Giocando ...... coi pensieri |
Questo č un Luogo di Relax
Dove non frega niente a nessuno di saper come ti chiami, dove vivi, se sei sposato/a ne quanti lustri son passati dal tuo primo dolcissimo vagito. Qui nessuno vuole spiarti l'animo ne leggerti dentro, nessuno vuole insegnarti a vivere ne rimpinzarti parabole, proverbi, poesie, barzellette o altro, qui nessuno ti dirā se amare o non amare, ne come farlo ne perchč ne cosa immaginare mentre ti delizi con successo per i fatti tuoi ... questo č un luogo di puro Svago.
Tutto sto po' po' sopracitato lo chiameremo "scarpe", dunque togliti le scarpe ed entra, resta qui cinque minuti ... vuoi giocare?
Classifica
aggiornata a "Indovinello"
Grilletto81 250 pezzi.divetro 161
anotherday 51
alba416 40
mr87 36
sagredo58 20
luponero11 20
aurigaa 20
GustavoKlimt 20
elliot1 20
carowalter 11
CherryM00N 10
actioninstop 10
quaseda 10
pier950 10
ULTIMI COMMENTI
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- NEURONI IN LIBERTA
- Sento parole
- Osservazioni
- Pulicino
- 999
- AELLE62
- Tristano!
- ciro e noi
- La mosca bianca
- save children
- Un po di me..
- Chiedo asilo.....
- Chi li Ama Ci Segua
- dedicato ai gatti
- quattro zampe
- ADOZIONI DI ANIMALI.
- il mondo oggi
- I POLLI SONO ANIMALI
- cartoni animati
- cuccioli in adozione
- LA FRITTATA E FATTA
- Adotta Un Cucciolo
- amante degli animali
- MISTERI VARI
- zia mariù racconta
- Lupo solitario
- IL MARE IN DIRETTA
- utilità
- Pillole di follia
- Pioggia Sottile
- Gli amici fedeli
- comics
- zoe
- Il mio mondo
- Parole..pensieri..
- Cane pazzo :
- Autoironia
- Waffen & Benito
- COMO E VITA
- GATTOLANDIA
- animali...e non solo
- MICINIMICINI
- Bau
- LAV ROVIGO
- Not Only Dogs
- NO ALLE GABBIE
- 1Blog che fa le fusa
- BASTA TORTURE
- LE BESTIE SIAMO NOI
- *CLINAMEN*
- A 4 ZAMPE
- CANI e GATTI
- MADRE TERRA
- POST-IT
- *O°o*Briciole...
- LAltarediAslan
- FELINAMENTE MIAO
- Head Cleaner
- La finestra di Ciro
I MIEI LINK PREFERITI
Post n°34 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da Fantae
L’Autunno.
Una stagione del Cuore? Del Tempo? Un Colore? Quanti Poeti, Grandi e Piccoli si sono ispirati a questa strana stagione, Cantanti, Persone, è sempre poesia. Io ne so una che mi è sempre piaciuta:
SONETTO DEL DOLCE LAMENTO F.G.LORCA
E voi? Ne sapete altre?
Questo Gioco prevede un solo voto, per la poesia ritenuta più bella, e scade il 15 Novembre.
|
Post n°33 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da Fantae
Elenco Partecipanti “L’Ossimoro”
Rammento ai Signori Partecipanti che i voti a disposizione per questo gioco son 2, uno per le frasi originali uno per le citazioni. Son ritenute citazioni tutte le frasi virgolettate (“…”) Buon Voto!
-Una pioggia secca -Odiare un amore -Berlusconi imperatore -Guerra civile
Ad occhi chiusi spalancati sul mondo... è un dolce amaro...
-Taci ma parlami -Sono una donna decisamente insicura -Semplicemente complicata -Presto che è tardi !!! -Veramente falso ! -Dopo aver mangiato i peperoni sentivo una LEGGERA PESANTEZZA allo stomaco
Gagliarda vecchiaia, spenta giovinezza
Giocare seriamente.... Lucida follia
- “Un silenZIO onNIPOTEnte SOMMErge i sentIMEnti delle ginESTre in sottOVESTe”.
