Miss Italia 2018, la diretta: Chiara Bordi in finale e arriva l’omaggio a Fabrizio Frizzi

3979494_2209_miss_italiaCi siamo, su La7 la finale di Miss Italia, che seguiamo in diretta su Leggo.it. È Diletta Leotta il nuovo volto del concorso di bellezza giunto alla 79ma MISS ITALIA: LA FINALE 2018edizione, sul palco insieme, anche Francesco Facchinetti, ormai al terzo anno di conduzione. Una finale ricca di novità, ma anche di polemiche come quelle legate agli insulti contro Chiara Bordi, la 18enne tarquiniese “disabile”, vittima di un terribile incidente che le ha fatto perdere una gamba, sostituita con una protesi. Non solo polemiche ma anche tanta emozione, con l’omaggio a Fabrizio Frizzi, storico conduttore del concorso.
La diretta minuto per minuto

00.35 Nuovo intermezzo musicale. Sul palco Fred De Palma e Ana Mena con la loro hit “D’estate non vale”.

00.30 Nuova busta, ecco chi sono le tre finaliste : La numero 12 Carlotta Maggiorana, la 29 Fiorenza D’Antonio e la numero 08 Chiara Bordi.

00.10 Sul palco gli Ofenbach che regaleranno al pubblico un medley dei loro successi e l’anteprima mondiale del loro nuovo brano “Paradise”.
00.08 Diletta Leotta promossa, in coppia con Francesco Facchinetti funziona.

23.42 “Prova duello”: Due Miss alla volta, schiena contro schiena, dovranno rispondere a sette domande flash , la giuria sceglierà chi passa al turno successivo. Ecco le 5 Miss che passano il turno:

22 Antonietta Fragasso
12 Carlotta Maggiorana
29 Fiorenza D’Antonio
08 Chiara Bordi
30 Nicole Ceretta

23.35 Le Miss sfilano in abito da sposa.

23.21 Omaggio a Fabrizio Frizzi. Mara Boccacci vince la fascia speciale a lui dedicata.

23.28 Francesco Facchinetti al termine dell’esibizione ricorda Emanuele Spedicato, Lele per gli amici, il chitarrista dei Negramaro colpito da emorragia cerebrale.

23.14 Torna sul palco Guè Pequeno con “Bling Bling”, il brano che rende omaggio a Mango, il cantante lucano scomparso nel 2014, con la citazione di uno dei suoi più grandi successi “Oro”.

23.08 Ecco i nomi delle dieci concorrenti che passano il turno:
29 Fiorenza D’Antonio
08 Chiara Brodi
18 Aurora
03 Naomi Rizzo
11 Martina Rao
12 Carlotta Maggiorana
22 Antonietta Fragasso
30 Nicole Ceretta
14 Gloria Tonini
06 Lucrezia Perelli

Durante la finale che incoronerà la più bella d’Italia tra le 33 candidate, la miss in carica Alice Rachele Arlanch cederà la sua corona all’erede.
Tra le novità del programma una fascia dedicata a Fabrizio Frizzi, storico conduttore del concorso, scomparso a marzo, che le stesse concorrenti assegneranno alla partecipante con “più garbo, carineria ed etica”, ha detto Patrizia Mirigliani; e ancora, l’abolizione della categoria ‘curvy’ perché “le discriminazioni sono finite: chi veste dalla 42 alla 46 è ‘normal'”, ha concluso la Mirigliani che ha anche confermato che tutte le ragazze, come da tradizione, sfileranno anche in bikini nonostante negli Stati Uniti il movimento femminista #MeToo sia riuscito a rivoluzionare il concorso abolendo la sfilata in due pezzi.

In giuria, oltre a Tullio Solenghi e Massimo Lopez, anche Alessandro Borghese, Andrea Scanzi, Pupo, Maria Grazia Cucinotta e Filippo Magnini.

Miss Italia 2018, la diretta: Chiara Bordi in finale e arriva l’omaggio a Fabrizio Frizziultima modifica: 2018-09-18T01:12:52+02:00da cristina_a2016

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.