Blog
Un blog creato da poker_d_assi il 07/08/2006

poker_d_assi

c'e' chi gioca per il piacere di giocare.. c'e' chi gioca nella speranza di vincere.. noi giochiamo per l'ebbrezza di barare.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: poker_d_assi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: MI
 

NOI

immagine

Poker

immagineDike

immagineAsso

immagineRegina di cuori

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

navi51svd2008fedeleobtot.darandreadipietro1980sarabusso96essimo02morg80ferromimmo1966j.arbrnittuzzobe2406sm52ciro.mambellaMaverickVVF
 

ULTIMI COMMENTI

Scrivo per non dimenticare, non dimenticare tutte quelle...
Inviato da: Nessuno
il 08/04/2014 alle 17:49
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 10:59
 
sekondo me non è plausibile che la mia napoli cambi solo x...
Inviato da: Anonimo
il 13/03/2008 alle 21:17
 
inpossibile
Inviato da: Anonimo
il 13/03/2008 alle 21:12
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 19:43
 
 

BLOG DEL GIORNO

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Messaggio #159Liberato Titti Pinna »

Scuola:arrivano i Nas

Post n°160 pubblicato il 28 Maggio 2007 da poker_d_assi
 

 



Il Ministro della Salute, Livia Turco, che nei mesi scorsi aveva proposto l’innalzamento del quantitativo di principio attivo di cannabis detenibile per il consumo personale (con decreto poi annullato dal Tar) ha annunciato ieri a Milano, durante la celebrazione per gli 80 anni dell'Avis, che adotterà la linea dura contro la diffusione della droga nella scuole, proponendo al ministro dell'Istruzione, Giuseppe Fioroni, di avviare “un'attività ispettiva dei Nas nelle scuole di tutta Italia”.

“Perlustrare ogni angolo” ha detto il Ministro Turco a proposito dei controlli che predisporrà negli istituti scolastici.

Dopo i  casi dei video pubblicati su internet, che ritraggono ragazzi intenti a confezionarsi spinelli durante l’orario scolastico, dopo il caso di un preside di Torino che denuncia casi di spaccio tra i ragazzi all’interno della scuola cui è preposto, e dopo il caso del 15enne deceduto dopo aver fumato a scuola uno spinello contenente sostanza nociva, pare che il governo abbia capito che anche le canne facciano male.

Proposta tardiva quella del ministro della Salute, ma ci auguriamo che sia utile.

Il Ministro Fioroni ha commentato tiepidamente la proposta della collega Turco, asserendo che prima di tutto si devono "rendere i ragazzi consapevoli dei rischi che corrono con l'uso di alcol e droga".

L’iniziativa annunciata dalla Turco ha trovato anche critiche all'interno della stessa coalizione di maggioranza, ed in particolare tra i Verdi, il cui segretario, Paolo Cento, ha parlato di "tentativo già praticato in passato dalla destra di trasformare gli istituti scolastici in una sorta di stato di polizia" e di tentativo di "rilanciare una cultura proibizionista che avrà come unico effetto quello di criminalizzare qualche consumatore di spinello e farlo entrare nel circuito della repressione e non certo in quello della prevenzione". 

Nei giorni scorsi il ministro della salute, ospite alla trasmissione "A porta a porta", ha anche parlato di sospendere gli alunni sorpresi a scuola mentre fumano uno spinello. Ma alla sua dichiarazione ha subito fatto eco quella del ministro della Solidarietà sociale, Ferrero, che ha ricordato alla Turco che spetta a Fioroni decidere in tal senso, e che sospendere i ragazzi che fumano lo spinello a scuola significa forse sospendere metà della popolazione scolastica.

Dunque il governo deve ancora chiarire a se stesso che strada vuole intraprendere per contrastare l'uso e l'abuso di droga nelle scuole.

La Turco ieri ha dichiarato altresì che "la normativa in vigore sulle dipendenze e' molto dura nei confronti degli stupefacenti, ma purtroppo risulta inefficace. Quindi ciascuno deve fare la sua parte".

Ci auguriamo, dunque, che anche il Ministro Turco sappia fare la propria parte, almeno stavolta, dimostrandoci di essere capace di sostituire degnamente la normativa attuale sugli stupefacenti, che essa finora si è limitata a criticare senza tuttavia proporre in alternativa nulla di valido.      

Nel frattempo il mondo della politica e quello dell'educazione si affidano ai cani antidroga dei Nas perchè riescano dove essi hanno fallito.

 

(Dike)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PokerDAssi/trackback.php?msg=2761834

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Messaggio N. 1360 su © Mr. President .
Ricevuto in data 28/05/07 @ 14:46
Contro la droga il ministro Amato propone test antidoping nelle scuole. Meglio stanarli da piccol...
>> Morto per due tiri di coca crackata? su Maxso's Blog
Ricevuto in data 28/05/07 @ 15:29
La morte del 15enne Dario, avvenuta una decina di giorni fa, aveva detestato molto scalpore, perc...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:03 via WEB
la turco prima aumenta gli spinelli e ora cambia rotta?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:04 via WEB
forse si è accorta che anche le canne fanno male
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:48 via WEB
Ragazzi ma diamoci una svegliata e non facciamo stupido proselitismo politico!! Nei giorni scorsi tutti a dare addosso alle canne e guai a chi spiegava che la marijuana a differenza di alcool e tabacco non hanno mai ucciso nessuno... ed infatti così è risultato... non marijuana, ma crack!! una droga pericolosissima e ben diversa... allora? tutti convinti che "le droghe sono tutte uguali"? Se questo è il messaggio di profonda ignoranza scientifica che arriva dall'alto forse un giorno troveremo nei bagni delle scuole qualche ragazzo che cerca di accendersi una siringa di eroina... Ma fatela finita di dare addosso a chi si fa le canne. Non nuoce a nessuno, rende piu' calmi, non uccide, non da problemi fisici, non ti fa venire voglia di sfrecciare con la tua auto, ne di stuprarti una ragazza, forse a volte fa venire qualche paranoia, ma dove li mettiamo i 400000 morti all'anno di tabacco? e i problemi sociali legati all'alcolismo? avete mai provato a definire che cosa è una droga? Io parlerei di sostanze e delle loro interazioni fisiologiche con l'organismo. Anche un qualsiasi farmaco se usato impropriamente puo' essere fatale e molto piu' pericoloso di una canna, eppure è legale... E la cocaina? come mai mezzo grammo di principio attivo consentito? Piu' di quello per marijuana e hascisc... il risultato? andate a chiedere a qualche pusher nelle piazze italiane... vi risponderanno: se rischio lo stesso con un grammo di fumo o uno di cocaina, ma guadagno 4 volte tanto con la cocaina, ma chi me lo fa fare di vendere fumo? Ed ecco che la cocaina arriva nelle scuole... ma che bello! Grazie Fini! E perchè invece di mandare i cani antidroga nelle scuole non li mandate in parlamento? Se un autista di un pullmann non puo' farsi una canna prima di guidare, ma perchè mai le massime cariche dello stato possono girare con le loro belle dosi di cocco in parlamento senza che ci siano controlli? Se volete controllare nelle scuole incominciate a dare l'esempio in parlamento, invece di censurare il servizio delle iene che tanto clamore avrebbe suscitato!! Fate schifo! Siete dei maledetti narcotrafficanti! Vi fa comodo il proibizionismo per spacciare le vostre dosi di morti e galera!! Ma soprattutto siete degli ignoranti! Prima di parlare studiatevi dei libri di biologia e medicina. Parlate di droghe ma non sapete nemmeno quali sono i diversi effetti, eppure così ben descritti in qualsiasi testo di fisiologia umana... Le droghe sono tutte uguali? Ma che ignoranza!! State mischiando la merda con la cioccolata!!
 
