Creato da OPIUMPASSIONE il 24/03/2013

Passione di Opium

Nella mia mente è scolpita una poesia che esprimerà la mia anima intera La sento vaga come il suono e il vento eppure scolpita in piena chiarezza. Non ha strofa, verso né parolanon è neppure come la sogno. E' un vero sentimento, indefinito,una felice bruma intorno al pensiero. Giorno e notte nel mio misterola sogno, la leggo e riprovo a sillabarla, e sempre la parola precisa è sul bordo di me stesso come per librarsi nella sua vaga compiutezza. So che non sarà mai scritta.So che non so che cosa sia. Ma sono contento di sognarla,e una falsa felicità, benché falsa, è felicità.

 

 

« Ti AMOMaster.. »

Attraverso i miei Desideri.

Post n°354 pubblicato il 21 Marzo 2018 da OPIUMPASSIONE

 

Scrivo per avere la rottura di ogni ostacolo,

per essere un sé in ascesa.

Mi libero della maschera e delle lacrime,

del sudore e del tormento.

Un sole sulle labbra mi traduce,

un'onda rudimentale mi aiuta a lavarle.

Le mani, gli strumenti da concerto,

cantano la loro prigionia e danno la lentezza al caos

e alle migliaia di voci che parlano da un io, a volte in fuga.

Nella solitudine sferica guardo il cielo

e un esercito di fiori mi protegge,

mi dà il colore dei loro verbi

e permea tutta la mia coscienza,

perché forse vogliono essere vivi

attraverso i miei desideri.

I sentimenti salgono in una gioia indefinibile,

da dove salgono nomi e aggettivi, risate e boleri, come

il ritmo di un bongo o il flauto del miglior musichiere.

Sono così, l'istante sciolto nell'ombra e fuorviante,

e io uso il verso come uno strumento,

forgiato in fiamme,

scolpito nella pietra e allo stesso tempo,

che scorre come un fiume.

Con quell'urgenza viscerale, fogli interi perché lo voglio,

solo che non so da dove iniziano o dove si fermeranno.

 

 

 

 

 

 

 

P.V.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:@gmail.com

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

©

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963