Creato da unadonnaperAMICAdgl il 11/11/2005

RACCONTO E ASCOLTO

la vita, le emozioni, le delusioni, le conquiste, i sogni, i risvegli

 

« Messaggio #309PAESE »

Post N° 312

Post n°312 pubblicato il 18 Maggio 2008 da unadonnaperAMICAdgl
 

La foto è mia. Immagine di un pomeriggio di fine inverno sulla spiaggia

Gioco letterario ideato da Writer

Scrivere di un sogno.

Fantasie, realtà, esperienze personali, esperienze vissute … i nostri giorni sono tesi come corde di un arco verso quella luce là,  le nostre giornate sono scandite dalla necessità di crederci, dall’esigenza di aspettarlo, di cercarlo … Amore … che vita sarebbe senza? Non ci sarebbe dolore probabilmente, non ci sarebbero lacrime … ma una vita senza amore si può chiamare vita?

Lettera all’amore.

 Non sapevo nulla di te, se  non quello che mi  scrivevi, non conoscevo il tuo viso, conoscevo la tua anima…mesi e mesi di scambi di  mail 84…poi….

” Ho freddo… giovedì vorrei andare  al mare …con te”

Ricordo ancora la mail della sera prima: ”domani sarà un grande giorno, ma non ci cambierà la vita”

Emozione di sguardi tanto tempo fantasticati, sensazioni vissute nel sogno e trasformate in realtà … non eri assolutamente il principe azzurro delle favole … eri buffo … con il cappellino con la visiera per il sole … quanto ho amato quel cappellino poi … era il tuo compagno inseparabile.

La spiaggia era li … deserta, ma il sole era caldo … i gabbiani e noi … arrivammo fino al faro … dinnanzi la laguna con la sua calma, con la sua magia … io ero accanto a te … iniziasti a raccontare la tua vita … la tua voce serena la tua mano che teneva la mia … era un confessarsi, un confermare quello che sapevamo già…

Non so quantificare il tempo … non so quantificare le ore … andiamo a pranzo … eravamo turbati … splendido era vedere la realizzazione dei  nostri pensieri, delle nostre emozioni … mi prendevi in giro … dai … cammina piano … si, camminavo piano finalmente … con te accanto … con la tua  mano nella mia dentro la tasca della giacca …

Vorrei darti un bacio … ti dissi … indimenticabile … unico … io, te  il mare…

Ricordo il tuo cappellino … ricordo la luce  dei tuoi occhi quando ti porsi un regalo … è   terribile rivivere l’espressione di quegli  occhi dopo  anni.

Ci sono stati momenti di follia, di dolore profondo … in quel 15 marzo di sette  anni fa è nata una nuova dimensione di vita, una nuova coscienza, una nuova anima … ho sofferto … anzi, probabilmente  abbiamo sofferto e io non vedevo, non capivo tutta presa a coccolare  quella completezza che sentivo dentro … sono stati 3 anni di amore … di quello vero … poi qualcosa improvvisamente o forse no,  si è rotto in te … hai smesso di amare. 

Ti ho odiato, disprezzato, maledetto, mi hai buttata via… senza una spiegazione, senza una parola, solo con rabbia… adesso è passato il dolore …è rimasta solo una lunga e rossa cicatrice che durerà oltre il tempo… e io sono qui… con nostalgia e  malinconia a ricordare quel memorabile 15 marzo di una vita fa,  quando ti conobbi e con te conobbi  l’ amore, quello che finirà solo  quando la mia anima se ne andrà. “

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Igabbianieilmare/trackback.php?msg=4716374

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 175 su IMMAGINI E PAROLE
Ricevuto in data 19/05/08 @ 08:35
Edoardo Bennato - La fata 19/05/2008 Sentirsi dentro per annullare qualsiasi incertezza, scoprire...

