Creato da Ilariapensieribimbi il 22/02/2008

Esperienze d'Aborto

La parola alle donne che hanno fatto l'IVG, che hanno avuto un raschiamento, che hanno rinunciato per sempre al loro figlio. Basta chiacchiere e giudizi è ora di leggere.

NON FERMATEVI A LEGGERE SOLO I POST MA...

Non fermatevi solo a leggere i post scritti da donne, mamme o ragazze, ma leggete in mezzo ai commenti, spesso si trovano altrettante storie e testimonianze che magari possono esservi d'aiuto: Tutti i commenti

 

 

UN POSTO DOVE TI POSSONO AIUTARE

Il Movimento per la vita è la Federazione degli oltre seicento movimenti locali, Centri e servizi di aiuto alla vita e Case di accoglienza attualmente esistenti in Italia. Si propone di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell’accoglienza nei confronti dei più deboli ed indifesi e, prima di tutti, il bambino concepito e non ancora nato.
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

UN INTERVISTA DELLA COMMUNITY DI LIBERO

 

ILARIA UN'ABORTO SPONTANEO DOPO UN IVG

La storia di questo aborto, l'inizio della gravidanza, la speranza e infine la delusione ...

immagine

 

NEL CUORE DEI GIORNI

 

 

ULTIMI COMMENTI

Cara Francesca, scusa se ti rispondo solo ora. Mi dispiace...
Inviato da: ildiariodellalinda
il 21/05/2019 alle 10:25
 
Buonasera sono Francesca, ho un esperienza da...
Inviato da: Francesca
il 04/05/2019 alle 20:50
 
Ciao
Inviato da: Francesca
il 04/05/2019 alle 20:41
 
Scusa una cosa non è chiara. Cosa ti ha spinto la seconda...
Inviato da: T
il 14/08/2018 alle 15:02
 
Cara Angy, dall'esperienza che ho avuto,ti posso dire...
Inviato da: Elena
il 17/01/2018 alle 08:57
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

DOVE SIETE ...

Locations of Site Visitors

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anto.leonardoKikka_Diesisvorrei_incontrarti2eva.piersimonicarrozzeria.valentiildiariodellalindapinanuzzoSally_180daniprevi87najisfloating_gipsyFederica_subl.jennt92musicista.pazzacomunicazioni2000
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #4Messaggio #6 »

tanti anni fa...un angelo è volato lontano

Post n°5 pubblicato il 19 Marzo 2008 da francimum
 

Sono Mamma di una splendida bambina da sedici mesi. La nascita di Sara mi ha riportato di colpo a 14 anni fa, quando decisi che il mio angelo non doveva nascere. Avevo diciott'anni, un ragazzo anche un po' violento...non ce l'ho fatta a legarmi a lui e ho rinunciato a tutto. Avevo paura. Feci le viste in fretta, e mi ritrovai in quella sala verde.  Ricordo ogni attimo dell'intervento prima dell'anestesia, che decisi di fare totale, per fortuna. Razionalmente cerco di giustificarmi, ma la mia ferita è ancora aperta. Il mio angelo è sempre con me.
Quando sento le chiacchiere e i giudizi sparati dai vari movimenti mi viene il voltastomaco: una madre porta con sè il peso della sua scelta dolorosa per tutta la vita. E, nonostante tutto, penso ancora che scegliere sia un diritto.
 

Commenti al Post:
Ilariapensieribimbi
Ilariapensieribimbi il 20/03/08 alle 09:05 via WEB
Forse perchè nessuno ti racconta quanto dolore c'è dopo, forse uno sarebbe più preparato. La scelta è giusta, ma ci dovrebbe essere dietro un supporto, invece vieni abbandonata ai sensi di colpa, al tuo dolore che è difficile da gestire, ai pensieri che rivolgi comunque a quei pensieri di bambini. Sono contenta che dopo tanto hai coronato il sogno di maternità. Grazie per aver testimoniato la tua esperienza. Un abbraccio. Ilaria
 
MyBlueAngel
MyBlueAngel il 20/03/08 alle 15:32 via WEB
siamo tutte d'accordo su questo argomento...un forte abbraccio!
 
francimum
francimum il 20/03/08 alle 21:25 via WEB
Grazie a te Ilaria per aver creato questo spazio. Non è facile tirarsi fuori le parole per raccontare quest'esperienza, ma per me è stato importante farlo, soprattutto con qualcun'altro che l'aveva vissuta. Un abbraccio Francesca
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 21:48 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
 
piccolabarret
piccolabarret il 07/05/08 alle 15:48 via WEB
è che non bisogna mica per forza legarsi ad una persona...ma a tuo figlio sei gia legata...e lo strappi cmq alla vita. tu puoi scegliere di ucciderti,ma non di uccidere.a me dispiace quando vedo in ospedale ragazzine sorridenti che vanno ad abortire come vanno a tirarsi un dente...perchè poi forse il dolore arriva dopo quando c'è piu consapevolezza.dovrebbe esserci piu supporto in famiglia,forse questo ti è mancato.
 