   
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:58 via WEB
amen!! ^________^
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 17:00 via WEB
infatti sei di una ignoranza abissale. la cannabis adesso viene coltivata con metodi che permettono di ottenere prodotti finali 4/5 volte superiori in termini di concentrazione di principio attivo rispetto al passato, e spesso per far crescere le coltivazioni più rigogliose si usano pesticidi dannosissimi per la salute (cancerogeni) e fuori legge, che si ritrovano poi nelle droghe messe in commercio ancora più concentrati e altamente pericolosi. Per me fumate pure, ma almeno sappiate che fumate anche queste cose. almneo informatevi prima di dire che la canna non fa male. Alberto
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 17:02 via WEB
forse l'invasato non ha capito che non vogliamo dare addosso a chi si fa le canne, ma alla cannabis. poi per me strafogateci pure nelle canne. visti i cervelli che avete di danni ne farà pochi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 17:04 via WEB
L'innalzamento del principio attivo non trasforma la pianta in un'altra... saranno piu' potenti le canne fumate, ma se il principio attivo ha un effetto, quello rimane... per quanto riguarda i pesticidi, cosa pensi che ti mangi quando compri una mela al supermercato? E poi basterebbe rendere il tutto libero e non sotto il controllo della mafia per far si che le piante crescano in modo genuino e non dannoso, un po' come la coltivazione biologica.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 17:07 via WEB
a me non me ne frega un cazzo se a te da fastidio qualcuno che fuma cannabis... voglio solo che le scelte individuali in questo paese siano libere... se qualcuno si sfonda di alcool lo si cerca di aiutare, ma non per questo si bandisce il vino. Lo stesso vale per l'erba... con l'unica differenza che quelli che si fanno trenta canne al giorno forse saranno pure dei rincoglioniti, ma non moriranno di cirrosi epatica
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 17:14 via WEB
Ma di che cazzo stai parlando? di pesticidi illegali? Ma sai qualcosa di come si coltiva la cannabis sativa? A bello guarda che non mi devi insegnare proprio niente su come si cresce una pianta, perchè studio botanica... Tutte le piante producono da sole dei pesticidi naturali chiamati metaboliti secondari... l'utilizzo di pesticidi chimici inibisce la concentrazione di quelli naturali sulle piante, per cui un cibo coltivato biologicamente non è detto che sia meno cancerogeno di uno chimico... comunque non mi sembra il caso di parlare di queste cose tecniche con gente che non capisce un cazzo... in ogni caso mi sembra assurdo proibire la coltivazione di una pianta perchè forse potrebbero essere utilizzati dei pesticidi pericolosi o perchè le tecniche di coltivazione riescono a garantire piante con un piu' elevato quantitativo di thc... sarebbe come a dire, vietiamo i pomodori perchè gli si da il pesticida e perchè vengono fatti crescere idroponicamente e vengono fuori piu' grandi... ma lo sapevi che il metabolita secondario del basilico è cancerogeno? allora vietiamo pure il basilico perchè ormai lo coltivano con fogli piu' grandi e con concentrazioni maggiori di principi attivi!! Ma vattene!! e studia!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 17:47 via WEB
non sono il tuo interlocutore ma una persona che legge questo blog e che vi commenta quando ci sono persone civili. credo che il tuo VATTENE denoti una arroganza che a casa d'altri dovresti non ostentare. si può scrivere anche educatamente. o vuoi liberalizzare anche l'insulto? in tal caso dovresti farlo a casa tua e non dove sei ospite. cordialmente. Lucia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:07 via WEB
l'alibi degli antiproibizionisti è sempre lo stesso: l'alcol fa più male della cannabis. ma vi sembrano giustificazioni valide? è come dire: io rubo, sapete, ma siccome ci sono in giro persone che ammazzano, e che quindi fanno reati più gravi del mio, io continuo a rubare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:10 via WEB
la turco è di una incoerenza che fa spavento. ci voleva un morto a scuola e qualche denuncia di presidi e dei video per farle capire che anche le canne non fanno bene. ma intanto continua a dare addosso alla legge attuale senza riuscire davvero a fare niente di valido per sostituirla? almeno dimostri che ha delle capacità. criticare l'operato di chi c'è stato prima di noi è cosa facilissima di cui siamo capaci tutti e di cui la sinistra è maestra, ma almeno ci dimostri che oltre a saper criticare sa fare anche delle proposte, altrimenti il suo è parlare a vuoto. Mirko
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:53 via WEB
Le canne di cui parli non sono "canne"... è ben diverso farsi una canna e quindi fumare hascisc o marijuana oppure fumare del crack!!! Fumare Crack non è farsi una canna!! Purtroppo è questa la confusione che si genera dicendo che le droghe sono tutte uguali!! Informati prima di parlare!! La marijuana non uccide mio caro... mi dispiace per te che hai tanto da sbraitare contro chi fuma una canna, ma cerca su internet un qualsiasi caso di morte da marijuana... mi dispiace non troverai niente... e prova poi a cercare le morti da tabacco...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:10 via WEB
bel post, complimenti poker
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:11 via WEB
vero, specialmente l'ultima parte, che pone l'accento sulla incapacità della politica e delal scuola di educare e far rispettare le leggi.
 
