Delusione costosa, è possibile rifare la plastica scadente

Dmitry Saratovtsev
chirurgo plastico, instagram doctor_saratovtsev

Prima di tutto, vale la pena decidere cosa si intende per “chirurgia plastica fallita”. Una cosa è se i risultati non soddisfano le aspettative del paziente e un’altra opzione rischi per la sua vita e la sua salute.

Misure oggettive di operazione fallita

Ciò include solo indicatori oggettivi, come la manipolazione eseguita in modo errato con conseguenze sulla salute.

Si tratta di infezione della ferita, infezione, reazioni allergiche e il tipo sbagliato di anestesia, la formazione di ematomi significativi.

La loro presenza si determina dopo i primi giorni dopo la correzione, pertanto, con interventi significativi e su larga scala, il paziente trascorre i primi giorni in clinica sotto il supervisione del personale medico.

Ciò include anche la comparsa di evidenti asimmetrie, sebbene il corpo umano non sia simmetrico in linea di principio e non si possa lottare per l’assoluta uniformità. Stiamo parlando di ovvie “distorsioni”.

Ad esempio, se durante la mammoplastica una ghiandola mammaria diventa significativamente più alta dell’altra, ecc. O disfunzione degli organi : 400; “>— ad esempio, occhi chiusi male a causa di un sollevamento eccessivo durante la blefaroplastica.

Valutazione distorta dell’operazione

Se tutto è andato bene, ma le idee del paziente su come prendersi cura dell’operazione e la realtà non coincidono, questa non può essere considerata una manipolazione fallita. Relativamente parlando, è impossibile trasformare Angelina Jolie in una ragazza con i classici lineamenti slavi.

Compito del dottore cerca di portare l’aspetto del paziente il più vicino possibile all’ideale, senza violare le proporzioni e l’armonia naturali.

Allo stesso tempo, esiste una categoria speciale di pazienti – ad esempio quelli che soffrono di dismorfofobia – che sono a priori insoddisfatti di qualsiasi variante dell’operazione. Gli psicologi dovrebbero prima lavorare con queste persone, poiché il problema non è affatto nel loro aspetto, ma nei profondi problemi della psiche.

Si può rifare la chirurgia plastica?

Tutto dipende da una serie di fattori e il medico non accetterà sempre una seconda operazione, ad esempio se in precedenza sono state eseguite diverse manipolazioni in quest’area e i tessuti hanno perso l’opportunità di una rigenerazione completa a causa della fibrosi . Oppure, se durante il rassodamento della pelle è stata asportata una quantità eccessiva, non sarà possibile “allungarla” e restituirla.

Tuttavia, non tutte le correzioni sono irreversibili. Nel caso di mammoplastica additiva o gluteoplastica (chirurgia plastica per correggere i glutei. – Ed.), è del tutto possibile rimuovere gli impianti o sostituirli con endoprotesi di dimensioni diverse, regolando la forma e la posizione del seno o la dimensione dei glutei. Questo vale anche per una serie di altre manipolazioni.

Esempi di correzione fallita tra le stelle

Internet oggi è pieno di varie opzioni per fotografie di star che si sono spinte troppo oltre con la chirurgia plastica o di quelle situazioni in cui è stata eseguita male.

Un esempio è la top model Bella Hadid. Nonostante il corpo perfetto e il viso armonioso, questa celebrità ha dovuto affrontare una rinoplastica senza successo. Di conseguenza, aveva una deformità a forma di V invertita, ma in seguito questo difetto è stato ridotto al minimo, sebbene rimanga evidente.

Questo era dovuto al fatto che il dottore abbassava troppo il livello della punta del naso, e rendeva la schiena molto sottile. Inizialmente, le pendenze ossee non sono state portate a termine da lui, ma in seguito lo specialista ha corretto questa mancanza.

Foto: Invision/Invision/East News

Anche Ekaterina Varnava, rappresentante dello spettacolo russo, ha parlato dell’esperienza infruttuosa della mammoplastica. Secondo lei, ha fatto il suo primo aumento del seno negli Stati Uniti, ma non era soddisfatta della manipolazione: il medico ha fatto una sutura di ancoraggio imprecisa, che successivamente ha premuto sul linfonodo, e la stella ha dovuto ripetere l’incisione e asportare la cicatrice tessuto. La seconda operazione è stata effettuata in Russia e ha avuto successo.

L’attrice francese Emmanuelle Béart, all’età di 27 anni, ha subito un intervento di chirurgia plastica sulle labbra, ma alla fine la correzione ha cambiato per sempre le espressioni facciali di una celebrità. Dopo qualche tempo, si rivolse nuovamente agli specialisti, ma non fu più possibile ripristinare la sua antica bellezza.

 

Delusione costosa, è possibile rifare la plastica scadenteultima modifica: 2024-05-12T16:34:43+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.