 
Commenti al Post:
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/05/08 alle 10:03 via WEB
Ciao, buongiorno. Sono la prima. Ho letto il tuo racconto tutto di un fiato. E' meravigliosamente struggente e vero, e dolce, e sincero. Quello che hai vissuto è stato troppo intenso e doloroso... io non posso dire nulla. Non c'è nulla da dire. Ogni amore ha la sua storia. Quel che tu hai saputo tirare fuori ti darà la forza, forse, per trovare qualcosa che ti lenirà la ferita, credimi, è così. So' che non sarà consolante, e che potrà sembrarti la frase di una persona infantile, ma, quel che hai vissuto è valso la pena del dolore, forse. Perdona, è quello che mi sento di dire; se vivrò mai una cosa analoga, saprò correggermi. Il tuo racconto mi ha lasciato il segno, e mi ha fatto capire delle cose. GRAZIE. Volevo aggiungere, anche, che quello che hai provato, non finirà nemmeno quando la tua anima se ne andrà. L'amore è l'anima, e l'anima non muore. Roberta
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 18/05/08 alle 11:48 via WEB
Forse è valso la pena ... concordo. Anche perchè dal dolore ti posso assicurare che è nata una persona nuova che mi piace di più, con cui mi trovo meglio. Il tuo commento mi ha commosso. Grazie Roberta, di cuore
 
gimmi42
gimmi42 il 18/05/08 alle 13:00 via WEB
..ciao Dan..prima di tutto devo dire che ho letto il tuo post tutto di un fiato e con commozione..adesso sto qua..io non so scrivere..so solo suonare..fuori e' nero e un po' mi rompe..dovevo andare sul Natisone ma non se ne fa niente..ciao
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 18/05/08 alle 15:42 via WEB
saper suonare è comunicare con gli altri e soprattutto con sè stessi. La musica segue i tuoi stati d'animo, le tue gioie, le tue malinconie...chi suona con amore non sarà mai solo...
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 18/05/08 alle 15:25 via WEB
c'è tanta amarezza in questo amore che finisce. perchè poi si inseguono dei perchè. che alla fine si racchiudono tutti in quella frase che hai scritto: "hai smesso di amare". che significa anche "hai smesso di amare ME".
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 18/05/08 alle 15:43 via WEB
l'amarezza di non aver saputo riconoscere in tempo la fine dell'amore. Ma forse non era amore.
 
adriana_ar
adriana_ar il 18/05/08 alle 17:07 via WEB
Rendersene conto è il primo modo per agire. Probabilmente noi donne costruiamo nella nostra anima l’amore già prima di viverlo e lo abbelliamo di tutte le qualità che desidereremmo avesse. Spesso nella realtà tutto è diverso. Si la passione era quella che pensavamo, la possediamo ma non è il sublime sentimento che avevamo immaginato. La spiegazione di questa storia credo stia nella frase iniziale di lui: ”domani sarà un grande giorno, ma non ci cambierà la vita” Ciao Adriana
 
lunetta_08
lunetta_08 il 18/05/08 alle 17:08 via WEB
Un racconto profondo, che racchiude in poche righe tutta la magia delle storie nate sul web e tutta l'amarezza per una fine incomprensibile. "E' rimasta solo una lunga e rossa cicatrice che durerà oltre il tempo"... ma farà sempre meno dolore, perchè ogni ferita dell'anima si rimargina e smette di bruciare. Un abbraccio
 
akkuaketa
akkuaketa il 18/05/08 alle 17:54 via WEB
e chissaà cosa è rimasto di te in lui...ciao, un abbraccio
 
serioud
serioud il 18/05/08 alle 19:58 via WEB
Commento alla foto: "Cara, non ti pare che D. abbia bevuto troppa acqua?"
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 18/05/08 alle 20:42 via WEB
ma daiiii...neanche lo scudetto dell'Inter ti rende un po' benevolo nei miei confronti? ;-))
 
serioud
serioud il 18/05/08 alle 20:26 via WEB
A differenza degli altri a me questo racconto non piace. Quando ti piangi addosso; quando hai rimpianti; quando trasmetti solitudine e nostalgia, ci nascondi la parte migliore di te. I tuoi sono anche i nostri dispiaceri: niente di nuovo sotto il sole: dove fai la differenza è nella luminosità di quello che riesci a scorgere, nella allegria e nell'entusiasmo che ti trasmette il creato. Questo mi piace: il resto no.
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 18/05/08 alle 20:41 via WEB
ho parlato del passato...
 