 
poker_d_assi
poker_d_assi il 28/05/07 alle 14:56 via WEB
grazie. non l'ho scritto io ma un'amica del mio team ;-)))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:12 via WEB
io non so, sinceramente, se questo proibizionismo riuscirà a sortire effetti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:14 via WEB
ma non vedete che in questo governo uno dice una cosa e l'altro dice il contrario?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:20 via WEB
ma non era da proibizionisti di destra mandare i carabinieri a scuola? però questa sinistra! è quasi un ossimoro ormai chiamarla sinistra. giulia
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:21 via WEB
come estrema ratio perchè no?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:23 via WEB
ahhhhhhhh, capito tutto! il proibizionismo è l'estrema ratio quando non si sa che altro fare. criticare il governo precedente è facile. poi se non si riesce a proporre ninete di nuovo c'è sempre l'estrema ratio. giulia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:27 via WEB
ai ragazzi vanno dati esempi e la Turco credo che li abbi ainvece confusi. prima ti eleva la quantità di cannabis detenibile e poi ti aumenta i controlli a scuola. cosa dunque vuole dire ai ragazzi? fatevi pure più canne basta che non ve le fate a scuola?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:29 via WEB
bravissimo!!!!!!!!!!!!! distinguendo tra droghe leggere e pesanti è stata la prima a dire ai giovani che certe droghe fanno meno male. cavoli, tutte le droghe fanno male.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:30 via WEB
è come se avesse detto ai ragazzi: quei protezionisti di destra che vi mandano in carcere per qualche spinello (poi mica tanto qualche) sono cattivi. io invece voglo insinuare nelle vostre coscienze che le droghe leggere non fanno tanto male e vi alz pur ela dose. vergogna!!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 14:30 via WEB
hai proprio ragione! io non distinguerei neanche tra un omicidio e una multa per sosta vietata: tutt'e due non si dovrebbero fare!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 17:01 via WEB
Mi sapresti allora definire la parola droga prima di dire che tutte le droghe fanno male? Sei un ignorante!! le sostanze hanno ognuna differenti qualità e una diversa azione sull'organismo, così come i farmaci, che sono essi stessi sostanze... lo sapevi che l'LSD era considerata una medicina prima? poi studiandone gli effetti si è capito che faceva male... sono tutte molecole con una diversa azione... ce ne sono di piu' leggere e di piu' forti... te la sentiresti di dire che l'aspirina ha gli stessi effetti di un farmaco che viene usato in chemioterapia? Allora è sbagliato dire che alcune droghe sono leggere ed altre pesanti? Il principio attivo della marijuana , il thc (delta-9 tetraidrocannabinolo) non ha effetti dannosi sull'organismo... (se non ci credi guardati le pubblicazioni scientifiche al riguardo)... mentre la cocaina ha effetti devastanti sulle sinapsi neuronali... sono tutte cose scritte sui testi universitari, ma forse quelli che ci governano sono degli ipocriti ignoranti che non hanno mai nemmeno aperto un libro universitario...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:32 via WEB
è lei che si è screditata davanti ai giovani.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:33 via WEB
ha ragione Cento.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:34 via WEB
si, e anche duecento
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:35 via WEB
il proibizionismo non serve
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:36 via WEB
e le canne servono?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:38 via WEB
Ma come fai a ritenere attendibile un ministro che dice che non c’è contraddizione tra raddoppiare la quantità massima di cannabis consentita per uso personale e poi mandare i carabinieri? e che rifarebbe subito il provvedimento che alza la soglia oltre la quale l’uso personale diventa detenzione perchè la cannabis resta comunque una droga che comporta rischi per la salute, anche se di diversa entità rispetto alle altre droghe?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 09:39 via WEB
no comment.
 
CptJackSparrow
CptJackSparrow il 28/05/07 alle 14:34 via WEB
Speriamo che la liberalizzino, ci sono troppi ignoranti in materia e gente che si lascia pilotare da quello che ascolta nei media...
 
esmeraldax
esmeraldax il 28/05/07 alle 14:35 via WEB
E' giusto...le scuole non sono luoghi dove dovrebbe girare la droga. io sono a favore della liberalizzazione ma la scuola x nessun motivo deve essere il luogo dove il ragazzo fa ciò che vuole. proprio ieri parlavo con un ragazzo che sta alle superiori. Mi ha raccontato che nei bagni della scuola c'è addirittura commercio di cocaina. Io credo che queste cose le sappiamo un pò tutti. è giusto che si intervenga.
 
under_siege
under_siege il 28/05/07 alle 14:37 via WEB
"e dopo il caso del 15enne deceduto dopo aver fumato a scuola uno spinello contenente sostanza nociva.." E di oggi la notizia che il ragazzo nei bagni aveva fumato Crack. Chi pensava solamente che dipendesse dalla cannabis o é uno sciocco o agisce in malafede. E non so qual'e' peggio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:05 via WEB
la preveggenza non è una dote che puoi pretendere. la notizia che lo spinello contenesse anche cocaina grattata si è saputa dopo che il post è stato scritto. scrivere "sostanza nociva" è molto meglio che fare subito le diagnosi come fai te. cosa non fareste per dire che le canne fanno bene?
 
   
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:07 via WEB
Aspetta, per correttezza di cronaca, di cannabis nei polmoni del ragazzo non c'era nemmeno traccia. Questo non si faceva spinelli, fumava un misto di crakc e cocaina... E' un po' diverso...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:12 via WEB
questa informazione deve aver fatto piacere alla ministra, che ora ha la possibilità di pontificare sulla necessità di mandare i Nas a scuola
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:22 via WEB
Scusa potresti spiegarmi il nesso? magari son tardo, ma io non lo colgo...
 
   
under_siege
under_siege il 28/05/07 alle 15:39 via WEB
Perdonami ma non riesco a prendere sul serio persone che srivono sui santi.
 
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 14:41 via WEB
a me viene solo da ridere..mandare i nas per quattro spinelli a scuola!?!?ci scandalizziamo tutti adesso che ne parlano i giornali vero??ma sono 40 anni che le cose girano così..lo spinello a scuola c'è sempre stato..ci sono cose ben più gravi da perseguire..una canna non ha mai fatto male a nessuno è inutile tirare fuori la storia del quindicenne morto per una canna perchè non è assolutamente morto per una canna..c'era il mondo dentro quella canna..si è parlato di anfetamine..di tracce di cocaina nel sangue..e smettiamola di stare appresso alle notizie pompate dei tg
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 14:58 via WEB
a me non viene da ridere. a scuola dovrebbero studiare.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 14:59 via WEB
inoltre, pompare una notizia è identica operazione a minimizzarla come fai te
 
     
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 15:07 via WEB
io non minimizzo affatto..il significato di "minimizzare" lo sai..?? opinione mia: manda i nas a scuola e si fanno tutti una grande risata e mentre si girano per andare i via si accendono i cannoni dietro di loro..questa è la realtà..se volete aggrapparvi a false speranze..fate pure..
 
 
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 14:59 via WEB
Io i nas li manderei nelle sale del governo e del parlamento prima che nelle scuole... Mah, viva la coerenza...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:01 via WEB
concordo pienamente!
 
gladiatore1973
gladiatore1973 il 28/05/07 alle 15:02 via WEB
era ORA. Forse la prima cosa buona che farebbe la sinistra italiana.
 