-Tornando da UNA VACANZA DI LAVORO ti ho trovato PROFONDAMENTE SUPERFICIALE nel sentirti dire - IO LOTTO PER LA PACE - Come qaundo dicono che le nostre truppe all'estero, che chiamano FORZA DI PACE, fanno GUERRE PACIFICHE, perchè a loro dire proteggono i civili COL FUOCO AMICO, ma alla fine la STIMA ESATTA delle vittime ci lascia come diceva Ungaretti - con le braccia COLME DI NULLA
-Sorella che tutto incaselli e schematizzi, prepotente signora di tuo sito, che ad altri dai specifici indirizzi, m'affretto sul far d'ultimo giorno di tuo post, al debujar pure li miei schizzi. Dico de' disegni che nel seno mi portano tuoi segni. E son del fresco calore del tuo dire fatti,cosi' con te veloce qui m'adagio,e godo il piacer che da' la superfice ,di tuoi anfratti. -E' forse abete o pino,il palo vivo e smorto che tuo balcone illuminando adombra? perche' n'odo il sordo cader di aghi alla terra confitti, svelti e con grido silente. Inizi finiti tu dici? con invito al diniego accolto rispondo, qui muta, ma insocratizzo, come colei che all'amor di pantera, mai accetta e rifiuta. Nooo? Si'.
-Amaramente dolce il tuo dir m'è chiaro come la notte che incombe e scalderà col suo gelido abbraccio le nude fronde dell'albero che ho qui difronte, generosamente spoglio per far di se dono alla sorella terra. Finito è il tempo di cominciare, riesci a vederlo il buio? Lo puoi sentire il silenzio? Riesci a toccare l'inesistenza? Ebbene è la nostra morte che prende vita, bisognerà che cominci a finire ciò che finendo hai cominciato. -Colmi di vuoto avanziamo immobili verso un futuro retrogrado. Siii? No! -" Pace non trovo, e non ho da far guerra, E temo, e spero, ed ardo, e son un ghiaccio: E volo sopra 'l cielo, e giaccio in terra; E nulla stringo, e tutto 'l mondo abbraccio. Tal m'ha in priggion, che non m'apre, né serra, Né per suo mi ritien, né scioglie il laccio, E non m'uccide Amor, e non mi sferra; Né mi vuol vivo, né mi trahe d'impaccio. Veggio senz'occhi; e non ho lingua e grido; E bramo di perir, e cheggio aita; Ed ho in odio me stesso, ed amo altrui: Pascomi di dolor; piangendo rido; Egualmente mi spiace morte e vita."
TI HO URLATO SILENZIOSAENTE IL MIO AMORE E TU DI QUESTO FRAGORE MUTO NON HAI PERCEPITO NULLA! MI HAI LASCIATA! E' QUESTO IL MOTIVO PER CUI NON MI SCALDA QUESTO GELIDO SOLE.... CON TE UN BRIVIDO CALDO MI ATTRAVERSAVA IL CORPO, ADESSO NON SENTO PIU' NULLA
-Basta continuare -E’ tardi per essere presto -Società sola -GUERRA SANTA -SANTA INQUISIZIONE
"Convergenze parallele”
L'ossimoro se lo si potesse vedere, sarebbe in chiaroscuro.
Schifosamente bello questo gioco
Vivissime condoglianze.
Dolceamaro stà suonando al pianoforte un lento velocemente
Libertà condizionata
"Siamo tutti dei falliti, almeno i migliori di noi" "s'è fatto tardi molto presto"
Dolce e amaro, luce e tenebre... E' così che siamo fatti.
Rumore del silenzio
|
(Su gentile richiesta di fengshui1954)
Trattasi di un componimento nel quale tutte le parole hanno la medesima lettera iniziale. Ecco il mio esempio:
Strani… Sorseggiando solitudine solcano scure strade senza sicuri sentieri . Sadici scintillanti stronzi soavi scherniscono sentimenti silenti, saccentemente sazi sacertosi spregiudicano, stelle strazianti, straziate, sabbiose scarpe sondano scomode strade, scarse sacche svariatamente svuotate, sabotate, saccametria sacrificata, sacrificabili, strani … Senzatetto.