DevaLou
DevaLou il 18/05/08 alle 21:09 via WEB
Non sempre si può parlare di gioia e di allegria. I momenti tristi esistono, così come esiste il nostro passato, senza di lui non vivremo il nostro presente.
 
ElettraLuna0
ElettraLuna0 il 18/05/08 alle 21:16 via WEB
come ti comprendo...sto vivendo la stessa cosa......da 16gg.......un abbraccio
 
falco58dgl
falco58dgl il 18/05/08 alle 21:48 via WEB
Daniela, non so bene come commentare questo testo, perché pare una pagina di vita impastata nella sofferenza, più che un racconto o un testo di narrativa. Si capisce dell'amore della protagonista dai riferimenti al "buffo cappello". Solo chi ama riesce a investire affettivamente un cappellino con visiera :). Se permetti un appunto mi pare un po' rapida la transizione tra la storia d'amore e la sua fine. Lui si disamora a un tratto e senza una ragione plausibile. Un abbraccio. W.
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 19/05/08 alle 15:29 via WEB
comprendo l'appunto. Ma è stata proprio così. Grazie Claudio ;-)) Soprattutto grazie per queste bellissime maratone che organizzi e a cui partecipiamo tutti con molto entusiamsmo.
 
vi_di
vi_di il 18/05/08 alle 22:07 via WEB
De André diceva 'Meglio lasciarsi che non essersi mai incontrati'. A volte però capita di pensare che forse era meglio non incontrarsi, ci si sarebbe risparmiata la rabbia, la nostalgia, la malinconia. Però non ci sarebbero nemmeno le gionate piene passate insieme, e la follia e il cappellino..e allora forse ha ragione De André!
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 19/05/08 alle 18:59 via WEB
sicuramente ha ragione De Andrè. Eterna domanda, eterno dilemma!!! ciao
 
 
Xefeba
Xefeba il 25/05/08 alle 08:57 via WEB
Aveva ragione lui...
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 18/05/08 alle 22:24 via WEB
Leggo vi_di, qui sopra, e sono convintissima che abbia ragione De Andrè. Vivere è amare, giorire, soffrire; difendendoci dai dolori possiamo certo soffrire meno, ma che vita sarebbe? In che modo ci farebbe crescere? Il tuo racconto è talmente vero...il capellino mi ha colpito! Solo di una cosa sono quasi certa...la cicatrice cambierà forma... il dolore non deve fare paura, va amato, va vissuto perchè è come una terra secca, brulla, che sembra non possa dare nulla. Occorre viverlo, rivoltarlo, conoscerlo fino alla sua parte più profonda; così facendo si trasforma in un humus fertile, le zolle, dure, lentamente, si ammorbidiscono e cambiano forma, colore, odore. E quando meno te lo aspetterai la cicatrice si sarà trasformata in un giardino fiorito. Un sorriso
Non so se lo sai mai nei giardini fioriti si trovano spesso nuovi amori...
 