 
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:03 via WEB
Che la scuola non sia posto per drogarsi siamo d'accordo, ma non credo che mandando i Nas si risolva qualcosa... Inizierebbero a fumare fuori...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:06 via WEB
non sapendo fare altro, la sinistra si affida ai nas. Aldo
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:07 via WEB
mi chiedo cosa sarebbe successo se la proposta partiva dal centro destra. si sarebbe subito parlato a sinistra di derive fasciste. Aldo
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:09 via WEB
Ma chi se ne frega di chi fa chi... Buttarla sulla politicami sembra un po' fuori tema... Io trovo invece che ci sia un disagio sociale da affrontare e non è certo coi nas che si fa prevenzione...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:14 via WEB
Nelle scuole dovrebbe essere pribito fumare anche una semplice sigaretta, ma la verità come tutti ben sappiamo è un'altra, si fuma nei bagni,nei coridoi, in classe.... ma a tutti questi minorenni non dovrebbe da legge essere proibita la vendita? Chi di voi ha mai visto un tabaccaio chiedere un documento ad un qualsiasi giovane prima di vendergli le sigarette? Stessa identica cosa per gli alcolici...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:14 via WEB
con molto ritardo. meglio tardi che mai. però legiferare anche che i responsabili di tali crimini vengano realmente puniti senza attenuanti e difesa, perchè accertato la responsabilità devono essere considerati criminali a tutti gli effetti, e pagare con ogni mezzo il crimine commesso. benedetto
 
 
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:18 via WEB
Ma che crimine de che??? Adesso si dovrebbe criminalizzare uno spinello? Ma poi a prescindere da questo cosa vuol dire senza difesa e attenuanti???
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:21 via WEB
c'è gente che spaccia a scuola e lo spaccio è un reato ovvero un crimine. o vuoi riscrivere il codice penale?
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:25 via WEB
Ah no in questo senso hai perfettamente ragione, ma del resto come ha detto qualcuno giustamente anche fumare una sigaretta è un reato a scuola e dovrebbe essere punito... a scuola... Sono stato il primo a dire che le scuole non sono posti dove farsi le canne, su questo sono d'accordissimo. Sul criminalizzare uno che si fa una canna per i fatti suoi al di fuoiri della realtà scolastica invece no... Penso sia un'esagerazione
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:16 via WEB
Cara ministra, la coerenza per lei è optional? una mamma
 
 
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:31 via WEB
Spero che i nas non ti riportino a casa tuo figlio... Non sarebbe una cosa simpatica che dici?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:16 via WEB
cercare la droga nelle scuole va bene, ma poi cosa faranno ??...vadano invece a cercarla nei famigerati centri sociali.....e una volta trovata, si proceda a chiuderli automaticamente....questa è una vera soluzione
 
 
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:20 via WEB
eh e allora credo che 1 terzo degli italiani sarebbe rinchiuso nel giro di un anetto... Ma dai non fantastichiamo per cortesia...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:33 via WEB
anche nei centri sociali perchè no? devono forse essere un luogo di impunità?
 
   
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:34 via WEB
Ma per quello ogni luogo dove è proibito fumare...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:17 via WEB
ottima idea quella di mandare i nas a scuola, anche se con la carenza di forze dell'ordine sarebbero da destinare ad altri compiti e la scuola dovrebbe sapersi imporre maggiormente nel rispetto delle regole.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:19 via WEB
se la scuola chiedesse ai genitori il permesso di fare controlli sulle ruine dei loro figli, pensate che lo darebbero volentieri questo permesso?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:20 via WEB
penso che molti genitori storcerebbero il naso.
 
   
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:21 via WEB
E giustamente direi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:23 via WEB
liberi di rifiutare senza storcere il naso. io come genitore non rifiuterei. perchè dovrei rifiutare se ne va di mezzo la salute di mio figlio? chi storce il naso poi non pianga sul latte versato. ognuno ha i figli che merita
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:27 via WEB
Bè scusa se tuo figlio come fa l'80 per cento dei ragazzi una volta provasse e per caso fosse beccato, pensi che sarebbe giusto che per una volta che prova una canna debba essere additato come drogato (perchè è questo che succederebbe). E poi scusa ma preferirei saperlo da mio figlio che si è fatto una canna che non dal preside.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:30 via WEB
i genitori sono sempre gli ultimi a sapere e spesso perchè chiudono gli occhi. e lo sappiamo bene, specie nel settore droga, dove nemmeno quando ti rubano i soldi in casa spesso lo vuoi capire. io lo vorrei sapere anche da un preside se mio figlio fa uso di droga.eccome
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:33 via WEB
Allora se vuoi sapere se tuo figlio si droga guardalo un po' di più negli occhi vedrai che se sei un genitore attento non avrai problemi a capirlo... Non c'è bisogno di presidi o di Nas, c'è bisogno di più attenzione da parte dei genitori...
 
     
beethonex
beethonex il 28/05/07 alle 16:13 via WEB
HAI TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO... E POI SAPRAI TU COSA E' GIUSTO E COSA NO PER TUO FIGLIO PERCIO' HAI IL MIO PIENO APPOGGIO. DOVREBBERO ESSERE PIU' CONTROLLATE LE SCUOLE MA L'ITALIA CREA SOLO LEGGI A FAVORE DELLA CRIMINALITA' PERCIO' NON CREDO CHE SI FARA' MAI NULLA DI INTELLIGENTE... CIAO CIAO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:27 via WEB
se i genitori sapessero dire e volessero dire ai loro figli che drogarsi non e' un diritto forse le cose non sarebbero a questi punti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:31 via WEB
Prima ci rpopinano il buco gratuito per tutti. Ora i Nas nelle scuole. certo che questo governo è STUPEFACENTE
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:34 via WEB
dai lo ha detto ieri la ministra ed ha fatto campagna elettorale anche se non poteva farla. un po' come prodi che si è messo a dichiarare con assoluta certezza che 2/3 del tesoretto andanno a pensionati ecc.
 
beethonex
beethonex il 28/05/07 alle 15:34 via WEB
QUESTA E' BELLA! PRIMA FA SI' CHE TUTTI SI POSSANO DROGARE ALL'INFINITO E POI DOPO CHE CI SCAPPA IL MORTO VUOLE CHE LE FORZE DELL'ORDINE FACCIANO DEI CONTROLLI PIU' EFFICENTI? QUESTA E' PROPRIO FUORI...CHE SCHIFO... MA CHI HA VOTATO QUESTI CO....? IO NO DI CERTO...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:44 via WEB
Che palle!!Che schifo questa società ottusa!!Il morto sarebbe scappato COMUNQUE!!!CAZZO SVEGLIA!!!
 
   
beethonex
beethonex il 28/05/07 alle 15:55 via WEB
SE NON AVESSE FUMATO NON SAREBBE MORTO. PUNTO. HANNO DETTO CHE DENTRO C'ERA DEL CRAK. ZITTO/A
 
     
iochiappo
iochiappo il 28/05/07 alle 16:02 via WEB
Ma che cazzo dici???come cazzo fai a dire una frase del genere:SE NON AVESSE FUMATO NON SAREBBE MORTO. PUNTO. Allora io ti dico:SE NON AVESSE BEVUTO NON SAREBBE MORTO. ma ce ne sono tanti di liquidi!!vuoi mettere a confronto una fanta con della nitroglicerina???, entrambe si bevono ma solo una è mortale!!Lo stesso vale per quello che fumi, mangi, ecc.TE NE RENDI CONTO CHE DICI SOLO STRONZATE O NO??
 
