Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 23 Settembre 2007 da evigc
 

HO BISOGNO DI ALLEGRIA...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 48

Post n°48 pubblicato il 21 Settembre 2007 da evigc
 

BULLI E PUPE, FRINGUELLI E FRINGUELLE, QUESTO E' IL MIO ALLEGRO BUONGIORNO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PENSANDO AL DESTINO...

Post n°47 pubblicato il 20 Settembre 2007 da evigc
 
Tag: ...

Ho detto "E' come se il destino ti desse una sola possibilità, e concentrasse tutto dentro quel momento preciso, e lo facesse diventare così breve che la maggior parte delle persone non se ne rende conto, o non è abbastanza pronta da reagire in tempo". "E tu?" ha detto lei. "Te ne rendi conto di solito?"
"Non c'è un di solito" ho detto. "Succede una sola volta, se succede"

(da "Nel momento" di A. De Carlo)

Abbiamo tutti un amico che ha un libro, e il libro è Il Grande Libro del Destino. Veramente non è un amico. E' un omino buffo, un nano. Geloso. Irascibile. Silenzioso. Non mostra a nessuno il libro. A meno che tu non sia Dio, o molto vicino a lui. Però ti fa vedere le pagine di vita passata, come un libro di storia dove tutto è già stato scritto secoli fa, a dimostrare che tutto era già scritto, prima di lui, prima del libro stesso, prima della storia degli uomini e prima del tempo. Tutto. ci si può fermare ogni volta che si vuole, e ognuno di noi può farlo, basterebbe scoprirlo, maledetto nano, ci si può fermare e guardare le pagine del presente, fisso, infallibile, scarno.
E lo si può fare, magari solo per annusare quelle del futuro. Del futuro prossimo ovviamente. Perchè il futuro ha un odore, un odore particolare, basterebbe riconoscerlo.

...Perchè ci diamo tanta pena per fare qualcosa che tanto è già scontato? Che tanto è già scritto, e quindi accadrà? Perchè ci affanniamo tanto per fare qualcosa che comunque faremo? Il nano rispose con la voce distratta: "Perchè è scritto anche questo. La ricerca fa parte della strada".
Ne sa di cose il nano con il libro con il futuro sottobraccio"

(da Vaniglia di L.Marini)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

SPEZZA UNA CATENA ANCHE TU!

Post n°45 pubblicato il 19 Settembre 2007 da evigc
 

E' un periodo che i miei cari amici mi stanno intasando la posta bombardandomi di maledettissime catene dementi... Aiutali anche tu, esprimi un desiderio, misura il tuo quoziente intelLettivo.... MA BASTA!!! Ma lo volete capire che se fate "inoltra" è una tragedia dalle proporzioni cosmiche? Che se lo fate, i poveracci che hanno ricevuto quella demenzialità saranno massacrati da pubblicità di qualunque cosa?? Basta, basta, basta! Adesso inizio io una bella catena!

SE MANDI QUESTA MAIL A 10 PERSONE CHE TI VOGLIONO BENE (NON A ME, IO NON TE NE VOGLIO!), MOLTO PROBABILMENTE ALLE 13.06 DI DOMANI NON RICEVERAI UNA TELEFONATA IMPORTANTISSIMA, NON DIVENTERAI RICCO NEL GIRO DI UN GIORNO, IL TUO CAPO NON SI ACCORGERA' DI TE E IL/LA RAGAZZO/A DI CUI SEI INNAMORATA/O NON TI BACERA'. NON RACCOGLIERAI 10 CENT. A MAIL PER UN BAMBINO BISOGNOSO DI CURE CHE STAVA GIA' MALISSIMO NEL 1997. NON ABBASSERAI IL PREZZO DELLA BENZINA, NON CAMBIERAI LA SITUAZIONE DEI POVERI DI CALCUTTA, NON LIBERERAI I GATTI COLTIVATI SOTTOVETRO, NON SALVERAI RAZZE IN VIA DI ESTINZIONE. NON RACCOGLIERAI FONDI CONTRO LA VIVISEZIONE O LA PENA DI MORTE. INOLTRE NON TI RENDERA' IMMUNE DALLA GRANDE PIAGA DELL'AIDS. SE NON MANDI QUESTA MAIL NON SARAI COLTO DAL MORBO DI KLUND-STEPHENSON, NON TI ASPETTERANNO 72 ANNI DI SFIGA, NON PERDERAI LE UNGHIE DEI PIEDI E NON SARAI AFFETTO DAL PIU' LUNGO EPISODIO DI ALITOSI MAI REGISTRATO NELLA STORIA. NON TI CADRANNO PER FORZA TUTTI I CAPELLI E AL TUO CANE NON VERRANNO I BRUFOLI. SE CI PENSI BENE, TENENDO PER TE QUESTA MAIL, NON COSTRINGERAI NESSUNO A MANDARNE ALTRETTANTE, SENTENDOSI TRA L'INCUDINE DI UNA MINACCIA DI SFIGA E IL MARTELLO DI UN AMICO DEMENTE.

SPEZZA UNA CATENA DI SANT'ANTONIO ANCHE TU!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PERLE DI SAGGEZZA

Post n°44 pubblicato il 18 Settembre 2007 da evigc
 

NON RUBERESTI MAI UNA MACCHINA, NON RUBERESTI MAI UNA BORSA, LA PIRATERIA E' REATO....

OK, FIN QUI CI SIAMO ARRIVATI. TUTTI ABBIAMO VISTO QUESTO SPOT AL CINEMA, PRIMA DEL FILM...

MA CE N'è UNO, CHE POCHI HANNO AVUTO IL PRIVILEGIO DI VEDERE, UNO SPOT DEGNO DI OLIVIERO TOSCANI, UN CAPOLAVORO PUBBLICITARIO DI RAFFINATO GUSTO E SPICCATA IRONIA...

EVI HA DECISO DI REGALARVI QUEST'ATTIMO DI GIOIA...

 

ANTONELLINO? LO SFIGATO SEI TU!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: evigc
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: RM
 

Io so' de Chirico, dico in un senso simbolico, c'ho un controllo diabolico, quasi artistico, del mio stato psicofisico....
E SE HAI CAPITO MO' TRADUCILO...!

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
website counter
 

Ultime visite al Blog

claudio_longonigofaxcafe.venetogiallomarronem.cicolichristian.ghiroo_marcellievigcfabrice.cavinamfontanesi.deleddabobfabiusvito.mignozziluciferonzolounamamma1antoniorizzardi
 
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 24
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963