Come tutti i Giochi di Pensiero è previsto un (o più) Vincitore, che sarà votato dagli stessi partecipanti, ognuno dei quali avrà diritto a tre voti, (tranne che per se stesso) ; il Premio consiste in un simbolico trofeo virtuale simile a quelli sin'ora assegnati ed esposti alla vostra destra. Qualora non fosse chiaro o lo si desideri, migliori chiarimenti potranno aversi consultando il "Regolamento" presente in tutti i Giochi di Pensiero precedentemente postati. (Vedi TAG)
La scadenza per questo gioco è fissata al 30 Ottobbre.
|
Post n°31 pubblicato il 04 Ottobre 2009 da Fantae
Sono “Aperte” le votazioni per il Gioco “La Tautologia”, di seguito l’Elenco dei Partecipanti/Votanti.
Informo chi non fosse pratico del Blog che appena un post più in basso è tutt’ora in gioco, fino al 15 Ottobre, “L’Ossimoro”.
Tanto tempo trascorso insieme, vissuto. Solo io e te senza altrui presenza, tra la folla delirante o tra le genti, tra storie racconti riassunti e fiabe. Giocare i divertimenti più innocenti oppure con innocente divertimento giocar seriamente. Travolti e stravolti, travisati o affacciati, amanti e diamanti. Ma nulla è cessato poichè tutto continua. Solo con nuove graziose regole, accuratamente selezionate e piene di dileggio, che sul leggìo di faggio, ti legg'io a Tu.
solo in mezzo a nessuno mi assaporo il gusto del palato di un dolce fatto di torta al cioccolato che, poi, fumo...°°...azz...tornerò...{° quando tornai da un ritorno obbligato, fui costretto a ritornare nei miei passi seguendo le ombre lasciate sulla sabbia di una spiaggia sabbiosa colma di granelli lucenti che riflettevano invano un'impossibile meta non ancora definita ma, per fortuna, auguratamente seguita seguendo le impronte lasciate su un manto di conchiglie sgretolate da onde tumultuose che ondeggiano ogni istante in ripetuti momenti momentanei...°°...azz... A scuola Maestra - Pierino alzati IN PIEDI, risolvi questa somma ADDIZIONATA, quanto fa il NUMERO due più il NUMERO due? - Pierino - Maestra la PROFESSORESSA fa 5 - Maestra - Pierino sei un VERO somaro CHE RAGLIA - gli altri bambini COMPAGNI di Pierino- Maestra dagli POSSIBILMENTE un'altra possibilità - Maestra - va bene, allora Pierino quanto fa in NUMERO due più il NUMERO due? me la risolvi QUESTO QUESITO IRRISOLTO? - Pierino - Maestra fa 3 - Maestra - Pierino non è possibile è un calcolo MATEMATICO facile SENZA DIFFICOLTÀ' - gli altri COMPAGNI bambini - Maestra dagli un'altra DIFFERENTE possibilità - Maestra - Ok bambini voglio essere calma e PIATTA, ripeto NUOVAMENTE la domanda, Pierino me lo dici TE STESSO quanto fa il NUMERO due più il NUMERO due? - Pierino - Maestra fa un NUMERO 4 - gli altri bambini - Maestra dagli un'altra ULTERIORE possibilità -...°° essere speciale, é la tua specialità... ...""Padre nostro papà, che sei nei cieli sopra le montagne, sia santificato il tuo santo nome, venga il tuo regno planetario. stellare e extrastellare...e oltre...metti che... sia fatta la tua volontà che vuoi come in cielo sopra le montagne di prima, così in terra sotto i nostri piedi. Dacci oggi giorno il nostro pane di mais o segale o pancotto quotidiano, rimetti vomitando a noi i nostri debiti accreditatici tempo fa come noi li rimettiamo vomitando ai nostri debitori inesistenti, e non ci abbandonare lasciandici soli alla tentazione di tentare di fare qualche cosa di buono, ma liberaci dal male che non esiste. Amen Aten anche"...
“Rimembrando il ricordo della mia storia passata, rivivo il vissuto delle nostre vicende, e avvicendandomi tra un ricordo e l’altro ogni trascorso è un rimembrar del membro che non mai visse ne mai trascorse passo, se non per rimembrar poi in in vissute non vicende in trascorse”.