     
beethonex
beethonex il 28/05/07 alle 16:16 via WEB
CI RINUNCIO A SPIEGARTI CIO' CHE INTENDEVO DATO CHE NON CAPISCI UN CAZZO... TI SEI APPENA FATTO UNA CANNA FORSE? ADDIO... INTELLIGENZA RARA... E PRIMA DI OFFENDERE CHI NON TI HA DETTO NULLA DI PARTICOLARE PENSACI 2 VUOLE...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:42 via WEB
dal prossimo anno scolastico il centrosinistra renderà obbligatoria una nuova materia d’insegnamento, educazione tossica, con libri di testo ad opera di Kate Moss e Lapo Elkann
 
 
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:46 via WEB
Sì infatti, si permette che la TV faccia apparire emeriti rincoglioniti come Elkan la Moss e via dicendo come mostri sacri, modelli, fighi cosmici e poi si mandano i Nas nelle scuole... Mi ripeto, W la coerenza...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:51 via WEB
il guaio è anche questo: il fatto che i giovani abbiano pochi modelli cui ispirarsi. e questo già a casa propria.
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:52 via WEB
Eh e allora chi è causa dei mali del proprio figlio pianga se stesso...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:55 via WEB
la cannabis è la droga maggiormente usata nei casi di violenza!!!!!! informatevi
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:56 via WEB
Cioè?
 
 
iochiappo
iochiappo il 28/05/07 alle 15:50 via WEB
Speriamo!!!Così eviteremo di fumarci sostanza chimiche che uccidono di origine non controllata e in mano alla mafia, al posto di una una pianta vegetale, controllata e distrubuita solo ai maggiorenni da parte dello Stato!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:52 via WEB
fumatevela dove volete ma non a scuola. VIETATO FUMARE vale anche per le canne, o i vostri miti vi hanno insegnato che anche la legge non conta niente?
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:54 via WEB
Bè scusa ma guardati intorno quelli che fanno le peggio porcate son quelli che la passano più liscia, cosa credi che capisca un ragazzo?
 
     
iochiappo
iochiappo il 28/05/07 alle 16:23 via WEB
Penso\Spero che tu sia abbastanza consapelove che per la cazzata di uno tutti vengono puniti. Questo è un chiaro esempio. Si fa per mantenere buona l'opinione pubblica. Scusa ma per tè la legge conta??Il limite di velocità lo hai mai infranto??ohoh, allora anche per te la legge non conta nulla...quindi non prendiamoci in giro con simili cazzate
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:48 via WEB
La leggenda della "buona maria" che non fa male, che è la droga della pace nasce nel 68, ma la cannabis dal 68 ad oggi è un pochino cambiata. non raccontiamoci che le canne fanno bene.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:49 via WEB
certo, il principio attivo della cannabis dei primi spinelli era più leggero dell'attuale, ma chi ci ha perso vita o cervello c'è stato comunque. Marco
 
   
under_siege
under_siege il 28/05/07 alle 15:54 via WEB
Nemmeno Giovanardi arriverebbe a un tale livello di stronzate. Beh lui, forse sì.
 
 
iochiappo
iochiappo il 28/05/07 alle 15:51 via WEB
non raccontiamoci che le canne uccidono...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:54 via WEB
sei forse un esperto? intendo dire un medico e non un esperto di canne
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:55 via WEB
Guarda che anche gli esperti coinvolti nel caso del 15enne hanno chiaramente detto che non si muore per uno spinello...
 
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 15:56 via WEB
ma ancora con sta storia??ma veramente esistono persone tanto ignoranti da pensare che una canna possa uccidere?? ma dove vivete?? giu dalla nuvoletta dai..la ricreazione è finita!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:58 via WEB
temo che sulla novuletta ci stai tu
 
   
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:00 via WEB
bè dipende se per uccidere intendi che c'è qualche imbecille che si fa le canne e poi si mette a guidare, sono d'accordo, ma se uno si fa una canna a casa sua e poi va a dormire, non credo proprio che ci possa morire...
 
   
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:00 via WEB
no mi pare invece che ci siate voi..e tutte le cazzate che vi inventate..la canna uccide..certo..e gli asini volano..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:04 via WEB
non so se volano ma se ti butti giù dalla nuvoletta ce lo potrai dire
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:57 via WEB
la cannabis è la droga maggiormente usata nei casi di violenza, bullismo e stragi del sabato sera!!!!!! informatevi perchè i politici non ve lo dicono questo
 
 
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 15:59 via WEB
A me non risulta...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:01 via WEB
è sufficinete che tu prenda in mano dei testi e degli studi medici, mica te lo dice il partito
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:05 via WEB
ma che partito, guarda se c'è un apolitico sono proprio io, quanto ai testi medici, ti ho riportato quello che ho visto... Poi scusa ma ti pare che in america e in altri stati darebbero una droga che causa violenza ai malati terminali per farli stare meglio? O sono tutti impzziti o non so. Guarda poi io parlo per esperienza personale passata: se c'era una cosa che mi passava facendomi una canna erano proprio gli istinti violenti...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:49 via WEB
vai a cagare e magari fatti 1 canna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 15:59 via WEB
la cannabis è la droga maggiormente usata nei casi di violenza, bullismo e stragi del sabato sera!!!!!!
 
 
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:02 via WEB
Scientificamente e ufficialmente è catalogata come sostanza socializzante, che dovrebbe essere in netta contrapposizione con la violenza di cui parli...
 
 
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:02 via WEB
e via..la sagra delle cazzate..la violenza è un problema indipendente dalla droga..il bullismo deriva dall'incapacità di educare i propri figli..la percentuale + alta di stragi del sabato sera è dovuta all'eccesso di alcool..INFORMATI TU CHE è MEGLIO!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:06 via WEB
dai forniscici dei dati medici perchè se i dati li dobbiamo desumere da quel che scrivi penseremmo che la canna fa davvero male.
 
   
Juma81
Juma81 il 28/05/07 alle 16:10 via WEB
Infatti, le stragi del sabato sera, sono dovute dall'abuso di alcool...chissà perchè l'alcool non è ritenuta una droga!!
 
 
under_siege
under_siege il 28/05/07 alle 16:09 via WEB
"la cannabis è la droga maggiormente usata nei casi di violenza, bullismo e stragi del sabato sera" Da quanto scrivi l'unico fuori di testa qui sembri tu. Il bello che non hai nemmeno fumato. Sei così di tuo.
 
