa ai piedi ti colori di azzurro ,
mi basterebbe soltanto la tua melodia.
Giovanni Maffeo Poetanarratore .