Ascolta e ama

ascolta e ama

 

20 APRILE 2023

GIOVEDÌ DELLA II SETTIMANA DI PASQUA

LITURGIA DELLA PAROLA    (clicca qui)

Prima lettura: At 5,27-33

Salmo: Sal 33 (34)

Vangelo: Gv 3,31-36

“Colui infatti che Dio ha mandato dice le parole di Dio: senza misura egli dà lo Spirito”.

Gesù ci conferma come la sua parola provenga dal Padre. Grazie a Lui noi siamo uniti al Padre, Dio non è più lontano, ha un volto e soprattutto ora sappiamo quanto siamo nel Suo cuore, quanto gli stiamo a cuore.

La vera salvezza è riconoscerci amati e nelle parole di Gesù traspare sempre quanto amore ha per noi: amore che perdona, amore che chiama, amore che si mette a servire, amore che guarisce e amore che offre tutto se stesso.

Vuoi sapere cosa vuol dire amare? Ascolta! Ascolta la parola che Dio per mezzo di Gesù ha da dirti. Ascolta quanto prima che tu nascessi Dio aveva preparato per te, affinché in ogni tua situazione tu possa cogliere la sua Parola e trovare la forza.

Ascolta e ama. Ama come puoi, fa che questa parola ascoltata entri in te e faccia parte della tua vita in pienezza, perché l’amore da quella Parola ascoltata, avrà attraversato il tuo cuore così da renderlo simile al Suo.

 “Signore,

aiutami a saper ascoltare

non solo con le orecchie, ma con il cuore,

così che ogni Tua Parola non mi sfugga via.

Aiutami ad ascoltare ed amare,

poiché esso sarà il segno che avrò compreso

tutto quello che mi dici da tempo.

Possa il mio cuore prendere esempio dal Tuo

e possa riconoscere in me

quelle mancanze di ascolto e di carità,

che Tu però mi hai perdonato,

affinché io possa ricominciare.”

(Shekinaheart Eremo del cuore)