Creato da livingcircle il 27/06/2007

Thinking Pink...

Riflessioni e spunti per un mondo migliore....sorrisi e gioia di vivere.

 

 

« Le StelleSorpresa! »

Successe che...

Post n°182 pubblicato il 20 Novembre 2008 da livingcircle
 

Non rinnovai il contratto di lavoro, prenotai un volo per il mese successivo e feci la cameriera in un locale notturno fino alla data della partenza.

Arrivai con la mia valigia piena di niente all'aereoporto. Mi aspettavano gli amici che avevo conosciuto durante la vacanza appena terminata. Una corsa di 70km in dunebughy tra le palme e il mare e poi, finalmente, giunsi al mio Paradiso.

Un villaggio di pescatori dove non c'erano macchine, turisti, soldi, e nemmeno bianchi! fatta eccezione per due ragazzi italiani ed una coppia in pensione che dalla Toscana si era trasferita li da poco.

Inizia cosi' la mia vita senza telefoni, computer, taxi, alberghi e convention...solo io, il mare e le stelle.

La luce veniva tolta alle 22.30 tranne il sabato e la domenica che erano sere di festa e quindi gli sgarruppati impianti di amplificazione funzionavano fino all'una..poi si continuava a ballare al ritmo dei tamburi e di tutto quello potesse emettere un suono.

Tutti sambavano fino a notte fonda, non solo i giovani, ma anche gli anziani e i bambini. i neonati invece dormivano avvolti in qualche panno e adagiati sulla prima superficie non calpestabile a portata di mano.

Le mie giornate iniziavano all'alba quando naturalmente e immancabilmente aprivo gli occhi nell'istante esatto in cui il sole usciva dal mare. Lo vedevo dalla portafinestra della mia camera immersa nel cocchero. La tenevo sempre aperta proprio per incontrare il sole, ogni mattina stando ancora sdraiata nel mio letto..

All'epoca, oltre a non esserci soldi, non c'era nemmeno delinquenza e tutto scorreva facile con la leggerezza e la gioia che accompagna i cuori senza paura.

Dopo qualche tempo dall'alba, mi facevo una doccia, indossavo il pareo e me ne andavo a passeggiare su km di spiaggia deserta fino al tramonto. Spesso mi fermavo a pranzo dai signori toscani. Il cibo era ottimo cosi' anche le conversazioni e poi proseguivo nel mio gironzolare alla scoperta dei tesori che il mare lasciava sulla sabbia.

Spesso trovavo pezzi di legno levigati dal mare in forme stupende tanto che avrei aperto un museo solo per loro. Molti ciotoli, conchiglie e, a volte, curiosi pezzi di plastica con un bordo seghettato in modo da ricordare il morso di uno squalo. Niente di piu' facile visto che al largo ce ne sono parecchi.

Quello che pero' amavo di piu' era osservare le piccole tartarughe che uscivano dai gusci..che dolci che sono!!! E sono anche carine quando, decise, prendono la via del mare.. forse sbagliando ma mi permettevo di indirizzare verso l'acqua quelle che invece puntavano le dune. Mi sentivo molto eccitata per queste nascite e passavo ore ad osservare..

In realta' osservavo tutto, dalle barchette dei pescatori fatte con 4 tronchi di palma legati insieme e una bianchissima vela, ai cocchi che crescevano sugli alberi ai grandissimi urubu' che facevano la parte dei nostri piccioni..

Alla sera, doccia, havaianas (che li sono le scarpe ufficiali...) shorts e maglietta. Ritrovo con gli amici al ristorante di Donna Lita e a turno ci si offre una birra, chi arriva col riso, chi col pesce e chi con i fagioli. Ecco, cosi' si imbastiva facilmente una bella cena in compagnia.. veramente cosi' si imbastivano un po' tutti i pasti.

Un po' tutta la vita era cosi', ognuno mette a disposizione cio' che ha e tutti insieme siamo ricchi di cio' che ci serve in quel momento.

Non e' stato facile scegliere di lasciare tutto questo e di rientrare a Milano, ma da parte mia c'era ancora la voglia di vedere tutto il mondo.. e questo richiedeva, immancabilmente, di fare un'altra valigia..

Buona notte Gattone..

Immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHE TEMPO FA A SHARM?

The WeatherPixie

 

GRAZIE!!

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mindgl3shantiom0Elefantino_msLuigiColellamax_6_66BiosbiosBasta_una_scintillaTerenceTrentexcitingdgl0G.attoneroappartamentisharmvi_ditinuviel151caliari.nicoletta
 

ULTIMI COMMENTI

BOLG DEL MIO AMICO GATTONERO

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

IL MIO FIORE PREFERITO.

Il grande fiore rosso, di Gina Marziale

http://www.ginamarziale.it/

 

CHI CERCA TROVA.

<script type="text/javascript"><!--
google_ad_client = "pub-2610004886150092";
//728x90, creato 20/12/07
google_ad_slot = "6473879667";
google_ad_width = 728;
google_ad_height = 90;
//--></script>
<script type="text/javascript"
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
</script>
 

THE POWER OF LOVE....

 

TRIBUTE TO INDIA_MAHAVATAR BABAJI

 

HI, HI, HI, HI, HI!!!

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963