Creato da DgVoice il 20/11/2008

RADIODgVoice Vintage

I love my web radio !

 
 

      migliori motori di ricerca

 

YOUTUBE CHANNEL BY CELEBRTYELITE

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

Clicca sul logo e leggi il Blog
 per scoprire come difenderti dalle loro truffe !

 

 

Scopri PlayVideo! Clicca qui!

 
PLAYLIST!

Scegli la tua playlist da inserire nel blog, trovi i codici cliccando sui nomi degli artisiti: copia il codice in un box personalizzabile, salva e il gioco è fatto!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

FemmeNoireVoglio_Essere_Amatomara.mandolaapungi1950trerotolacarmineshortmarikiku0deangeliangeloqmrDgVoicegryllo73alicerotolonaz43avvbia
 
 

CANALE YOUTUBE BY DGVOICE

 

 

« FUCKING, IL PAESINO "HO...AUGURI AUGURI AUGURI... »

LA SPERANZA OLTRE LA SPERIMENTAZIONE ANIMALE NELLA MEDICINA PERSONALIZZATA

Lei è Caterina Simonsen e molti di noi  l'hanno conosciuta con un video da lei stessa pubblicato su facebook dove spiega la sua malattia e l'importanza che ha avuto ad oggi per lei la ricerca scientifica e l'uso di questa nella sperimentazione animale.

Caterina Simonsen è affetta da ben quattro malattie rare ed un cancro. Studentessa di veterinaria, difende a spada tratta la sperimentazione animale e la ricerca Telethon, ma non tutti sono d'accordo con lei. Il video che ha postato su facebook, infatti, non ha solo riscuotuto consensi, molti sono stati gli insulti e le minacce di morte in rete da parte di molti "sedicenti" animalisti". La notizia che la ragazza fosse stata attaccata in rete ha fatto il giro delle agenzie e dei quotidiani.  Vive a Padova la venticinquenne Caterina che nei primi di dicembre pubblica un video sui facebook spiegando perché bisogna sostenere la ricerca e Telethon, contrastando le affermazioni di Stefano Fucelli ( presidente del Partito animalista Europeo) il quale aveva aperto una vera battaglia contro la maratona televisiva asserendo in un comunicato Pae: «Telethon ha raccolto più di un miliardo di dollari per la distrofia muscolare eppure adesso i malati di distrofia muscolare sono più numerosi di prima» rincarando la dose  continua: «Le influenti pressioni della Fondazione Telethon hanno condizionato la composizione della commissione scientifica del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che ha bocciato il metodo Stamina,  a sua volta bocciata dal Tar del Lazio. Ne facevano parte numerosi professori provenienti dagli istituti di ricerca finanziati dalla Fondazione, tra i quali il San Raffaele, nelle sue varie emanazioni» e termina col colpo di grazia:  «Oggi inizia la questua mediatica tramite maratona di una settimana dai tre canali televisivi a quelli radiofonici, passando per Rainet, Rai Cinema e Rai Scuola. Esortiamo, quindi, chi crede nella vera e libera ricerca scientifica di non donare soldi a Telethon».Caterina studia veterinaria e ben conosce cos'è la sperimentazione animale, siccome è affetta da rare malattie genetiche che le riducono la funzionalità polmonare del 22% si è sentita chiamata in causa ed ha espresso  la sua opinione in merito in un video nel  quale racconta: "le malattie rare sono tali per incidenza sulla popolazione, specie per quello che riguarda la fibrosi cistica, la ricerca è importante in quanto questo tipo di malattie rare non avendo un grande range di utenti, poco interessano alle case farmaceutiche e solo la ricerca e la sperimentazione animale, se serve, possono contribuire a salvare vite."Nella clip pubblicata su facebook la si vede con un gran sorriso coperta da una mascherina spiegare i suoi dubbi sul metodo Stamina  e le campagne di boicottaggio contro la campagna di raccolta fondi di Telethon, a  seguito del quale ha ricevuto minacce di morte ed insulti, un utente scrive: «Spero sinceramente che muoia. Se pensate che sia una cosa malvagia, quello che ha detto lei non e molto diverso nei confronti degli animali». La ragazza ha pensato bene di avvisare la polizia postale e tutti i commenti sono stati rimossi, ma vorrei passarvi alcuni di quelli che sono  stati salvati da un quotidiano:

