Blog
Un blog creato da nick60libri il 18/05/2008

Nicola D'Agostino

a che servono le parole ?

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

 

« POI C'HO CREDUTO PER DAVVEROPICCOLE LIBRERIE, GRANDI TESORI »

APPENA BERLUSCONI DEPENALIZZERA' L'OMICIDIO...

Post n°5 pubblicato il 03 Luglio 2008 da nick60libri
 

...CHI INVITERETE A CENA PER UNA GRAN MANGIATA DI FUNGHI?

  DITEMELO !!! 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NDAgostino/trackback.php?msg=5009219

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
IanCurtisJD
IanCurtisJD il 04/07/08 alle 11:19 via WEB
Questa è veramente bella…… Comunque inviterei….. Lui
 
stellacadente650
stellacadente650 il 22/07/08 alle 11:32 via WEB
beh...io adoro Silvio..e comunque ci inviterei mia cognata.....:)
 
a_tiv
a_tiv il 25/07/08 alle 18:35 via WEB
Caro amico, non mi puoi estirpare la coscienza, a parte che non faccio previsioni con le ipotetiche di terzo grado. Berlusconi si regge perchè c'è un popolo liberale che lo sostiene. Questo popolo conosce perfettamente i limiti ed i difetti della politica. Sa anche quali provvedimenti siano realizzabili e quali meno. Per il lodo Alfano, su cui mi sono trattenuto sul mio post, penso abbia tifato una buona parte dell'Italia seria. L'altra parte non può ignorare che in un Paese normale l'esecutivo deve essere messo in grado di lavorare serenamente. C'è di più! La delegittimazione giudiziaria frena i mercati e rende il nostro paese a rischio e così le società di rating lo considerano instabile. Come è accaduto anche con Prodi, ma non per la delegittimazione dell'opposizione, ma per l'incapacità del suo governo d'essere credibile. In questo modo si finisce col pagare tutto di più, sia il credito ricevuto sulle importazioni e nei rapporti economico-commerciali, sia per gli interessi sugli strumenti finanziari che formano il debito pubblico... e molti di questi interessi sono pagati fuori del territorio nazionale. L'unica depenalizzazione di Berlusconi è stata quella relativa al falso in bilancio limitata, come saprai, al 5% degli utili di esercizio e/o 1% del capitale sociale. In modo tale che non si possa perseguire penalmente un'azienda per una cena inserita tra le perdite d'esercizio. In ogni caso i funghi velenosi li butterei nella spazzatura. Anche al più stupido degli uomini, infatti, non farei del male. Ad esempio se invitassi Di Pietro gli offrirei caviale e champagne perchè si deve sentire beato ed imparare che la vita non è fatta solo di bicchieri mezzi pieni o mezzi vuoti ma anche di umanità e serenità e soprattutto di tolleranza. Ciao Nicola. Vito PS: Commenta tu ora il mio post sul Lodo Alfano.
 
 
nick60libri
nick60libri il 25/07/08 alle 20:00 via WEB
Ma si, ma si. Credo che lo sappiano tutti, ormai, anche se non lo ammettono. Lunedì, senz'altro, avrò l'onore di cimentarmi nel commento al post sul tuo blog. Nel frattempo ricorda una cosa, però, amico passionale e attento, che credo sia l'insegnamento più curioso che provenga dal Berlusca: le cose serie si possono discutere e soprattutto realizzare solo se si ha la "capa fresca". Supersaluti. N.D.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/07/08 alle 18:26 via WEB
Visto che l'idea la hai lanciata tu... inviterei te.
 
 
nick60libri
nick60libri il 29/07/08 alle 11:58 via WEB
Finalmente la risposta giusta !!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'INCIPIT DI BACIAMI ANCORA

 

Nonostante la minaccia di un imminente temporale, alle sette del mattino i primi ambulanti, mestamente, collocavano le loro mercanzie lungo il Viale dei Fori Imperiali. Era Novembre e faceva freddo. Athor era giunto da poco a Roma a bordo del suo vecchio ma ben tenuto furgone westfalia rosso, allestito come un mini camper. Lo parcheggiò alla meno peggio nei pressi della Domus Aurea. Tentò di avviare la piccola stufa a gas, sfregandosi le mani, ma l'aggeggio stentò a partire. Provò ancora mentre intonava:

 

Nei cieli bigi vedo fumar dai mille comignoli

Parigi, e penso a quel poltrone di un vecchio

caminetto ingannatore,

che vive in ozio come un gran signore.

 

Proveniva da Sorrento. Le prime ore della notte le aveva trascorse guidando. In autostrada si era fermato un paio di volte presso gli autogrill a bere caffè per restare sveglio. Per esibirsi preferiva giungere sul posto con molto anticipo, così da avere il tempo per il disbrigo delle formalità e riposarsi prima di lavorare. Gli piaceva viaggiare di notte. A notte fonda, quando accedeva nei punti di ristoro delle stazioni di servizio più piccole, un po' stordito dalla musica e dalle vibrazioni della vettura, viveva come in un sogno l'atmosfera piatta che aleggiava nei bar quasi deserti dove i clienti consumavano piano, in silenzio, le loro bevande. Si sentiva come un personaggio del quadro di Edward Hopper più noto: Nighthawaks.

Restò nel camper circa una mezz'ora. Poi scese e raggiunse il Viale. - Qui potrebbe andare bene. - si disse strisciando il piede sulle basole per liberare la zona che aveva scelto dalle cicche.

La presenza del Colosseo garantiva un via vai sufficiente di turisti e la muraglia ad una trentina di metri dinanzi a sé avrebbe consentito un effetto acustico accettabile. Lo spazio era ampio abbastanza per farvi sostare chiunque avesse voluto farlo. Quel posto era proprio l'ideale per ciò che doveva fare Athor.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lpampallonaantoniopinto77altro_che_melageishaxcasocaterinameleAras_Sarafrancesco.stramagli0Albert.80vladnavigatorstudiodidesiderorosannastabianobal_zacTheClash85silenemc23NORMAGIUMELLI
 

ULTIMI COMMENTI

altro che sorridere un pò!!!! potresti scrivere...
Inviato da: libellula_md
il 28/03/2010 alle 14:41
 
wow, uno scrittore! hai avvertito la stampa locale?
Inviato da: Vixen77
il 16/03/2010 alle 12:18
 
Finalmente un pò di analisi reale sul problema, "diamo...
Inviato da: re1233
il 08/12/2009 alle 15:00
 
Eccoti accontentata!
Inviato da: nick60libri
il 16/11/2009 alle 09:12
 
E' vero! Non avevo fatto caso al pessimismo che...
Inviato da: nick60libri
il 14/11/2009 alle 18:03
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963