 
maryrose6
maryrose6 il 19/05/08 alle 00:48 via WEB
Un testo molto particolare anche a livello grammaticale.....sono tanti i puntini di sospensione....sinonimo di pausa, di dubbio e di riflessione...sentimenti che radicano nel lettore...complimenti....^__^
 
effetto
effetto il 19/05/08 alle 08:38 via WEB
Avrei voluto scrivere quasi come Serioud, ma poi non me la sono sentita, e ti ho inviato un trackback. Ciao
 
onice0
onice0 il 19/05/08 alle 12:11 via WEB
L'amore è anche questo. Forse noi donne investiamo troppo, più di quanto, forse, è nelle nostre reali capacità. Vogliamo crederci e a volte non ci rendiamo conto che "loro" rimangono dietro e non accanto a noi. Quando lo facciamo è quasi sempre troppo tardi. Un sorriso
 
magiconumero10
magiconumero10 il 19/05/08 alle 12:31 via WEB
Bellissimo e commovente racconto, scritto con il cuore ed il sentimento tipici della sensibiltà di una donna speciale. La fine della storia però la sapevo già. Noi uomini siamo così. E mi dispiace tanto perchè dimostriamo di non accorgerci della grandezza di un amore che talvolta abbiamo la fortuna di ricevere da una donna con la D maiuscola. Ma chi è grande capisce di più ed il tempo risolverà gran parte dei problemi proprio perchè sarà la ragione a sopravanzare. Vedrai...TVB sempre.
 
Guerrino35
Guerrino35 il 19/05/08 alle 14:42 via WEB
Bella la descrizione dell'amore. Peccato il silenzio su quel qualche cosa che si è rotto.
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 19/05/08 alle 15:27 via WEB
Il dolore è venuto fuori appunto per quel qualcosa che si è rotto improvvisamente, nel giro di 24 ore, senza che lei ne avesse sentore. Ma succede, più spesso di quello che si crede.
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 19/05/08 alle 18:08 via WEB
Si avverte l'amore, così come si avverte la rabbia e l'umiliazione nei confronti di chi ti ferisce senza un motivo. Ma quando l'amore finisce di nessuno è la colpa. Capita, semplicemente. Resta la gioia di aver amato e di aver vissuto attimi come quelli che descrivi così bene. Lascia che il dolore scompaia e conserva solo l'incanto di quel bacio... Brava. Nella
 
sognoproibito1959
sognoproibito1959 il 19/05/08 alle 18:34 via WEB
Sai..nonostante il dolore,credo sia sempre meglio averli vissuti quei momenti che ti hanno riempito il cuore..senza rimpianti. Bella comunque la descrizione,ti tocca dentro.. Ciao..un bacio..G.
 
 
sognoproibito1959
sognoproibito1959 il 20/05/08 alle 20:04 via WEB
Buona serata...un sorriso..G.
 
lauro_58
lauro_58 il 19/05/08 alle 19:39 via WEB
Anche il tuo non è un testo di narrativa, è molto di più così denso e pieno di tensione emotiva. In fondo però credo di poter dire che malgrado tutto ne è valsa la pena, almeno hai conosciuto l'amore "quello che finirà solo quando la mia anima se ne andrà" lo dici tù. C'è chi trova solo surrogati e li scambia per amore e ci spende una vita dietro. Un saluto Lauro
 
dorianobello
dorianobello il 19/05/08 alle 20:54 via WEB
Immagino il tuo viso e sorrido con le lacrime agli occhi... ti penso in questo istante e mi accorgo quanto sei importante amica mia... Respiro l'aria e cerco il profumo della tua meravigliosa anima... T' immagino così come sei... non cambiare mai è bello contare sulla tua amicizia... Grillo Parlante
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 19/05/08 alle 22:23 via WEB
la domanda delle domande: che sarà successo in quelle 24 ore? intendo dire dentro di lui. si sarà stancato? impaurito? distratto? in ogni caso, vi siete regalati una bella storia d'amore che col tempo (mooolto tempo) diventerà (forse...) un tenero ricordo da coccolare :) un abbraccio, sono contenta che - come hai specificato - stai parlando al passato. auguri per giorni pieni di mare, di sole e di baci :)) elliy
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 20/05/08 alle 06:48 via WEB
la domanda delle domande!!! dici giusto. La domanda che ha ossessionato le notti, i giorni... non c'è mai stata risposta. Ma è successo tutto una vita fa.
 
