Creato da alice_insonne il 02/04/2013

@Creative Insomnia

E' tutto un equilibrio sopra la follia

 

« La TrappolaL'animale morente »

Perchè

Post n°71 pubblicato il 23 Dicembre 2014 da alice_insonne

 

 

Non ho mai amato il Natale, ad eccezione di quand'ero piccola e non capivo che la favola che ci propinavano era solo una buffonata. Questo è il periodo dell'ipocrisia per eccellenza, quindi non vi faro' gli auguri, perchè dovrei farveli ogni giorno, perche' gli altri 364 giorni dell'anno non hanno affatto nulla di diverso da questo. Questo argomento potrebbe sollevarne tanti altri, ad esempio la religiosità, ma ho smesso da tempo anche di credere che esista un Dio benevolo che ci guarda con occhi particolari. Forse siamo noi sbagliati, noi umani, noi che andiamo controcorrente verso il bene. E' tutto un macello li fuori, famiglie che si sterminano, madri che uccidono i propri figli, violenze gratuite, orrende tra le mura di casa, dove bisognerebbe sentirsi protetti! Puah..ma quando mai! Vogliamo parlare di politica?Del Vaticano? O d'economia? O della povera gente che muore per strada, nelle guerre,o  da clochard?  Lasciamo perdere, vero?

Per cui perdonatemi se quest'anno non vi auguro un bel niente, a parte un abbraccio che sarebbe quello che vi darei se v'incontrassi per strada, uno per uno.


A presto amici



 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AliceEvolution/trackback.php?msg=13055769

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 23/12/14 alle 22:35 via WEB
Che dirti amica carissima,mia deliziosa fanciulla?Il tuo sdegno è il mio,le tue emozioni,quelle che ti portano a gettare uno sguardo così disincantato sul mondo è anche il mio.Anch'io credo che non ci sia poi nulla da festeggiare e che questo universo è impastato di malvagità.E che il resto sia soltanto ipocrisia.Ma tantè che,nell'impossibilità di poterci incontrare fisicamente,mi trovo anch'io costretto ad abbracciarti in modo virtuale, ma dannatamente affettuoso,quantomeno per la consonanza di sensibilità e sentimenti che colgo in questo tuo scrivere...Un bacio caldo di sole primaverile.......W.........
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 24/12/14 alle 16:31 via WEB
Alice bella :-) Un abbraccio... Caustica come sempre :-)
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 24/12/14 alle 20:15 via WEB
John Calvin Coolidge ha detto: "Natale non è un giorno o una stagione, ma uno stato d'animo". Per questo motivo ti auguro di trovare il tuo Natale al più presto.
 
tempo_instabile
tempo_instabile il 25/12/14 alle 16:46 via WEB
un abbraccio a te piccola alice...:)
 
alice_insonne
alice_insonne il 02/01/15 alle 16:40 via WEB
Wooden afferro il tuo bacio!
The Mask mi conosci diversamente che caustica? Rido.
Toca, vedrò di trovarlo prima o poi, meglio tardi che mai!
Tempus, ti rendo l'abbraccio!
 
nogapov
nogapov il 03/05/15 alle 01:56 via WEB
Mi piace leggere ciò che scrivi ma, non è affatto vero che lì fuori c'è tutta la carneficina che descrivi. Ci sono famiglie che allevano i figli e che lavorano con fatica, per riuscire a vivere. Gente che in vari modi si ama. Sogni e illusioni che diventano realtà nonostante ogni sforzo. Persone con ideali, giusti o sbagliati che siano e altre che creano il nuovo. Poi si ci sono anche atrocità, e non possiamo eliminarle fortunatamente, visto che siamo un crogiolo complesso in cui si fondono il bene e il male.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963