Juma81
Juma81 il 28/05/07 alle 16:08 via WEB
Non è stata la cannabis ad uccidere quel ragazzino, ma un miscuglio di sostanze artificiali tossiche e cocaina (probabilmente tagliata male), infatti, dagli esami tossicologici risulta cocaina nei polmoni. La cannabis non ha mai ucciso nessuno. L'unica cosa sensata da fare è legalizzare le droghe leggere, per evitare che i ragazzi possano comprare sostanze pericolose che nulla hanno a che vedere con la cannabis.
La droga nelle scuole? Colpa di genitori poco attenti che non sanno più educare i propri figli, troppo permissivi e troppo impegnati a fare i "giovani" per accorgersi che i propri figli hanno dei problemi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:08 via WEB
dopo che dieci anni di ricerche scientifiche hanno dimostrato i irreparabili provocati dalla cannabis, in Italia, inspiegabilmente, continuiamo a pensare che facciano molto più male alla salute le merendine
 
 
Juma81
Juma81 il 28/05/07 alle 16:12 via WEB
Ma quali ricerche?!?!?! Le hai svolte tu per caso? Ma va là! Non dire eresie... La cannabis non ha mai ucciso nessuno, lo sapevano bene anche gli indiani d'america che la consumavano abitualmente!! Le merendine? Tu non hai idea di che schifezze ci siano all'interno...
 
 
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:14 via WEB
Gli effetti dell'assunzione sono molteplici. Tra quelli più frequentemente descritti si possono elencare: una sensazione di benessere, ilarità, maggiore coinvolgimento nelle attività ricreative, alterazione della percezione del tempo e l'incapacità di diventare violenti (al contrario dell'alcool). La generale intensificazione delle sensazioni e delle emozioni, può comprendere anche quelle legate a situazioni o pensieri spiacevoli, normalmente tollerabili o addirittura inconsce e può determinare, in questi casi, stati fortemente ansiosi, atteggiamenti e pensieri paranoici, limitatamente alla durata dello stato di intossicazione. Nel Marzo 2007 la rivista scientifica The Lancet pubblica uno studio dove si evince la minore pericolosità della marijuana rispetto ad alcool, nicotina o benzodiazepine. Ho citato una ricerca
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:17 via WEB
e chi te lo hanno detto? gli amici del centro sociale alla festa della semina? noooo lo hai copiato su wikipedia ahhahaahahahhaha sei ridicola
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:18 via WEB
ah ah ah davvero?
 
     
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:20 via WEB
ma quale centro sociale..bigotti che non siete altro..cosa credete che chi fuma appartiene solo ed esclusivamente ad una categoria di persone..?? MENTE LIMITATA..è questo quello che avete..
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:21 via WEB
Certo che l'ho copiato da Wikipedia, ma c'è anche una fonte se non erro... Perchè sarei ridicolo (non ridicola errore è maschile non femminile)? Adesso se sono una persona ridicola devi spiegarmi perchè... Hai chiesto dati scientifici, te li ho dati, ma di fronte ad una dimostrazione che quello che dici è errato sei passato/a ad offendere... Un po' puerile non credi?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:29 via WEB
allora se proprio volevi esser preciso dovei integrare quei dati con gli studi medici successivi alla pubblicazione dei lancet. certo che su wikipedia non li trovi.magari se accedi al sito del London Institute of Psychiatry ti leggi qualcosa di utile e sicuramente più attendibile di wikipedia
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:33 via WEB
mah ammetto che tu possa essere più informato di me, ci mancherebbe sarei scemo a non farmi venire dubbi, in ogni caso ti ripeto che quello che ho citato è esattamente coerente con quanto io ho sperimentato sulla mia persona in passato...
 
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:11 via WEB
ma perchè continuare ad inventarsi le cose?? la canna non provoca danni al cervello..nè al sistema nervoso..nè a nient'altro..inoltre non provoca dipendenza nè fisica nè psicologica..ma se non vi piace non fumatevela..ma non venite ad inventare balle enormi perchè non ha senso..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:14 via WEB
no cara, se ti piace fumatela ma non venirci a dire che non fa male se non sai dirmi nemmeno un dato, uno solo cavolo,a sostegno della tua tesi. in pochi anni il principio attivo della cannabis è passato dal due al 20 per cento, quindi la droga che oggi circola è molto più pericolosa. ma informati!!!!!non ti aggiungo altri dati perchè tanto non capiresti
 
 
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:18 via WEB
"tanto non capiresti" te lo potevi risparmiare..si vede che non sei in grado di affrontare una discussione senza sputar sentenze..uno..due leggiti il commento sopra e fatti un idea..tre..il tuo è un dato?? e dopo che il principio attivo si è alzato cosa succede??che muori?? che vai in ospedale?? che succede?? NIENTE SUCCEDE..una canna è solo una canna..non fa niente..ma se volete continuare a credere che faccia male..pensatelo pure..ognuno ha diritto ad avere la proprio opinione
 
 
beethonex
beethonex il 28/05/07 alle 16:19 via WEB
PURTROPPO SONO TUTTI ASSUEFATTI DALLA CANNABIS E NON CI DARANNO MAI RAGIONE... TI DICONO CHE FANNO PIU' MALE LE SIGARETTE! QUALCHE GIORNO FA NEL BLOG CHE PARLAVA DEL RAGAZZO MORTO IN CLASSE AVEVO 100 PERSONE CONTRO CHE MI DICEVANO DI ESSERE FUORI DAL MONDO E CHE NON CAPIVO QUANTO FOSSE INNOCUO DROGARSI. DIMMI TU SE SI PUO' ANDARE AVANTI COSI'! LASCIA PERDERE... IO MI SONO INCAZZATA TANTO L'ALTRA VOLTA E NON NE VALE LA PENA CREDIMI. MI HA FATTO SCHIFO VEDERE A CHE PUNTO IL MONDO SIA ARRIVATO. PRATICAMENTE MI HANNO DETTO CHE SOLO UNA SFIGATA A 25 ANNI NON FUMA LE CANNE O NON LE HA PROVATE ALMENO UNA VOLTA...
 
   
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:23 via WEB
chi ti ha detto che sei una sfigata solo perchè non hai mai provato una canna probabilmente è un povero ignorante e fin qui sono d'accordissimo con te..ma venire a dire "sono assueffatti..non capiscono..non ci danno ragione" è altrettanto da persona ignorante..soprattutto perchè il termine ASSUEFATTO indica il NON SUBIRE PIù l'effetto di una determinata sostanza..e vabbè..
 
     
iochiappo
iochiappo il 28/05/07 alle 16:30 via WEB
Ciao Lasabrux, io c'ero la scorsa volta sul blog con la nostra amica qua sopra e ti posso assicurare che lei riuscifa a fraintendere tutto e a cambiare discorso non appena capiva che sbagliava, cos' ha smesso. Nessuno gli dice che è una sfigata, anzi tanto di cappello se non fuma, ma lei, da non fumatrice, NON può venire qui a dire cazzate sul fumo, e sottolineo NON può. Io la scorsa volta anche mi sono arrabbiato, e se è il caso mi arrabbierò dinuovo fintanto vedròà delle scritte del tutto inattendibili e prive di ogni spiagazuone logica\scientifica
 
     
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:35 via WEB
guarda sono convinta che di gente che spara cazzate sulle canne ce n'è a bizzeffe..per quanto mi riguarda io esprimo il mio parere..se loro vogliono rimanere del loro liberissimi di farlo..ma inventarsi le cazzate proprio no..
 