IL NOSTRO PENSIERO PERSONALE, E' QUALCOSA D'INTANGIBILE CHE NON SI PUO' TOCCARE. E' SINGOLARMENTE UNICO E SOLO, LEGATO AL NOSTRO ESSERE, ALLA NOSTRA MENTE. NON C'E' NESSUNO CHE POSSA AVERE IL POTERE DI SENTIRLO CON LE ORECCHIE, VEDERLO CON GLI OCCHI, AGGUANTARLO CON LE MANI! IL NOSTRO PENSIERO E' COME UN “TESORO AUREO”, UN FORZIERE PIENO DI MONETE D'ORO E NON LO SI PUO' COMPRARE CON NESSUNA BANCONOTA DI CARTA, CON NESSUNA MONETA DI METALLO. IL NOSTRO PENSIERO, FORSE, SI PUO' COMPRARE SOLO CON L'AMORE
A scuola Maestra - Pierino alzati IN PIEDI, risolvi questa somma MATEMATICA, quanto fa due più due? - Pierino - Maestra fa 5 - Maestra - Pierino sei un VERO somaro - gli altri bambini - Maestra dagli un'altra NUOVA possibilità - Maestra - va bene, allora Pierino quanto fa due più due? me la risolvi QUESTA SOLUZIONE? - Pierino - Maestra fa 3 - Maestra - Pierino non è possibile è un calcolo facile SENZA DIFFICOLTà' - gli altri bambini - Maestra dagli un'altra NUOVA possibilità - Maestra - Ok bambini voglio essere calma e TRANQUILLA, ripeto ANCORA la domanda, Pierino me lo dici quanto fa due più due? - Pierino - Maestra fa 4 - gli altri bambini - Maestra dagli un'altra NUOVA possibilità
|
L' Ossimoro
Da Wikipedia L'ossimoro (pronunciabile tanto ossimòro quanto ossìmoro, è una figura retorica che consiste nell'accostamento di due termini in forte antitesi tra loro. A differenza della figura retorica dell'antitesi, i due termini sono spesso incompatibili. Si tratta di una combinazione scelta deliberatamente o comunque significativa, tale da creare un originale contrasto, ottenendo spesso sorprendenti effetti stilistici. Esempi: brivido caldo, urlo silenzioso, disgustoso piacere, dolce veleno, copia originale. Se alcuni ossimori sono stati immaginati per attirare l'attenzione del lettore o dell'interlocutore, altri nascono per indicare una realtà che “non possiede nome”. Questo può accadere perché una parola non è mai stata creata, oppure perché il codice della lingua, in virtù di alcuni limiti formali, deve contraddire se stesso per poter indicare alcuni concetti particolarmente profondi. Ciò accade spesso in poesia. "S’Amor non è" O viva morte, o dilettoso male, come puoi tanto in me, s’io nol consento? sonetto di Petrarca Ce la sentiamo di cimentarci? Orsù, il Regolamento è sempre lo stesso, con l’eccezione del fatto che qui si accettano anche citazioni di altri autori, noti o non, pertanto i Voti a disposizione dei partecipanti stavolta saranno 2, uno per la composizione “originale” preferita, uno per la “citazione” preferita. Buon Gioco a tutti! (Da consumarsi entro e non oltre (ihihih) il 15 Ottobre).
|
Soltanto una piccola lacrima, troppo esigua per lavarti via tutto, non può illuminare tutto il buio che lasci. La mia eredità , una pleonastica improduttiva lacrimuccia inservibile, già presto bandita, mal accuratamente proscritta, col solo pregio d’esser vera, per Tu. Spulciando nel web "Un’indagine conoscitiva ha messo in evidenza che il novanta per cento delle persone fa un uso eccessivo della tautologia che, nella maggior parte dei casi, è un vero e proprio errore di grammatica oltre che di stile. Vediamo, dunque, che cosa è questa tautologia che non ha nulla che vedere con il... tatuaggio.
Ebbene il mio esempio lo avete già letto in testa al Post, diverse parole tra quelle che ho usato sono sinonimi di altre, chi ne ha voglia si sbizzarrisca pure, è l'occasione buona per sbagliare,in questo Gioco vince chi sbaglia di più, (sempre a insindacabile giudizio dei partecipanti-votanti, come da precedente Regolamento di ogni Gioco di Parole).