cri_cucciola
cri_cucciola il 20/05/08 alle 11:20 via WEB
quello che maggiormente brucia in queste situazioni è il non avere delle spiegazioni....a volte veramente non ci sono, semplicemente si smette di amare, ci si accorge che quella persona non è più il centro del ns universo, che pensiamo ad altri uomini/donne.....i sentimenti cambiano sempre e non possiamo cambiare questo...ma almeno vogliamo capire e avere la possibilità di chiedere "perchè"? ...in qualsiasi caso un amore deve essere ricordato per quello che ci ha regalato, le domande che nascono quando finisce male o senza una spiegazione, mettono in dubbio la sincerità del sentimento....
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 20/05/08 alle 12:17 via WEB
Si scorge la cicatrice rossa dietro le parole di questo racconto che sento, in qualche modo, autobiografico...Sono contenta che tu ne parli al passato e, se la mia ipotesi è giusta, raccontare una sofferenza reale con le parole della narrativa non può che far bene al cuore....Un bacio...;-)
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 20/05/08 alle 15:22 via WEB
non lo so se mi ha fatto bene ...ci penserò con calma!!! Grazie. Un sorriso
 
cateviola
cateviola il 20/05/08 alle 12:31 via WEB
Mi stavo perdendo nel sogno con i gabbiani, la passeggiata fino al faro, i passi sulla spiaggia... "poi qualcosa improvvisamente o forse no, si è rotto in te … hai smesso di amare." E quanto fa male! Quando non si capisce perché! Quando ti resta dentro quel gigantesco punto di domanda... perché?
Potrai scrivergli un finale, potrai costruire un perché, quando come lui smetterai di amare.. lui, come lui ha smesso di amare te, non di amare in assoluto. Auguri!
 
Robynefer84
Robynefer84 il 20/05/08 alle 13:18 via WEB
la bellezza del mare che si confonde con la bellezza di un amore che nasce, e poi lentamente finisce... stupendo!
 
ilike06
ilike06 il 20/05/08 alle 22:08 via WEB
anche l'amore del tuo racconto nasce in internet... :-) ciò non toglie che sia reale. fa sempre male quando finisce. sempre. ciao
 
ciaodolce
ciaodolce il 21/05/08 alle 13:09 via WEB
Avendo vissuto una storia finita così, senza spiegazioni, mi sono intristita a leggere questo testo, mi ha preso e mi dispiace sempre vedere quanto noi donne ci coinvolgiamo subito, dalle prime fasi....Scritto molto bene. Grazie
 
erinn78
erinn78 il 21/05/08 alle 14:18 via WEB
Come tutti i pezzi di questo "gioco" che gioco non é, in cui ci stiamo mondando un po' di ricordi e speranze disattese, anche questo tuo mi é piaciuto perché porta un po' di te. Un unico appunto, se posso: forse troppi punti di sospensione :-)
 
EvolutionMoka
EvolutionMoka il 21/05/08 alle 15:38 via WEB
Quando qualcuno smette di amarci ci lascia in un mare di perchè. Lo stesso mare che una volta era pieno di amore, Il mare che ha fatto nascere il vostro amore. Bisogna essere forti e far cicartrizzare le ferite. Comunque rimangono i ricordi, da quel che scrivi comunque ti sono ancora cari nonostante le sofferenze e questo è importante. Testo vero e genuino. Giò.
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 21/05/08 alle 20:49 via WEB
"era un confessarsi, un confermare quello che sapevamo già… " e ancora "splendido era vedere la realizzazione dei nostri pensieri, delle nostre emozioni"...è proprio così quando hai un rapporto epistolare lungo con qualcuno, non lo hai mai visto ma lo conosci meglio di te stesso, più di quando ci vivi insieme davvero. Scriversi non è come parlarsi, frapporre un muro fisico tra due persone elimina il linguaggio del corpo, i gesti involontari, e spesso permette di capirsi meglio e di amare davvero. Peccato sia finita.
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 23/05/08 alle 15:37 via WEB
Peccato...ma evidentemente non era scritto.
 