 
Juma81
Juma81 il 28/05/07 alle 16:20 via WEB
Guarda che la droga che circola ora sono solo miscugli con sostanze artificiali tossiche, che nulla hanno a che vedere con la cannabis...ecco perchè bisognerebbe legalizzarla!! Se dobbiamo seguire il tuo ragionamento, allora dobbiamo mettere al bando anche l'alcol, perchè è scientificamente provato che può causare gravi danni alla salute...chissà perchè però l'alcol è legale!!! Forse perchè è meglio che le droghe siano gestite dalla malavita?
 
pulcino2006
pulcino2006 il 28/05/07 alle 16:21 via WEB
cmq e morto con il crack no con hashish mi dispiace x voi con l'hashish non si muore ciao
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:25 via WEB
la skunk può essere dannosa quanto eroina e cocaina, e provoca problemi mentali e psicotici. certo che i cannati sono male informati
 
   
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:26 via WEB
Sì ma non ci si muore... Con questo non dico certo che faccia bene, ci mancherebbe, sarei scemo, ma quì credo che nessuno sostenga che farsi le canne faccia bene...
 
   
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:26 via WEB
adesso si che me la faccio una risata..skunk dannosa quanto eroina?????? what?? ma sai almeno di cosa stai parlando?? sai cos'è la skunk?? o hai tirato fuori un termine a caso tra quelli sentiti in giro??
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:34 via WEB
si tesoro, la puzzola fa male allo stesso modo. studia, studia, studia, ma non nella biblioteca del centro sociale. su riviste e studi medici
 
     
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:38 via WEB
al centro sociale ci andrai tu..io non li frequento ma a differenza tua evito di giudicare chi lo fa..diritto di giudicare non ne hai..chi sei..che vuoi e da dove vieni..e tesoro lo dici a tua sorella..quando finirete di inventarvi cazzate a proposito vi consiglio un bel giro di gangia..e via che passa tutto..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:42 via WEB
mi bastano i giri che fanno le tue cellule cerebrali
 
     
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:44 via WEB
offendere equivale a non avere argomentazioni..pazienza..è stato un piacere dialogare con te..
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:47 via WEB
A prescindere da tutto dire: "vi consiglio un bel giro di gangia..e via che passa tutto.." non lo trovo molto giusto... Uno che di giri se ne è fatti...
 
     
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:49 via WEB
vorrà dire che il sarcasmo non sapete dove sta di casa..pazienza..anche luttazzi non è mai stato capito..ma campiamo lo stesso
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:52 via WEB
io il tuo sarcasmo l'avevo capito benissimo e sei hai letto gli altri miei post credo abbia capito anche come la penso, il fatto è che non si può nemmeno far passare il concetto che le canne fanno bene, tutto quì...
 
     
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:54 via WEB
ho capito la tua posizione..simile alla mia..io non ho mai detto che una canna fa bene..mai..mi sono solo fatta grandi risate a leggere le ipotetiche conseguenza catastrofiche che potrebbe avere secondo taluni pensieri..
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:56 via WEB
Bè come ho scritto è innegabile che l'abuso sia nocivo...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:55 via WEB
possiamo capire l'ironia ma il sarcasmo sinceramente no. luttazzi? poverino, ha fatto una intervista all'unità per dire che il partito democratico è una cagata e l'unità gli ha tagliato il pezzo
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:56 via WEB
adesso anche il tuo sarcastico luttazzi è incavolato nero perchè l'Unità manca di ironia
 
     
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:59 via WEB
infatti purtroppo la gente ottusa abbonda sempre..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:39 via WEB
l’abuso di "skunk", che si associa a paranoia estrema, è ritenuto come concausa di omicidi e aggressioni brutali. Poi se voi volete farvi canne liberi di farvele, io non ve lo impedisco. potete anche passare a droghe più pesanti che non me ne può fregare di meno, ma da li ap permettervi di scrivere cazzate che fuorviano le persone quello no.
 
     
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:43 via WEB
uno da cosa deduci che io mi faccia le canne?? che c'è solo perchè esprimo un pensiero a favore vuol dire che me le faccio..errato..due certo che tu non ce lo impedisci..NON SEI NESSUNO per farlo..tre "PERMETTERVI di scrivere cazzate" ripeto NON SEI NESSUNO la censura è stata abolita anni fà..io scrivo quello che mi pare..chiaro..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:49 via WEB
evidentemente nemmeno capisci quello che gli altri scrivono. non è mia intenzione censurare, cerca di capire quello che leggi. io non ti permetto di scrivere cazzate nel senso che ogni cazzata che scrivi te la smonto. ecco il mio concetto che non hai capito. dammi dei dati. e nn la ricerca del lancet che è stata già superata. per me poi puoi scrivere quello che vuoi, ammesso che il padrone di casa te lo consenta. un'altra cosa, che non mi sono inventato: la cannabis è stata la droga di inizio per oltre il 95% di eroinomani
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:49 via WEB
il concetto di escalator non me lo sono inventato io
 
     
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:53 via WEB
non è questione di non capire quello che scrivi..se non sai scrivere non è colpa mia..questo non è il tuo diario segreto..se scrivi un concetto pesane le parole..se non lo fai..dai libera interpretazione a chi legge..se poi credi che con 2 fesserie che scrivi "smonti le mie cazzate" ti lascio nella tua illusione..tanto la storia non si cambia..chi la pensa come te continuerà a pensarla come te e chi la pensa come me continuerà a pensarla come me indipendentemente da quello che scriviamo io e te..
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:54 via WEB
Bè che il fatto che la cannabis sia la droga di inizio per chiunque mi sembra chiaro, a livello gestuale tra una sigaretta e una canna non c'è differenza, cacciarsi un ago in vena è un po' diverso...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:27 via WEB
oggi sono 22 mila in GB in cura per abuso di cannabis, metà dei quali ha meno di diciott’anni. secondo voi li curano solo perchè sono visionari i medici?
 
