Asia Nuccetelli e la malattia, mamma Antonella Mosetti: “Quando l’ho scoperto volevo morire”. Ecco perché ne parla solo ora

asia-nuccetelli-1000x600Asia Nuccetelli quando era ancora molto piccola ha dovuto combattere contro una malattia. La rivelazione di Antonella Mosetti arriva solo ora. Ecco perchè ha tenuto nascosto il suo segreto durante il GF Vip.
Ancora una volta Barbara D’Urso riesce a far confidare i suoi ospiti in diretta TV. Nell’ultima puntata di Domenica Live, nel salotto di Canale 5, ha accolto Antonella Mosetti e Asia Nucciatelli. Le ex concorrenti del Grande Fratello Vip si sono lasciate andare e hanno ripercorso episodi, anche dolorosi, della loro vita.
antonella-mosetti-asia-nuccetelli-4_900x513Madre e figlia sono molto legate e nel corso dell’intervista hanno rivelato un particolare – finora sconosciuto ai più – relativo alla salute di Asia, che Alessia ha avuto giovanissima dopo che, ai tempi di Non è la Rai, sposò Alex Nucciatelli.
La Mosetti ha raccontato che l’infanzia di sua figlia è trascorsa serena fino ai sei anni quando “abbiamo notato che si assentava, delle assenze neurologiche. Si bloccava e guardava il cielo, si estraniava da tutto” ha ricordato un’emozionata Antonella.
I primi esami al Bambin Gesù mostrarono una macchia cervello, poteva essere un tumore. Alla sola idea “volevo morire” ha ammesso la showgirl.
Un vero incubo, dunque, dal quale sembrava non esserci scampo. Per fortuna la diagnosi definitiva si rivelò meno infausta anche se ugualmente difficile da affrontare.
“Aveva un inizio di epilessia, curabile – ha spiegato la Mosetti – Prendeva 900 gocce ogni giorno, non aveva vita sociale, non poteva andare dalle amichette, dovevano venire loro perché io dovevo controllare che all’orario giusto prendesse le medicine”.
Crescendo la vita ha riservato ulteriori momenti difficili per la bella Asia, che è stata anche vittima del bullismo.
Appena maggiorenne, la figlia della Mosetti, nel tentativo di difendere un’amica, è stata picchiata da coetanei, riportando serie conseguenze – tra i quali frequenti capogiri – a causa di un pugno sferratole all’orecchio.
“Io non potevo più nemmeno andare in bagno da sola, perché se mi fosse venuto un giramento di testa sarei caduta e mi sarei fatta male” ha confessato la stessa Asia.
Un percorso difficile e doloroso, che – ha spiegato la Mosetti – non hanno voluto raccontare durante il GFVip per non strumentalizzare episodi della loro vita privata al fine di raccogliere il favore del pubblico.
Insomma, per Antonella ed Asia, il salotto della D’Urso è molto più rassicurante della sedia del confessionale.

Asia Nuccetelli e la malattia, mamma Antonella Mosetti: “Quando l’ho scoperto volevo morire”. Ecco perché ne parla solo oraultima modifica: 2018-02-07T00:00:39+01:00da cristina_a2016