Un blog creato da DiarioDiViaggio0 il 30/04/2008

Diario personale

my step

 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: DiarioDiViaggio0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: EE
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Politicando - 14/12/2009Natale »

England, Scotland, Walles

Post n°222 pubblicato il 18 Dicembre 2009 da DiarioDiViaggio0
 

In meno di una settimana mi farò il giro di tutto il Regno unito, sono partito giovedi per Belfast e sono tornato a casa venerdi notte, lunedi mattina sono ripartito prima tappa Londra, poi Glasgow, poi Newcastle, di nuovo Londra, Cardiff, Londra e poi casa.

Il tempo è il classico tempo di qui, con la gente che gira in magliette a maniche corte e senza calze intanto che io ho maglietta della salute, camicia, giacca e giaccone, senza dimenticare guanti e sciarpa, e continuo a battere i denti dal freddo.

Il mio lavoro mi porta a girare per aeroporti e stazioni insomma ad usare i mezzi pubblici.

Ieri mi sono fermato a pensare che razza di posti, vedi veramente le varie forme di umanità riunite tutte li, dal barbone a quello che arriva in Maserati, dal lavoratore allo studente, dalla persona anziana, al figlio che accompagna la madrea che magari deve andare a trovare la sorella a cui è appena morto il marito.

Londra, è una mega città come lo può essere Parigi, New York o Roma, piuttosto che Pechino Hong Kong, e come parte di queste città ha anche un centro storico stupendo.

Glasgow merita la visita solo per la stazione, e se riuscite e ne avete voglia trovatevi delle foto su internet, non sarà come vederlo dal vivo ma vi renderete conto di quello che vi sto dicendo, e la campagna inglese che bellaaaaaa. Sto attraversando parte di Gran Bretagna in treno, verde, pecore dappertutto, case piccole a due piani, ma i due piani sono bassi e in questo momento un bellissimo arcobaleno, sono vicino anche all’oceano così lo vedo di sfuggita, il suo essere calmo, che a noi che siamo abituati a Rimini ci sembra in tempesta … mi sto riappacificando con il mondo e con me stesso, con il lavoro e con me stesso, devo continuare a correre ma … la vita è anche questo no?

Voglia di avere macchina fotografiche per immortalare tutto, ma poi la macchina non basta, allora forse meglio la videocamera, ma ho paura che anche quella non basti, mancherebbero gli odori … sto passando davanti ad un parcheggio di  … case, si non si può definire altrimenti, era un pezzo che non li vedevo, sono molto comuni in America. Piccole case o meglio case normali, due camere una cucina un bagno o due e un salotto con un prezzo abbordabile (almeno ai tempi) in modo che tantissimi potessero permettersela, ma noi in Italia vogliamo il mattone mattone, ma non solo noi in tutta Europa è più o meno così.

Ritornato a Londra sono partito per Cardiff, il MILLENIUM stadio, che poi chiamarlo stadio insomma per noi rugbisti è un TEMPIO. Ma prima di arrivarci ancora campagna ancora bei posti da vedere. Cardiff è bella non come Glasgow ma è bella, e poi ci sono le scritte in gallese, sembra di essere a Bolzano dove ci sono le scritte in italiano e in tedesco.

Tutte queste luci di Natale abbagliano e rendono le città ancora più belle.

Bei ricordi da portarsi dietro … va beh adesso di nuovo qui in centro Italia, con la neve e le giornate rigide, ma prima o poi torna l’estate e il caldo lo so che torna.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

COSA FARE SUBITO

Tanti passano di qua magari per la prima volta e non possono leggere tutti sti post, allora io ho pensato, ma se a loro piace il mio blog come posso aiutarli, e soprattutto fra un anno come posso aiutare me a rileggerlo, bisognerebbe mettere delle orecchie a questo diario per i passi piu' importanti.

Ed eccole le orecchiette.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ardat_Lilimgf70marcus_ramiusechelon1962desideratasubmissiomaillineagefantasminaliveeprotigiuseppeiacominoantonioraso89marrano73sottile_frusciodolcedgl19giuliocrugliano32bamby1966
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

DA RADIOFRECCIA - 1998 LIGABUE

Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. Credo che non sia tutto qui, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio. Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx. Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963