Creato da ciaolaura il 25/03/2010

PEYTON BEACH

ET IN ARCADIA EGO

 

Messaggi del 13/09/2015

approfondimento: il lato positivo

Post n°453 pubblicato il 13 Settembre 2015 da ciaolaura

Rileggendo questi post mi sento in dovere di approfondire gli aspetti positivi di questa relazione, per non far pensare che sia stata una lunga agonia. Per alcuni versi è stata in effetti molto piacevole. 

  1. È partita da subito in modo chiaro come storia seria, senza equivoci o fraintendimenti o attese disilluse. E non è poco, la cosa mi rendeva molto serena.
  2. Famiglia: la di lui famiglia è davvero molto piacevole, brave persone, presenti e mai invadenti. Una buona cornice fa la sua parte.
  3. come per il punto 2, buoni amici;
  4. Cultura: è bello aver a che fare con le persone colte, e lui lo è. Non solo, ma tende sempre a migliorarsi; la qualità è tanto più preziosa se confrontata con l'ignoranza dilagante nella zona in cui vivo;
  5. Interessi comuni: ci piace fare un sacco di cose insieme, dai viaggi alle cene, vedere spettacoli o anche solo poltrire sul divano;
  6. Non mi sono mai sentita trascurata. Di sicuro ero il suo primo pensiero del giorno, in senso positivo o come mal di testa;

Queste sono alcune delle cose che mi vengono in mente e a cui penso con dolcezza. 

 

 
 
 

Fase 2 - Non sarà un'avventura

Post n°452 pubblicato il 13 Settembre 2015 da ciaolaura

Si passa quindi ad una fase successiva del rapporto. Lui si dà una regolata quanto alla gelosia, io mi sento meno in colpa a fare cose per cui la colpa non dovrebbe minimamente esistere (tipo andare a ballare con le amiche, cosa che lo riempiva di ansia nonostante succedesse 4 volte l'anno) ma che comunque non avevo del tutto abbandonato. Lui inizia a cercare seriamente lavoro in zona: centinaia di curricula inviati, con poco riscontro pero', e sicuramente non per colpa sua nè delle sue competenze. La crisi c'e'. Il lavoro pure, ma con la scusa della crisi offrono stipendi da fame, e il gioco non vale la candela. Nel frattempo giriamo agenzie immobiliari per cercare un appartamento piu' grande, ma il fatto che lui debba pagare un affitto in un'altra zona non aiuta.

Il periodo è da tranquilla coppia collaudata: usciamo spesso, facciamo le vacanze assieme, abbiamo uno stile di vita molto piacevole, lo ammetto. Quanto al sesso beh....niente fuochi e fiamme, e per colpa mia. Dopo l'overdose di gelosia+passione iniziale, dopo frecciate e frecciatine sul mio passato che lui considera "peccaminoso" (che probabilmente il 90% delle teenager di oggi hanno già superato in quanto trasgressione) io mi sono un po' spenta. Cioè, guardando bene si faceva tutto e si faceva con una frequenza che farebbe invidia a moltissime altre coppie ma senza troppo slancio. E li' è colpa mia, ripeto.

Quanto a progetti matrimoniali o di riproduzione nonostante la distanza non fosse poi così tanta per lui 'prima la casa,poi la convivenza a tempo pieno, poi si vedrà'. Io, che sono quella razionale e materialista come dice lui, avrei preferito un pò di sano slancio (che poi con 2 buoni lavori regolari e quasi 40 anni di età non è che richiedesse tutta sta spavalderia).

Ma vabbè, intanto si va ai matrimoni degli altri e arriva pure un discreto brillocco senza proposta.

 

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Frida1508solfamyciaolauraelledi80bluediselrolveronapit1961diegoflyninfapatriziaheadleygrangeje_est_un_autreNastri.di.Setapsicologiaforense
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963