releardgl
releardgl il 22/05/08 alle 01:17 via WEB
si legge tutto di un fiato e ti lascia senza....
 
gimmi42
gimmi42 il 22/05/08 alle 21:44 via WEB
..ciao..passa da me x un appello da far girare..grazie
 
Ford_Prefect_1970
Ford_Prefect_1970 il 23/05/08 alle 17:02 via WEB
è molto bello e vero, in tutti i sensi. Le tue parole finali "...l’ amore, quello che finirà solo quando la mia anima se ne andrà" sintetizzano bene la ragione per la quale io, alla fine del mio racconto, ho scritto che le storie d'amore che finiscono peggio sono quelle non vissute.
 
arbhbyughito
arbhbyughito il 24/05/08 alle 11:07 via WEB
Il mio sogno sarebbe stato godermi qualche giorno di sole, ma purtroppo era in vacanza anche lui. Pazienza, sono rientrato con qualche giorno di anticipo e mi rigodo la vostra compagnia. aun abbraccio a tutti ed un augurio di tanta felicità. Ughito
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 24/05/08 alle 21:33 via WEB
Un racconto struggente e coinvolgente, bravissima! Mi piace molto! Il principe azzurro, sono sempre stata convinta che esistesse...e poi ho trovato il mio pinguino...carina l'alusione che hai fatto, è verità!
 
Xefeba
Xefeba il 25/05/08 alle 08:59 via WEB
...un amore struggente che ha creato una voragine difficile da colmare...un saluto. Xefeba
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 25/05/08 alle 09:06 via WEB
come tutti gli amori veri finiti male ... la voragine si colma, ma rimane sempre una parte più debole, più vulnerabile e quella parte ti costruisce una corazza che difficilmente si riesce a scalfire.
 
Tesi89
Tesi89 il 25/05/08 alle 16:30 via WEB
I tuoi ricordi,belli e brutti,fanno e faranno sempre parte di te,quindi è giusto che tu li conservi,anche con nostalgia e malinconia...però nello stesso tempo devi andare avanti,datti la possibilità di nuove eperienze,magari un domani sarai felice di raccontarle...Un caro saluto!
 
euripide.medea
euripide.medea il 28/05/08 alle 13:03 via WEB
Si percepisce il dolore del vissuto, sì. Credo che capiti a volte che i percorsi divergano all'improvviso senza che si capisca come, quando e perché qualcosa si è spezzato.
 
TorreNord
TorreNord il 02/06/08 alle 20:28 via WEB
Ci sono amori che durano per sempre. Lo so. Attraverso la scrittura e i ricordi si possono vivere ancora mille volte, perché ci resta soltanto questo per non impazzire. Un abbraccio! Torrenord http://cristalpen.splinder.com/
 
gaenel
gaenel il 16/06/08 alle 22:46 via WEB
Da una leggera carezza...... Tu una gabbianella felice che passeggiavi con il tuo gabbiano....poi il vento impetuoso vi ha separati....e non vi siete più trovati.... Spiace leggere di un amore finito.... Ciao
 
gaenel
gaenel il 17/06/08 alle 12:37 via WEB
Oggi....tutto funziona ...strano....il mio cervello...il mio PC...le mie emozioni....e sensazioni. Forse ho bisogno di un sorriso e una dolce espressione di tenerezza...per tornare alla normalità. Ma poi...veramente la voglio la normalità...???? Intanto ti mando un caldo abbraccio D.....! Gaetano
 