Buon Gioco ! (la scadenza è fissata al 30 settembre) |
Post n°27 pubblicato il 11 Agosto 2009 da Fantae
|
Abbiamo qui di fronte a noi un inequivocabile Rettangolo, i cui lati misurano 26 x 18, (cm, quadretti, ettari o quintalitri, quel che v'aggrada) or si vorrebbe renderlo Quadrato (tsè) avendo a disposizione due soli Tagli, Retti, (nel senso che non si può girare a destra e a sinistra e sostenere sia sempre lo stesso taglio) Ovviamente le parti tagliate dovranno riattaccarsi da qualche parte della figura, sarebbe troppo facile altrimenti.
Per la risoluzione di questo gioco si consiglia l'ausilio di fogli a quadretti e matita, (nonché gomma, forbici e varie a discrezione).
Questo Gioco è valido ai fini della Classifica che, chiedo venia, ho appena aggiornato.
|
Post n°25 pubblicato il 26 Luglio 2009 da Fantae
Sono Aperte le Votazioni per “L’Inverso”, accorrete partecipanti, accorrete ...
ELENCO PARTECIPANTI “L’Inverso”
“FRANCESCA HA MODI SQUISITAMENTE GENTILI, ANZI, VERAMENTE INAPPUNTABILI" "SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO....MA QUESTA PAROLA BASTA ED AVANZA!" "BAZZECOLE; PINZELLACCHERE! MA QUESTE PAROLE DICEVA IL "FU" GRANDE TOTO'?" “INQUALIFICABILE COMPORTAMENTO AVANZARE SGRANOCCHIANDO!"
“FABRIZIO PRODUCEVA SQUISITI CACHI ROMAGNOLI” “FISCHI SVOGLIATAMENTE QUANDO PRANZI ABBONDANTE” "QUIVI, ASSURDE POLEMICHE SBERLEFFEGGIANTI, IMPAZZANO"
“Quindici Funamboleschi volteggi dal trapezio”
“Accasermamento, abolizionismo,perequativi da menefreghisti.” “Trimetro giambico acatalettico, equivalenze diafanoscopiche.” “Quaccheristici apoftegmi, compendiabili vezzi.” “E studiavo Bach appropinquandomi zigomorfi.” “Sperequazione abominevolmente funghicida.”
“Casella quantunquemente piena zeppa, affogherò sbalorditivamente.”
“indiscutibilmente Mozart provò qualche Figaro”
“Duebilioniseimilaquarantanove piezografiche” “inpolverato cardiofrequenzimetro brandeburghese”
"POSTILLA"
L'Utente Io_Sono_Andrea ha ritenuto di sottolineare che alcuni termini utilizzati da vari Concorrenti non son presenti nel Vocabolario, ad esempio i nomi propri di persona (Fabrizio, Francesca, etc) e le declinazioni dei verbi (fischi, fischiavi, fischiasti). Sta dunque a voi valutare nella più assoluta libertà se tener conto del vocabolario prendendolo per oro colato o ignorare la Postilla e votare per come di più v'aggrada.