 
francimum
francimum il 01/07/08 alle 23:53 via WEB
Non credo che sia così semplice capire cosa ha dentro una persona che sceglie di abortire...il sorriso spesso maschera la tensione. Ti assicuro che il dolore arriva subito e ti accompagna fedele, è viscerale e ha poco a vedere con la consapevolezza. E poi è dificile condividerlo, anche con i tuoi cari che nel mio caso mi erano vicini. Sarebbe bene poter evitare di fare certe scelte, ma continuo a pensare che scegliere sia un diritto. Mi auguro che siano sempre meno le donne che si trovino di fronte a questo bivio ma soprattutto spero che sia maggiore la comprensione nei loro confronti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

QUESTA è LA MIA STORIA

Tanti anni fa 

Io sono Ilaria (nikname: ilariapensieribimbi e ildiariodellalinda) ho fondato questo blog perchè tutti si riepivano la bocca con parole sull'IVG, sulla legge 194 e la pillola del giorno dopo e sembrava che nessuno ascoltasse le storie di queste mamme a metà, le storie dei pensieri di bambini che ci hanno toccato e il dolore che portiamo costantemente nel cuore. E così ecco uno spazio dove potete leggere, scrivere post se siete registrate, altrimenti tutti, possono commentare e scrivere storie sotto altre storie, io risponderò sempre. Vi abbraccio con tanto affetto e coraggio ... il coraggio di lottare per qualcosa che amate e che amerete sempre.

Ilaria
ilab721@inwind.it 

 

NON SOLO CELLULE

E' semplicemente un link ad una ricerca di GOOGLE per vedere come è il vostro "pensiero di bambino" se vi sentite cliccate sopra e vedrete le varie immagini relative alle settimane e allo sviluppo.

 

TELEFONO ROSSO FARMACI IN GRAVIDANZA

06-3050077
Una linea telefonica dedicata a future e neo mamme.
E’ lo speciale servizio telefonico gratuito, il suo nome è Telefono Rosso, attivo presso l’Istituto di Ginecologia e Ostetricia dell’Università Cattolica, con il sostegno della Regione Lazio, che offre informazioni e chiarimenti “a domicilio” per la prevenzione dei difetti congeniti del neonato e una valutazione dei rischi teratogeni (fattori che possono causare malformazioni dell’embrione), per esempio derivanti dall’assunzione di farmaci in gravidanza.
 

QUANDO L'ATTESA SI INTERROMPE

Riflessioni e testimonianze sulla perdita prenatale

Altri contenuti

 

MATERNITà INTERROTTE

Maternità interrotte
Le conseguenze psichiche dell’IVG

Tonino Cantelmi, Cristina Cacace, ELISABETTA PITTINO

Un libro che fa luce su un "malessere negato e per aiutare chi ne è colpito a superarlo, nell'auspicio di contribuire a ridurre l'atto che quel malessere genera: la soppressione del figlio non ancora nato "
Oggi la gravidanza è quasi sempre rappresentata come un evento gioioso e atteso, ma in alcuni casi può avere un'evoluzione estremamente dolorosa: l'aborto volontario.
Si tratta di un evento tragico, una soluzione violenta e mortifera, che da molte donne viene vissuto come un trauma. Alla morte fisica del bambino, infatti, corrisponde la morte di una parte della psiche della madre.
In questo libro gli autori parlano di aborto a partire dalle donne e dalle sofferenze che questa decisione spesso determina in loro e nell'ambiente che le circonda.

Maternità Interrotte - Edizioni San Paolo

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

GENITORI DI UNA STELLA

immagine

Un associazione per chi, come noi, deve affrontare la morte perinatale del proprio figlio. Un’associazione di mamme e papà a servizio di altre mamme e papà, che si propone innanzitutto di offrire un aiuto immediato per lenire, per quanto possibile, la solitudine e lo smarrimento iniziale.
L'associazione è nata dall'incontro mio e di Giovanna, avevamo condiviso le stesse emozioni, e
provato la stessa voglia di essere mamma, forse di una stella, ma mamma comunque, ma soprattutto avevamo la stessa voglia di aiutare gli altri.

l'inizio dell'associazione

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963