TraLeStelleDell'Orsa

La Luce di Mizar

 
 

PUNTI D'OSSERVAZIONE...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ci sono  hit counter  stelle

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

assandromedagiuseppeveronicacarlo.copetapapacifico0eugeniosoniaborges01Biagini26s.fabbritraslochim.lusinilaura.tellarini22Superfragilisticmarcello_dagostinigiuseppe.flaceM_i_z_a_r
 

No alla pedofilia

No al nucleare

 

 

 


Riciclo

Vuoi il mio posto? Allora prenditi anche il mio handicap

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

MATERA BY NIGHT

Le suggestive foto dei Sassi che vedete in questo box sono state scattate da Gerardo Fornataro, che mi onora della possibilità di arricchire e valorizzare il mio blog con i suoi lavori.
Grazie Gerardo.


































































































 
 

 

« Campioni d'ItaliaGiorni dispari »

Italians do it better

Foto di mizar_s_light

...ovvero,
'ngì vol'n umm'n sop 'o famm'n

(antico proverbio cinese )

 

Tra le odierne notizie di politica internazionale questa, più di ogni altra, ha attirato la mia attenzione. Leggete un po':

Fonte: http://the-red-rag.blogspot.com/2009/05/michael-martins-political-obituary-in.html
LONDON, 19 maggio - Lo speaker della Camera bassa della Gran Bretagna annuncerà oggi le proprie dimissioni
(altre fonti parlano del 21 Giugno ndr.) dopo le critiche sulla sua gestione dello scandalo per i rimborsi dei deputati. Lo ha reso noto un parlamentare laburista.

Michael Martin (gettato fuori nell'irriverente vignetta sopra) sarebbe così la vittima più illustre dello scandalo, dopo che la richiesta di rimborsi da parte dei deputati per qualsiasi cosa, dall'acquisto di letame a quello di film porno, che ha provocato l'indignazione dell'opinione pubblica in Gran Bretagna e la richiesta di elezioni anticipate da parte dell'opposizione.

[...]

L'ultimo presidente a doversi dimettere fu John Trevor, che nel 1695 perse la fiducia della Camera per aver accettato una "tangente"

[...]

Quella dello speaker è la più alta carica del Parlamento, e le sue dimissioni rappresenterebbero un'escalation della crisi che coinvolge la politica britannica.

Martin è stato criticato per essersi opposto alla trasparenza sulle spese dei deputati. Il buon nome del Parlamento è stato messo in causa da una serie di reportage del quotidiano "Daily Telegraph" sulla pratica di alcuni legislatori di sfruttare il sistema dei rimborsi spese per aumentare il proprio salario, che corrisponde a circa 73mila euro l'anno.

Fonte: Reuters Italia


Per fare un paragone è come se Fini in Italia (che in quanto Presidente della Camera è la terza carica dello Stato, così come lo è lo Speaker della Camera dei Comuni in Gran Bretagna) si dimettesse perché qualcuno si è fatto rimborsare dallo Stato un Rolex smarrito, o qualcun altro ha utilizzato aerei e auto blu pagate dallo Stato (leggasi contribuenti) per scopi personali, o altri ancora abbiano affittato o acquistato appartamenti in centro a Roma spacciandoli per sedi di partito (quindi finanziati dallo Sato, leggasi come sopra) ma utilizzati in realtà come residenze personali.
Non sono esempi a caso, ma solo alcuni dei privilegi ingiustificati e degli scandali denunciati nell'ormai celeberrimo libro La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili uscito il 2 maggio 2007 e curato da Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, giornalisti del Corriere della Sera.

Ma ci pensate?  In Italia?  Con un Presidente più volte indagato ed in libertà grazie alle leggi che lui stesso ha fatto promulgare?  Ahahahahaha... è una barzelletta da far impallidire un'intera raccolta sui Carabinieri.

Gioiamo Fratelli d'Italia!
Non è vero che siamo sempre indietro rispetto ai nostri concittadini Europei, i politici Italiani sono avanti alla grande.

E Lei, Sir Martin, non perda tempo e venga da noi.
Siamo in tempo di elezioni...

 

Il conteggio dei voti

...c'è posto!

Elezioni

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: mizar_s_light
Data di creazione: 08/12/2007
 

AREA PERSONALE

 

MIZAR

Zeta Ursae Majoris

Dall'arabo Miz'ar (cintura) è la stella centrale del "timone" della costellazione del Grande Carro, porzione dell'Orsa Maggiore e si trova a 60 anni luce dalla terra.
Il suo nome originario era Mirak, fu ribattezzata nel sedicesimo secolo da Giuseppe Scaligero.
Sua compagna inseparabile è Alcor, distante dalla terra 80 anni luce, più difficilmente visibile data la vicinanza ad una stella molto più luminosa, tanto che gli arabi la chiamavano Al-Suha "La trascurata". Nelle notti senza luna e fuori dalle città la si può vedere brillare debolmente, sopratutto se si cerca di non guardare direttamente Mizar. Nell'antichità la capacità di saper individuare nel firmamento le due stelle era considerata segno di buona vista.

I moderni telescopi hanno scoperto che il sistema Mizar-Alcor è tra i più complessi e tra i più affascinanti di quelli conosciuti. Entrambi gli astri infatti si dividono in sistemi multipli, Mizar è in realta una coppia strettissima di due stelle, Mizar A e Mizar B, che sono a loro volta una doppia ed una tripla, Alcor invece è una doppia.

Il motivo per cui Mizar è il mio nick e la luce di Mizar è il nome del mio blog è insito proprio in questa breve descrizione. Il suo sembrare un unica stella alla sola vista essendo in realtà un sistema molto complesso rispecchia la mia personalità ed il mio modo di pormi con gli altri. La prima impressione che trasferisco al mio interlocutore è sempre fuorviante rispetto alla mia vera essenza, la mia personalità è molto variegata e complessa e spesso mi piace "giocare" a far trasparire un lato piuttosto che l'altro. Mi piace essere poliedrico.
La luce di Mizar è una metafora del mio pensiero, perchè come la sua luce è il frutto e la somma delle luci delle stelle che la compongono, così il mio pensiero è il risultato dell'interazione di tutte le componenti della mia personalità.

Ed io non le conosco tutte...

 

VIAGGIO VERSO L'ORSA...

...attraverso un mondo, dighiaccio apparente.

Premi play
lacio drom

 

PER ME, IL POSTO PIù BELLO DEL MONDO

 

 

 

Io sono interista

 

 

 

 

LE MIE FOTO







































































































































 

LE MIE FOTO

 











 











 









 









      

 

 




01 Febbraio 2009 - Diga San Giuliano - Matera

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963