Buon Voto! |
Post n°24 pubblicato il 14 Luglio 2009 da Fantae
Perseverano amebe zozze su quintali di foglie caduche. Che cosa ho fatto stavolta? L'esatto inverso di ciò che ho fatto prima! Nel precedente Gioco vi si chiedeva infatti di comporre un pensiero quanto più lungo possibile utilizzando soltanto 8 lettere dell'alfabeto. Ebbene stavolta vi toccherà comporne uno quanto più breve possibile utilizzando tutte le 21 lettere del nostro alfabeto. Io l'ho fatto con 8 parole... cosa? La frase è brutta? Certo si, ma Voi saprete far di meglio. Buon Gioco, ciao. |
Post n°23 pubblicato il 12 Luglio 2009 da Fantae
|
LETTEROTTO
"Caro, un carro corre a Roma, a Nuoro muore un nonno, monarca crea rancore, Omero ancora rema. Caro, un nome non è "Noce", oro non è un ormone, e un reuma non è un neo, ma numero un rumore e macero rancore, ma rema un età e cura ancora cuore, Caro." Che cosa ho fatto??? Ebbene benchè bizzarro ho composto un pensiero di ben 50 parole utilizzando soltanto 8 lettere del nostro alfabeto, ( A C E M N O R U), privandomi cioè di tutte le altre. Embè? Che c'è da sghignazzare? Sapreste farlo anche voi? Le 8 lettere da utilizzare potete sceglierle a piacere, naturalmente. Come tutti i Giochi di Pensiero è previsto un (o più) Vincitore, che sarà votato dagli stessi partecipanti, ognuno dei quali avrà diritto a tre voti, (tranne che per se stesso) ; il Premio consiste in un simbolico trofeo virtuale simile a quelli sin'ora assegnati ed esposti alla vostra destra. Qualora non fosse chiaro o lo si desideri, migliori chiarimenti potranno aversi consultando il "Regolamento" presente in tutti i Giochi di Pensiero precedentemente postati. (Vedi TAG) Buon gioco |
Post n°21 pubblicato il 28 Maggio 2009 da Fantae
Quiz a punti.
1) Esiste secondo voi una sola parola in tutta la Lingua Italiana, contenente la lettera Q dove la stessa non sia seguita da una U ? 2) Mai sentito parlare di "Vigilesse del fuoco"? Solo da pochi anni sono entrate a far parte del valoroso Corpo, eppure esistono da sempre, chi sono? 3) Amanti del Poker all'italiana, esiste secondo voi una sola combinazione di carte che possa garantirvi la vincita matematica del piatto con una garanzia del 100%? 4) Di Pezzi.di.vetro (- Qui )
Due tassi assai ciccioni
Travestiti da buffoni
Fanno giri e saltelli
Con le lame ed i coltelli.
Uno è forte ed agressivo
L'altro è fesso ma volitivo.
Tutte e due hanno in mente
Come spremere la gente!!!!!
Vi ricordo che
Al Primo che risponderà correttamente ad un quesito saranno attribuiti 20 punti, a chi risponderà correttamente con nuove soluzioni, come nel precedente Gioco Numerico, ma non per primo 10 punti, e a chi risponderà correttamente con una soluzione già antecedentemente data 1 punto di consolazione. Buon Gioco!
- |
Post n°20 pubblicato il 28 Maggio 2009 da Fantae
|
L'Acrostico
Semplice e divertente, (forse): Si tratta di costruire un pensiero utilizzando come iniziali delle parole tutte le lettere di una parola scelta e prestabilita. ESEMPIO: "SCARSA" Si, Così Almeno Restiamo Semplicemente Amici. Utilizzando la stessa parola chiave dell'esempio, o una qualsiasi delle parole che ne conseguono, sapreste creare un vostro Acrostico di senso, più o meno, compiuto? Questo gioco è valido ai fini della Classifica, ogni Acrostico varrà 1 punto. (grazie a pezzi.divetro per l'aiuto nell'elaborazione del gioco). http://blog.libero.it/sabbiabagnata/view.php?nocache=1241476224
|
DI PEZZI.DIVETRO 1 1 1 = 6 2 2 2 = 6 3 3 3 = 6 4 4 4 = 6 5 5 5 = 6 6 6 6 = 6 7 7 7 = 6 8 8 8 = 6 9 9 9 = 6 Devi riempire, con operatori matematici, gli spazi tra i tre numeri a sinistra dell'uguale, in modo che il risultato sia 6. Esempio: 2 + 2 + 2 = 6 Ovviamente non si possono aggiungere altri numeri oltre a quelli presenti. Gentilmente offertoci da Pezzi.divetro, vediamo un po di risolvere questo calcolo. Questo gioco è valido ai fini della Classifica. Buon divertimento. |
Post n°16 pubblicato il 20 Aprile 2009 da Fantae
