Creato da Stefyishere il 15/03/2007

Fortune Cookies

...Quello che avreste sempre voluto leggere, ma che non avete mai osato pensare...e che potrebbe farvi pericolosamente sorridere!!

 

 

« Appoggiati sul mondoChiusa una porta... »

Lavora con noi

Post n°71 pubblicato il 24 Ottobre 2010 da Stefyishere

 

Ogni giorno di più mi rendo conto che la vita è semplicemente una questione di punti di vista...la banalità del bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno ritorna a farmi pensare..."scomoda" come sempre sul letto delle mie scontentezze di questo periodo...e infatti sono le due del mattino e sono sveglia a logorarmi sulle riflessioni tritacervello tipiche del momento in cui potrei finalmente dormire e mi ritrovo a non poterlo fare,disturbata dalle mie paturnie.

Allora rieccomi senza lavoro. Come tanti altri.

L'Italia non va avanti.                 Da un po'.                

         Dicono sia un Paese senza futuro.

Ok, però....vuoi mettere?                 L'arte e la cultura.... il mare....

...e poi da noi si mangia così bene....

                                       E che paesaggi....

Ma le tasse... Le discariche... I politici... La giustizia che è ingiusta....

...La disoccupazione...

La Gelmini... 'STI CA°°I'...

E insomma...allora ditemelo voi là fuori....che si fa?

Ci si accontenta della situazione di "M" in cui ci ritroviamo tutti insieme? Ci si lancia nelle strade con i lacrimogeni? O ci si piange addosso fino a soffocare? O...si fa tutti finta di niente? 

Io per prima non sono attiva...ma dopo tanti anni all'estero mi sento colpevole...noi Italiani siamo troppo abituati a non reagire. Accettiamo tutto e da tutti...e ci lamentiamo...tanto..come la sottoscritta.

Il nostro Paese sta diventanto una mostruosità...forse noi delle nuove generazioni non l'amiamo abbastanza...non lottiamo per proteggerlo...preferiamo guardare culi e tette in televisione...così non ci pensiamo...sono polemica? Forse...ma adesso si usa così...il lavoro più ambito del momento è quello dell'opinionista...pure i bambini diventano antipatici in televisione...

Il bicchiere sarà pur mezzo pieno...ma secondo me per noi giovani l'Italia ha ben poco da offrire...e a noi,fino a prova contraria,sembra stia bene così.

Domani alla fermata dell'autobus, in panetteria,al supermercato, ci lamenteremo prima del tempo,poi delle bollette e poi ancora del lavoro che non c'è.

Qualcuno si aggiornerà sugli ultimi omicidi, qualcun'altro sbotterà in un "ma dove siamo arrivati?!". Una mamma si lamenterà che deve lavorare e che i bambini escono da scuola troppo presto ed un'altra dirà che "da quando ci sono stati i tagli le maestre sono demotivate"...e poi tutti a casa,stanchi,stressati e scontenti...ahhhh...meno male che c'è Belen...e Corona...e i reality shows...così non ci pensiamo più...almeno fino a domani...

 

                    

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/Fortunecookies/trackback.php?msg=9422965

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 03/01/11 alle 17:24 via WEB
Ciao Stef! L'Italia non è un paese di "M" e non lo è mai stato anzi, i suoi figli sono sempre stati sulla cresta dell'onda in tutti i settori. Ora, ammetto che sentire dei tagli alla scuola non è mai una cosa positiva però ci sono molti aspetti che non hai preso in considerazioni. Qualche tempo fa, a cena con degli amici ricercatori in uni, entrammo in argomento ed emerse che il rettore dell'uni di Brescia (presso cui lavoravano) lamentava che i fondi statali non arrivavano e non potevano arrivare se si proseguiva a produrre studi di così basso livello come quelli prodotti presso i loro laboratori. Ed è questo secondo me che è grave. Ma magari un giorno ne parleremo a quattrocchi (seeeee, credega) ;)
 
 
Stefyishere
Stefyishere il 26/01/11 alle 22:41 via WEB
Ciao Verde! Lo sai che hai ragione?...Non si può tanto generalizzare,anche io parlando con chi è direttamente coinvolto mi sono ravveduta su alcune cose...bisogna davvero andare fino in fondo per comprendere davvero quali e se ci sono buoni cambiamenti dopo tutto ciò...mah...che dire?...quando scrivo ultimamente sono stanca e sclerata...come stasera...HO SONNO!! Oggi mi si è rotto il cellulare..TRAGGGGEDIA!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ALDABRA72Aicha05Mr.Green_76danieledgdlenagaspasso_neltempoBalena.Giuseppecondor_2009riccia1986Marco_Gazzerafrancesco_12875chiara_cagnanaanna_memoyoucan2009loynanni
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova