VORREI

pace e tranquillità in tutto ilmondo

 

 

I COMMENTI SONO BEN ACCETTI GLI INSULTI NO SIAMO TUTTI ADULTI E SAPPIAMO ESPRIMERE I NOSTRI CONCETTI SENZA OFFENDERE GRAZIE ,NONNAFRA

 

riviste

 

 

NON SOLO PETTEGOLEZZI

Caricamento...
 

IL MIO BLOG CONTRO LA PEDOFILIA

Caricamento...
 

VORREI

Caricamento...
 

CITTADINI

Caricamento...
 

ROSSELLA PIROVANO

 

Questo blog non è una testata giornalistica, esso viene aggiornato senza alcuna periodicità stabilita. Ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e non è un prodotto editoriale.

 

 

« CINA, INFANTICIDI DI STATOlo schiaffo morale di di... »

Mio marito viene sempre prima dei figli

Post n°799 pubblicato il 19 Aprile 2015 da nonna.fra
 

Sembrerà strano un discorso del genere ma se ci pensiamo e l'unico insegnamento positivo che  si può dare ai figli,avere i genitori uniti  che si amano e crescere  indipendenti ,   il partner deve essere  all'altezza e pensi allo stesso modo ma sopratutto che  lui ami la moglie per poterlo fare altrimenti una donna fà solo la schiava e i figli cresceranno con la stessa  mentalità dei genitori

 

Vi spiego perché mio marito verrà sempre prima dei miei figli

 

Di Amber Doty

Meno di un mese dopo il mio matrimonio, ancora prima di spedire i ringraziamenti per i regali, mi sono ritrovata tra le mani un test di gravidanza positivo.

Otto mesi e mezzo dopo, mentre ancora ci stavamo abituando ai nostri ruoli di marito e moglie, siamo diventati mamma e papà. Non posso certo dire che non fosse nei nostri piani, non vedevamo l'ora di costruire una famiglia, ma col senno di poi, ammetto che diventare madre nello stesso anno in cui sei diventata moglie non è per tutte.

Il primo anno di vita di nostro figlio è stato anche il più difficile del matrimonio ed è allora che ho imparato un'importante lezione: mio marito deve sempre avere la priorità sui figli.

Non mi fraintendete, amo i miei ragazzi e farei qualunque cosa per loro. Ma amo di più mio marito.

Quando lo dico alle altre mamme, spesso le reazioni sono di sdegno e stupore. In fin dei conti, questa mia decisione non rispetta la regola aurea della maternità, secondo la quale essere un buon genitore significa sacrificare tutto per la felicità ed il benessere dei figli.

Mettere da parte i nostri bisogni per soddisfare i loro è un requisito indispensabile ma, perdonatemi, non fa per me.

Per alcune persone l'idea che i figli possano passare in secondo piano è assurda. In un'indagine condotta da YourTango, metà degli esperti intervistati suggeriva che le donne dovrebbero dare la priorità al marito, piuttosto che ai figli. Come potete immaginare, i commenti non sono stati entusiasti.

Lo capisco. Non si discute sul legame infrangibile che c'è tra madre e figlio. Ma io ritengo che l'impegno nella relazione con mio marito possa essere di beneficio per l'intera famiglia. Mettere al primo posto le sue necessità, farà diminuire le possibilità di divorzio, facendo in modo che i nostri bambini crescano con entrambi i genitori.

Credo che dare l'esempio di una relazione sana ai nostri figli possa aiutarli nei loro rapporti futuri. Io e mio marito possiamo essere considerati un modello di felicità matrimoniale. Così, i nostri ragazzi capiscono come trattare la loro futura metà (e cosa aspettarsi in cambio), semplicemente osservandoci.

Sono convinta che vivere in una casa dove i genitori si amano e si stimano sia la chiave per una crescita sana. Per me questo significa mettere mio marito al primo posto.

Salvo rare eccezioni, non troverete mai i nostri figli a letto con noi. Se possiamo permetterci solo una vacanza all'anno, ci andiamo da soli e non ci sentiamo in colpa nel chiedere l'aiuto della famiglia quando vogliamo una sera tutta per noi, dove parlare di tutto tranne che di bambini.

Nel giro di qualche anno, nostro figlio e nostra figlia se ne andranno di casa. Quando succederà voglio poter essere felice del lavoro che ho fatto con il mio partner e non restare in una casa silenziosa accanto ad una persona diventata estranea dopo anni passati ad allontanarci.