Elenco Partecipanti "Doppio Senso"
rossibenedetto
Mi piace fare la corte alle donne con le gonne corte... ilmaitai
Oggi Rosa, ha comprato una Rosa, da mettere nel suo vaso monofiore Rosa. vaivai7
"Chi sale con in zucca un po’ di sale (e non è detto che sia sale fino!), sale fino alla fine? E fino a dove ci porta tutto questo salire? Ad aprire una porta? E la porta aperta sarà la fine?" unblogaquattrozampe
"Billy, un cagnolino dall'udito fino. Mangia il riso e fa un bel sorriso. Fa la corte alle belle chihuaine corte." Che te ne pale? Non sono un poeta? Billy la_schiava0 Non ho trovato il tuo verso perciò ti dedico un verso, poi non sò farti la corte ma ti ho invitato alla mia corte,e ti ho suonato la lira anche se non ho una lira. mariamirante1982
Non mi scalda la stufa e perciò sono stufa, non sai farmi la corte benchè dentro una corte, e le corde con cui mi leghi son troppo fine ed il che non è fine, io ti porgo il mio riso e tu mi cucini il riso, poi te ne vai a pesca e ritorni con una pesca ... MA INSOMMAAAAAA. anotherday
Mi scaldo davanti alla stufa ma sono stufa di aspettare la calamità naturale della marea che sale, allora vado a pesca ma prima mangio una pesca e del riso con poco sale poi sorrido perchè il tuo riso è come una calamita che mi porta a farti la corte anche se hai le gambe corte e io ti aspetto sulla porta. Questa storia non ha un verso fino a che non trovo un fine verso per scrivere la parola fine senza aver nessun secondo fine e senza guadagnarci una lira, adesso chiudo sulle note delle corde di una lira. luna431960
Nel giardino di Corte il Re fa la Corte alle donne con le gonne Corte Son Stufa di questa Stufa che non mi scalda Non suono più la dolce musica della Lira e ancor di più in tasca non mi entra più una Lira mr87
Il ragazzino per la campagna saliva, senza più in bocca una goccia di saliva. La donna cogliendo una rosa, guardava il contadino, tinta in viso di rosa. Il contadino, un gran signore, sotto il sole zappava, e benediceva il Signore! pezzi.divetro
La casalinga Nadia sta versando un po’ di sale topinimpossibile
Un topolino SALE VERSO la tua CORTE, vedendo del formaggio dove a guardia ce un gattaccio "è la FINE" mormora, ma la fame e troppa e come una CALAMITA ci si fionda perchè non ha una LIRA, ma poi non riesce, si STUFA e torna a casa affamato e si mangia un po di RISO avanzato e una PESCA iononsonoio2
mentre la marea sale toglie il sale dalla focaccia perchè era stufa di una stufa che sibilava e sperava che la cala mita non attirasse calamita'
loredana.pupillo
volevo andare a PESCA ma non avevo una LIRA, così mangiai una PESCA e suonai la LIRA. Accesi la STUFA e misi a cuocere del RISO, poi mi dissi:"sono STUFA!" e mi scappò un sorRISO. Ma era una grama VITA, sensa un senso,senza un FINE, mi aumentava anche il giro VITA, (sfortuna senza FINE). "Ora chi mi farà la CORTE? Divento una balena! Manco se fossi una regina a CORTE mi sentirei serena." Allora scrivo qualche VERSO cercando di distrarmi, ma tanto so che non c'è VERSO, nessuna gioia ad allietarmi. Grilletto81
La ricordi quella strada, che dicevano "del sale",
|
Doppio Senso
E' una caratteristica nota della nostra straordinaria Lingua Italiana l'avvalersi di alcune parole dal molteplice significato, eccone qui di seguito un'elenco che ho selezionato per noi: SALE FINO PESCA STUFA RISO CALAMITA FINE LIRA CORTE VERSO Ciò che vi si propone in questo nuovo Gioco è di formare un pensiero a Rima, usufruendo di una, alcune o tutte le parole dal doppio senso proposte, o introducendone altre, dove la Rima sia determinata dalla stessa parola con senso diverso, ESEMPIO: più aggiungi sale più la pressione sale. Buon Gioco a tutti. Regolamento |
AREA PERSONALE
Per Spidocchiatore
PER:
Grilletto81
Un peperino super attivo ma d'altri tempi sembra nativo, riflette e medita con grande calma su ciò che immobile ci smuove l'alma, poi nel frangente d'un batter di ciglio, non te ne accorgi, è gia oltre di un miglio.