gaenel
gaenel il 17/06/08 alle 19:30 via WEB
Un'onda voluttuosamente spumosa ti abbraccia mentre te ne stai tranquilla a galleggiare nel mare color smeraldo...quell'onda che ti accarezza ma che anche ti trascina via con violenza ti ricorderà le mie carezze...... Dai pensieri di un marinaio alla sua bella
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 17/06/08 alle 20:50 via WEB
si...fine di un amore dal punto di vista di uno che ama il mare...Grazie marinaio
 
gaenel
gaenel il 19/06/08 alle 08:06 via WEB
Un soffio di vento si posò sull'onda vededndola immota...cheta...e gli chiese<perchè te ne stai ferma e non ti muovi e spumeggi come le altre^> ....l'onda gli rispose calma <fino ieri sopra di me si posava una gabbianella oggi è sparita ed io non ho più nessuno da cullare>
 
gaenel
gaenel il 21/06/08 alle 11:53 via WEB
In tua assenza il mare si è rattristato, il cielo si è annerito ed i gabbiani non gridano più....torna presto....dolce gabbianella....
 
gaenel
gaenel il 03/07/08 alle 14:24 via WEB
Il pensiero è come una farfalla...svolazza di quà e di là...a volte si ferma su di un fiore poi riprende il viaggio...nell'azzurro cielo e a volte volendo continuare a svolazzare..non trova mai il giusto sentiero....
 
gaenel
gaenel il 14/07/08 alle 13:27 via WEB
Quacuno dei tuoi amici...e forse ancje tu...sapreste dirmi come contattare by mail il signor Libero???? Se non si riesce a risolvere un problema tramite le domande a risposta immediata...che si fà? Ci si tiene il problema?
 
Duchessadgl4
Duchessadgl4 il 18/08/08 alle 21:53 via WEB
Storia bellissima: la pensavo a lieto fine. L' amore vero rimane nell' anima sempre.
 
 
unadonnaperAMICAdgl
unadonnaperAMICAdgl il 20/08/08 alle 10:04 via WEB
Grazie... è vero. Ed è davvero un dono sapere di averlo conosciuto e vissuto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6uriel5amici.futuroieriakrab0mariomancino.msurfinia60bagninosalinarovita1954calexamaxfuoco.e.cenereanmicupramarittimascarabeograsso1957ciaociaociaociao06giulianoalunnilucyvanpelt64
 

 

GIOCO NARRATIVO

 

 Scrivi un racconto a partire dall'incipit!

 Elenco Partecipanti

Elenco  Racconti

 

 

 

 

 

È men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore.
 

A. Manzoni

 

immagine

Perchè ci sia la pace nel mondo, è necessario che le nazioni vivano in pace.

Perchè ci sia la pace fra le nazioni, le città non devono battersi le une contro le altre.

Perchè ci sia pace nelle città, i vicini devono andare d'accordo.

Perchè ci sia pace tra i vicini, è indispensabile che nelle case regni l'armonia.

Perchè nelle case ci sia pace, bisogna trovarla nel proprio cuore.

Lao-tze, VI sec A.C

 

VANTAGGI NOTEVOLI

"...Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile..."

- Woody Allen 

 

Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una: quella che dall'interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole.
Indro Montanelli

 

Il male non è che fuori si invecchia, è che molti non rimangono giovani dentro.

Oscar Wilde

 

Là fuori, oltre a ciò che è giusto e a ciò che è sbagliato, esiste un campo immenso...

Ci incontreremo lì...

Mevlana Jelaluddin Rumi, XIII secolo

 

UDINE

La webcam  è posizionata sulla specola del Castello – uno tra i simboli più conosciuti della città – e riprende la centrale Piazza Libertà e la Loggia del Lionello (1448), splendido esempio di gotico veneziano, ora sede del Consiglio Comunale.

 

 

"La dove si danno alle fiamme i libri,

si finisce per bruciare anche gli uomini"

H. Heine

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

LIGNANO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963