Caterina risponde a tutti loro con un altro video che mostra la sua vita e la battaglia che affronta ogni giorno per questa: «Vi faccio vedere come si vive con le mie malattie, e dopo gli oltre 30 auguri di morte e oltre 500 offese, io metto a nudo la mia realtà perché voi capiate che l'unica mia colpa in tutto ciò sia stata curarmi senza uccidere nessuno direttamente».  Ripresa da tutti i Tg, la notizia è arrivata anche a Matteo Renzi il quale dichiara: "ho visto il video e voglio dirlo con tutta la mia forza: io sto con Caterina"

Anch'io sento onestamente di volermi unire a Renzi  e le dico: "Forza Cate...lotta per la vita io sono con te!!!"



Pubblicato da Redazione radio DgVoice, Susanna.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/DGVoice/trackback.php?msg=12587419

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luca85dgl5
luca85dgl5 il 29/12/13 alle 19:36 via WEB
E' che i finti moralisti dovrebbero smetterla di dare fiato alle loro bocche,sosteniamo Caterina e diamo forza alla sua speranza...che è la speranza di tutti noi... Grande Caterinaaaaaaaaaa!!!!
 
 
DgVoice
DgVoice il 29/12/13 alle 19:40 via WEB
Grazie Luca ^__________^ sosteniamo Caterina, anche se solo moralmente la nostra voce ha peso!!! Buon anno! Susanna e la redazione di radio DgVoice
 
   
luca85dgl5
luca85dgl5 il 29/12/13 alle 20:17 via WEB
^____________^ Tantissimi Auguri anche a Voi della Redazione...Buon Anno Nuovo...
 
corinnasimeoli
corinnasimeoli il 29/12/13 alle 19:36 via WEB
Io sto con Caterina ,Caterina nn mollare !!!!!!
 
 
DgVoice
DgVoice il 29/12/13 alle 19:40 via WEB
Grande Sorè!!! Un bacione. Susanna
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 29/12/13 alle 19:40 via WEB
Amo tantissimo gli animali, la loro vita è importante ma la vita umana non ha prezzo. Ciao. Auguri a tutti perchè, con pazienza e buona volontà, si raggiungano ottimi obiettivi.
 
 
DgVoice
DgVoice il 29/12/13 alle 19:42 via WEB
...è vero Savy. Anch'io amo gli animali e sinceramente non sopporto la "cattiveria" gratuita di quanti non sperimentano ma "seviziano" per il solo gusto di farlo. Buon Anno a Te, di cuore. Un sorriso ed un abbraccio, grazie! Susanna e la redazione di radio DgVoice.
 
bahkty
bahkty il 29/12/13 alle 20:09 via WEB
Penso che gli animali non sono sacrificati inutilmente quando servono a salvare vite umane e non solo, in maniera intelligente però controllo serio e scienza seriamente impegnata in questo, nei laboratori finiscono anche animali nocivi, non solo cani di razza come vorrebbero farci credere, non desidero soccombano inutilmente bestiole, neppure dare la mia vita per la loro però, forza Caterina, sto con te, Giordano, abbraccio alla splendida Susi, omaggi ad Eleonora, respect a tutta la redaione.
 
 
DgVoice
DgVoice il 02/01/14 alle 17:02 via WEB
Infatti quello che ai più da fastidio è la "cattiveria" gratuita e superflua che tante volte si riserva agli animali destinati ad un grande sacrificio.Grazie Giordano sono d'accordo! Susanna e la redazione di radio DgVoice
 
francoroiter
francoroiter il 29/12/13 alle 20:23 via WEB
SI E' VERO A VOLTE FINISCONO ANCHE SEERPENTI, ED DAI LORO VELENI CHE SI FA' L'ANTIDOTO. APOLO ROITER DA MESTRE ( VENEZIA)
 
 
DgVoice
DgVoice il 02/01/14 alle 17:03 via WEB
Ciao Paolo, grazie! Susanna e la redazione di radio DgVoice
 
carlo.capra27
carlo.capra27 il 29/12/13 alle 22:05 via WEB
Come é facile scansare il problema quando non é loro. Certo un po' di umanità non guastebbe in questi casi. Buona notte a te lo staff e tutti i lettori.
 