PER:
Pezzi.divetro e
Carowalter
Ecco il Trofeo vinto a parità di merito dai due partecipanti sopra citati, del quale potran disporre come meglio credono, ed ecco i miei modesti pensierini a loro dedicati, come promesso:
carowalter
Gia in passato m'espressi,
non vi tratto da fessi.
pezzi.divetro
Inguaribile romantico,
ottimista senza tempo,
senza tempo fino al punto
che non lascia alcun riassunto,
pensa tanto e a volte vola
raramente si sconsola,
ma se accade, gentilmente,
chi gli è accanto lo abbia in mente,
poichè è buono come un Santo,
e perciò merita tanto.
PER:
strawberry3
Ecco il Trofeo vinto a parità di merito dai due partecipanti sopra citati, del quale potran disporre come meglio credono, ed ecco i miei modesti pensierini a loro dedicati, come promesso:
strawberry3 Questa è una donna tutta d'un pezzo che non conosce le vie di mezzo, per nulla semplice ma affatto complicata, attraversarla è un vortice, ma di realtà incantata. Sinistroide confusa come tutti delusa, ma non tace e si batte per le cause e le lotte, con simpatia e gran cuore descrive il "ceffo" di Arcore, che sia d'esempio pel voto, ma ci credo poco.
PER:
Fantae
e
Ecco il Trofeo vinto a parità di merito
dai tre partecipanti sopra citati,
del quale potran disporre come
meglio credono,
ed ecco i miei modesti pensierini
a loro dedicati, come promesso:
Basta un alito a piegarla, ma nessun vento può spezzarla, nessun, davvero, la conosce, ma nei suoi occhi si rinasce, eppur tra le angosce di un oscuro flutto, la pace sa trovar per tutto.
Lucida ma brilla, arzilla ma tranquilla, saggia ma ribelle dolci veleni espelle, ed in tenacia eccelle.
PER :
irradia gioia nel mondo,
ma se poi guardo più a fondo
tra i suoi pensieri sprofondo.
TAG
PER:
lafatadelmare
elena_elenaxte
Fantae
Ecco il Trofeo vinto a parità di merito
dai tre partecipanti sopra citati,
del quale potran disporre come
meglio credono,
ed ecco tre miei modesti pensierini
a loro dedicati, come promesso:
Dura e morbida
limpida e torbida
condanna, perdona,
e verità intona
ella sa che ciò che è facile
non sempre è giusto,
difende il gracile
con grande gusto.
(Grazie)
Delusa ma ottimista
utopica e realista,
realizza ma non molla
lei soffia la sua bolla
e di colori cosparge
chi, per error, la rimpiange.
Fantae
Il "dedicarmi" da sola
lo trovo triste e sconsola,
pertanto apprezzo e ringrazio
chi mi supplisce lo strazio.
PER:
Ecco il Trofeo vinto a paritā di merito
dai tre partecipanti sopra citati,
del quale potran disporre come
meglio credono,
ed ecco tre miei modesti pensierini
a loro dedicati, come promesso:
Tua Lisa
Indagatrice della mente
lei si da completamente,
senza trucco ne inganno
ci conduce in un sogno
dalle ali dorate,
verso l'alto librate.
vaivai7
Nel suo mondo brillante
č racchiuso il senso che da alla vita:
Preziosa.
Ogni scintilla un'emozione,
e nella musica la passione.
franztravel
Prestigioso il suo servizio,
di cui, incolta, benefizio.
Coi suoi alti valori
tiene accesi gli ardori
che potran forse un giorno
modellar questo mondo.
Ps. Vorrei ricordare a
ph7ph7 e a elena_elenaxte
che solo i partecipanti in gara
hanno diritto al voto,
invece islup ... nun ce provā...
sai bene che non puoi votarti da solo
...ihihih
Inviato da: ninograg1
il 18/04/2016 alle 08:01
Inviato da: ninograg1
il 18/04/2015 alle 09:45
Inviato da: ninograg1
il 18/04/2013 alle 06:47
Inviato da: ugoabate
il 27/04/2012 alle 11:18
Inviato da: ninograg1
il 18/04/2012 alle 17:58