Questo post è apparso per la prima volta su YourTango ed è stato poi pubblicato suThe Huffington Post Usa e tradotto dall'inglese da Milena Sanfilippo.

www.huffingtonpost.it

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/CLASSE50/trackback.php?msg=13182709

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marypoppins09
marypoppins09 il 19/04/15 alle 21:21 via WEB
Buonasera Franca come stai? In effetti non è un discorso sbagliato... ma io non ho figli..e neanche più marito... e devo dire che sto bene così...probabilmente non sono la persona più adatta a pronunciarmi su tale argomento..ma questa nuova prospettiva mi piace!! Bacioni, Paola
 
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 20/04/15 alle 00:13 via WEB
ciao Paola così così e tu? questo discorso e valido se anche l'omicchio la pensa cosi , il mio non la pensava ed era geloso di suo figlio fin dalla nascita..lui voleva senza dare e non va bene , quando mi ha detti di scegliere ho scelto mio figlio..bacione
 
   
marypoppins09
marypoppins09 il 21/04/15 alle 09:50 via WEB
ciao...certo che hai scelto tuo figlio...ci credo!!! Io sto..sempre nel limbo Franca..qualcosa in casa si è aggiustato..qualcosa no..si tira avanti spesso con difficoltà e amarezza...un bacione..
 
     
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 28/04/15 alle 20:14 via WEB
SCUSA SE TI RISPONDO ADESSO MI ERO DIMENTICATA, LA MEMORIA SE PRIMA ANDAVA E VENIVA ADESSO VA , TI CAPISCO ,CORAGGIO ,UN SOSPIRONE E TIRA AVANTI ...BACIONE PAOLETTA
 
kaid75
kaid75 il 20/04/15 alle 10:24 via WEB
FELICE MAMMA DI 3 IENE, COME BEN SAI, MIA CARA FRANCA, NON MI SOGNEREI DI METTERE MAI LE MIE CUCCIOLE DOPO IL BENESSERE DI NESSUNO, NEANCHE DEL MIO! E CON GRANDE PRESUNZIONE POSSO DIRE CHE MI SENTO, PER ORA, MAMMA E DONNA SODDISFATTA E SERENA! PENSO INFATTI IL CONTRARIO: SENTIRSI UNA MAMMA REALIZZATA E FELICE, E' LA CHIAVE PER SENTIRSI BENE CON IL MONDO E ANCHE CON LA PROPRIA META'!CON LA SIGNORA NE RIPARLIAMO TRA QUALCHE ANNO, QUANDO I FIGLI SE NE ANDRANNO, LE DARANNO QUELLO CHE HANNO RICEVUTO E MAGARI IL MARITO,CERCHERA' ALTRI FIORI BEN PIU' GIOVANI.....CHE DIRE E' SEMPRE UN'INCOGNITA CON I MASCHIETTI! BACIONE FORTE...KAID
 
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 20/04/15 alle 11:27 via WEB
ciao Kaid da quello che dice non abbandona i figli, sono convinta però se avesse un marito menefreghista avrebbe abbandonato il marito, e stata fortunata tutto qui e il suo ragionamento quando le cose vanno bene fila.. bacione cara..
 
elviramanchi
elviramanchi il 20/04/15 alle 13:33 via WEB
Non sono proprio d'accordo anche se devo dire che l'amore per i figli e quello per il marito sono diversi.Con i figli c'è un legame "speciale" specialmente con noi mamme.Li abbiamo tenuti nel nostro grembo,li abbiamo allattati,nutriti ,cresciuti ,sono i nostri tesori al di sopra di tutti.Il marito è il nostro compagno di vita(io sono vedova) e non si ama come i figli.
 
 
ziagiuditta0
ziagiuditta0 il 20/04/15 alle 16:14 via WEB
Elvira se due vanno d'amore e d'accordo ci stà di coccolare il marito e aver voglia di passare del tempo da soli , questo non vuol dire abbandonare i figli e se in casa c'è armonia i figli crescono meglio, il discorso e tutto quà..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: nonna.fra
Data di creazione: 09/11/2012
 

condividi su 

traduttore 

https://translate.google.com/

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonna.fra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: MO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ylli76disperadosalcubojopper67acer.250m12ps12nonna.fraRita5675Miele.Speziato0amorino11sbaglisignoracassetta2marabertowgryllo73Al3x5andr0Sslpstri
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963