 
DgVoice
DgVoice il 02/01/14 alle 17:04 via WEB
E' infatti quello che penso anch'io. Prima di giudicare gli altri bisognerebbe trovarsi nelle stesse situazioni per capire.Grazie Carlo. Susanna e la redazione di radio DgVoice
 
elyniwen
elyniwen il 29/12/13 alle 22:39 via WEB
Ciao Susanna. Le cure ci devono essere. Ovviamente, la vita dell'uomo è più importante di quella di un animale. Amo gli animali, dico solo che preferisco salvare la vita umana. Le persone che insultano questa ragazza, non hanno capito che cos'è la sofferenza e le gravi malattie. E non hanno provato sulla "loro pelle". Sarebbe meglio esprimere la propria opinione anche se contrariata in modo rispettoso. Ciaooo e buona Anno a tutti! Forza Caterina!
 
 
DgVoice
DgVoice il 02/01/14 alle 17:05 via WEB
Infatti Ely...non sanno proprio cos'è la sofferenza, la commentano come fosse un "peso" per l'intera umanità...ti rendi conto?! Bacione collè! Susanna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Kitam_Worth il 29/12/13 alle 22:56 via WEB
Queste sono le MENTI ECCELSE a cui la Ricerca dovrebbe dare ascolto. Non gli bastava riempirsi la bocca di elucubrazioni fantascientifiche.
 
 
DgVoice
DgVoice il 02/01/14 alle 17:06 via WEB
Sono d'accordo, grazie Kitam. Susanna e la redazione di radio DgVoice
 
giovannilombard1965
giovannilombard1965 il 29/12/13 alle 23:49 via WEB
Ciao Susanna , queste sono le mie personali considerazioni su questa faccenda 1)Ha sbagliato chi ha offeso questa ragazza con commenti che contenevano minacce di morte solo perché lei si è schierata per la sperimentazione animale 2) Non vi è dubbio che la faccenda è stata strumentalizzata da chi difende la sperimentazione animale 3)Vorrei sottolineane le parole di Caterina "se serve " , è su queste parole che gira il dibattito sulla sperimentazione animale sia da parte di chi è favorevole sia da parte di chi è contrario 4) Per una maggiore informazioni si sa da quali 4 malattie rare è affetta Caterina e quali cure segue ?Per quel poco che ne so le malattie genetiche hanno come unica cura possibile la terapia genica ma ancora siamo lontani da questa terapia . La fibrosi cistica non è una malattia così rara , lo è la SLA dalla quale mi pare di avere capito sia affetta Caterina
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Kitam_Worth il 30/12/13 alle 12:02 via WEB
XGiovanni il pallista: l’appello di Caterina (a cui mi associo) è quello di combattere contro l’utilizzo degli animali quando non servono, ma la ragazza dice anche che in alcuni ambiti della Ricerca questo tipo di sperimentazione è imprescindibile. Non travisare sempre le parole a tuo piacimento.
 
 
DgVoice
DgVoice il 02/01/14 alle 17:10 via WEB
Non credo che i media in questo caso stiano cercando di strumentalizzare la cosa...credo altresì che le stiano dando la giusta "Luce"...non ci si può rivolgere a chi soffre con quelle parole, non in quel modo, specie se , come Caterina, si vogliono condividere generosamente e per una giusta causa le proprie sofferenze, credo che avrebbe di gran lunga preferito la dignità di un letto lontana dai riflettori!!! Un saluto. Susanna e la redazione di radio DgVoice
 
giovannilombard1965
giovannilombard1965 il 30/12/13 alle 12:29 via WEB
x Kitam WORTH . Leggiti bene il mio post , ho detto che Caterina ha usato le parole "se serve " quindi non ho travisato a mio piacimento nessuna parola . Vorrei sottolineare invece un altro punto , non c'è mai stato un confronto diretto tra chi è pro e chi invece è contro la sperimentazione animale , il confronto è sempre stato a distanza , mi riferisco a trasmissioni in tv, a dibattiti , convegni , congressi , in altre parole manca un contradditorio tra le due parti . P.S. Meglio essere un pallista come me che una persona maleducata come te, non è mia abitudine offendere le persone che non conosco ne tanto meno provocare . Poi a cosa è servito il caso di Caterina non lo so , se non ad aumentare le polemiche tra è chi è pro e chi è contro la sperimentazione animale non certo a Caterina e ripeto che in questa faccenda hanno sbagliato sia chi l'ha offesa e insultata anche con minacce di morte sia chi ha strumentalizzato il caso
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Kitam_Worth il 30/12/13 alle 14:11 via WEB
“GRAZIE alla VERA ricerca che include la SPERIMENTAZIONE ANIMALE”. C’è scritto nel messaggio di Caterina, genio! I talebanimalisti come te, al contrario, rifiutano a prescindere questo tipo di sperimentazione ritenendola superflua in qualsiasi campo della Medicina! Non dicono: “combattiamo l’utilizzo degli animali dove non serve”, ma “aboliamo in toto questa pratica ignobile”, non preoccupandosi minimamente del fatto che molte PERSONE sopravvivono grazie ad essa. E questo, a mio avviso, è molto più grave delle offese, perchè vorreste riportarci tutti al Medioevo. Se non volete curarvi con la Medicina ufficiale nessuno vi obbliga, ma professate la vostra bella religione senza rompere le palle a CHI LAVORA per garantire un futuro migliore anche ai vostri figli!
 
   
DgVoice
DgVoice il 02/01/14 alle 17:14 via WEB
Non posso che essere d'accordo con Kitam Giò...nessuna strumentalizzazione! Quando si cerca in tutti i modi di tirare fango sulle poche iniziative di successo a favore di quelle persone che sopravvivono grazie ad essa, ben venga tutta la LUCE che si può dedicare al caso. Io stessa ho pensato di portarlo a voi postando sul blog della radio! Susanna
 
savino.metta
savino.metta il 30/12/13 alle 13:55 via WEB
..quando il problema non è proprio e si ha buona vita...si fa in fretta a condannare altri che vorrebbero avere speranza di vita... auguri a Caterina con speranze in aumento per il nuovo Anno...e auguri a tutto lo staff di DgVoice...salutissimo...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Kitam_Worth il 30/12/13 alle 14:20 via WEB
Bravo Savino! E' tutta lì la questione.
 
 
DgVoice
DgVoice il 02/01/14 alle 17:14 via WEB
Per Savino...grazie!!! Un saluto da tutti noi. Susanna
 
jamesbrown0
jamesbrown0 il 30/12/13 alle 14:32 via WEB
Bisogna trovarcisi nella situazione di Caterina e di tante altre persone non fortunate.Per il resto...siam tutti bravi a sparare sentenze. Buon anno da James..
 
 
DgVoice
DgVoice il 02/01/14 alle 17:15 via WEB
Grazie James. Un sorriso ed un saluto. Susanna e la redazione di radio DgVoice
 
francy71_12
francy71_12 il 30/12/13 alle 14:43 via WEB
si anche io sto con caterina , non mollare
 
 
DgVoice
DgVoice il 02/01/14 alle 17:16 via WEB
Ciao Francy...grazie! Susanna e la redazione di radio DgVoice
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 30/12/13 alle 21:42 via WEB
TANTI AUGURI a Caterina ...e a tutto lo staff un sereno nuovo anno.Sofia
 
 
DgVoice
DgVoice il 02/01/14 alle 17:16 via WEB
Grazie Sofia...tanti auguri anche a te. Susanna e la redazione di radio DgVoice
 
dolly.1
dolly.1 il 31/12/13 alle 00:23 via WEB
Possano trovare altri modi per curare gli esseri umani. Con affetto vi auguro un anno pieno di belle cose. Auguri di cuore.
 
 
DgVoice
DgVoice il 02/01/14 alle 17:17 via WEB
Se serve...Se Serve...ogni strumento è utile a salvare una vita! Tanti auguri a te. Susanna e la redazione di radio DgVoice
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Studydaily Answer key Admit card
Inviato da: studydaily
il 21/04/2021 alle 14:19
 
Nice...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:12
 
Great content i can read again and again, if you are...
Inviato da: Academicwritershub
il 13/04/2021 alle 14:09
 
Thank you for the...
Inviato da: yogeshkhetani
il 10/10/2020 alle 12:40
 
SSC CHSL 2018 Question Papers With Answer Keys SSC CGL...
Inviato da: kelwin
il 04/10/2020 alle 12:29
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963