     
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 16:28 via WEB
e questa succulenta notizia arriva da??
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:31 via WEB
London Institute of Psychiatry
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:29 via WEB
No, siamo d'accordo, però qualsiasi sostanza anche l'acqua assunta in dosi eccessive è tossica e mortale. Per assurdo se bevi 15 litri di acqua in un giorno rischi un collasso perchè con le urine elimini totalmente i sali...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:33 via WEB
caspita che colpo di genio! ogni giorni ci beviamo 15 litri d'acqua? qui ci sono più esempi di persone che dimostrano che le canne fanno male
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:34 via WEB
Ho fatto un esempio paradossale, mi sembrava chiaro... Cerca di leggere il contesto delle affermazioni...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:36 via WEB
esempio che non regge. nessuno beve 15 litri al giorno di acqua ma magari ci sono tanti che si fanno più spinelli al giorno. se poi tu fai questo paragone, allora smetto di parlare con te
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:42 via WEB
Con l'esempio per asuurdo volevo farti capire che secondo me è proprio una questione anche di quantità... Ora se io una volta ogni 6 mesi mi faccio tre tiri da una canna con gli amici, non credo di rischiare chissacchè, anche se non mi fa bene...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:45 via WEB
neanche l'alcol, ma dire che alcol fa peggio della canna mi dici che razza di giustificazione è?
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:48 via WEB
Non è una giustificazione infatti, l'abuso di qualsiasi cosa è nocivo... Sta a noi stessi saperci dare i limiti giusti in ogni cosa.
 
     
Erroredgl
Erroredgl il 28/05/07 alle 16:35 via WEB
Infatti avevo scritto "per assurdo"...
 
   
iochiappo
iochiappo il 28/05/07 alle 16:33 via WEB
Ma tu leggi ancora Topolino e guardi Seven Even?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:37 via WEB
25 mila dei 250 mila schizofrenici nel Regno Unito, pari a un decimo del totale, avrebbero evitato di ammalarsi se non avessero fatto uso di cannabis
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:56 via WEB
storicamente il proibizionismo ha fallito!!! di esempi ce ne da vendere, non ultimo la legge Fini sulle droghe, che ha provocato un aumento esponenziale dello spaccio di cocaina e di eroina (è ritornata!!!), perchè tale legge non distingue tra droghe leggere e pesanti (rispetto alla legge precedente è stato inalzato il quantitativo di coca per uso personale!!!), portando gli spacciatori a vendere coca invece che cannabinoidi, tanto c'è comunque l'arresto per spaccio, ma il guadagno è nettamente superiore. E' ora di finirla con questo finto moralismo all'italiana, i genitori moderni dovrebbero avere più dialogo con i prorpi figli, così si accorgerebbero da soli che il figlio fa uso di droghe (anche quelle di stato come l'alcool che nel mondo uccide più di qualsiasi altra droga!!!). Quindi cerchiamo di fare le giuste proporzioni, altrimenti si prende "la vacca per i testicoli", facendo un danno enorme ai ns ragazzi. mandiamo prima i Nas in Parlamento, che nelle scuole!!! ricordate il servizio denuncia delle Iene??? Buona fortuna a tutti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 16:59 via WEB
è ora di finirla anche con la finta informazione. la cannabi adesso viene coltivata con metodi che permettono di ottenere prodotti finali 4/5 volte superiori in termini di concentrazione di principio attivo rispetto al passato, e spesso per far crescere le coltivazioni più rigogliose si usano pesticidi dannosissimi per la salute (cancerogeni) e fuori legge, che si ritrovano poi nelle droghe messe in commercio ancora più concentrati e altamente pericolosi. Per me fumate pure, ma almeno sappiate che fumate anche queste cose. almneo informatevi prima di dire che la canna non fa male. Alberto
 
under_siege
under_siege il 28/05/07 alle 16:59 via WEB
Sapete cosa vi dico? Che se la cannabis crea danni alla salute e alla societa', dobbiamo essere coerenti e proibire subito anche alcool e tabacco. Sono queste le droghe piu' letali, con la bellezza di centoquaranta mila morti ogni anno solo in Italia e 4 milioni nel mondo. Siate coerenti.
 
Lasabrux
Lasabrux il 28/05/07 alle 17:01 via WEB
ottusi o no..favorevoli o no..è stato un piacere confrontarmi coi vostri pensieri..positivi o negativi..chi fuma continui pure..chi non lo fa non inizi neanche..
 
poker_d_assi
poker_d_assi il 28/05/07 alle 17:06 via WEB
Gli autori richiedono unicamente che vi sia, nei commenti, il massimo rispetto tra gli utenti, al di là di quelle che sono le differnti idee e ideologie. Sono sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista. Commenti di tale sorta saranno pertanto rimossi dal blog. Chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dagli autori è liberissimo di andare altrove. Tutti gli altri sono benvenuti. Un saluto a tutti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 17:08 via WEB
Non e' certo il problema esistente in tutte le scuole.Certo e'che il problema droga esiste solo in alcune citta' d'Italia,localita'ecc.così per le scuole,e spesso il drogato e' il figlio di EXQuestore diventato Avvocato o vigile di strada,per via di licenziamento subito al inedaguatezza al proprio lavoro.Molti,sono figli di famiglia di STATO,cioe' Statali licenziati di cui anche spesso e volentieri sono picchiati i figli e la moglie.Drogati si,ma motivato al fatto.Oggi,certo i drogati non sono piu' riconosciuti come i figli di famiglia,infatti e pero',grazie a Prodi l'Istruzione scolastica insegna ai nostri figli di non accettare niente e tanto meno la droga,sono anche molto rigidi e di questo credo che dipenda dal tipo di famiglia si viene educati.Cioe',oggi come oggi,il drogato e' drogato perche' e' cresciuto da drogati e credo che nelle scuole le segnalazioni non possono mancare poiche' sono riconosciuti da famiglia tale e non mi pare il caso nelle localita' tranquille di mettere sotto/sopra la condizione di vita adeguata allo studio,di ottimi studenti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 18:21 via WEB
Liberalizziamo. aumenterà il numero dei drogati, ma tanto dicono che la cannabis non faccia male e quindi che ci frega? almeno daremo un colpo al mercato nero.
 
bagusvt
bagusvt il 28/05/07 alle 18:35 via WEB
prima di mandare i Nas nelle scuole mandiamoli al parlamento...che contrattanop la "roba" con i ns soldi...poi successivamente passate alle scuole...
 
Icarozen
Icarozen il 29/05/07 alle 10:30 via WEB
LE CANNE NON TI UCCIDONOOOOOOOOO...ERA CRACK !!! INFORMATI PRIMA DI PUBBLICARE STE CAXXATE !!!
 
 
poker_d_assi
poker_d_assi il 01/06/07 alle 21:17 via WEB
sei vivamente pregato caro Icarozen, di non scrivere in stampatello, perchè è sinonimo di maleducazione. altra cosa: non siamo dei veggenti e quando il post è stato scritto non erano ancora state rese note le perizie tossicologiche. terza cosa: evita di scrivermi in messaggeria che non devo fare il moralista perchè io sono DROGATO dal gioco. Ti facevo così intelligente da capire che un profilo non è una carta d'identità e che questo profilo è ironico. Per quanto mi riguarda puoi fumarti tutto quello che vuoi, ma per il tuo bene cerca almeno di non berti tutto quello che ti dicono, altrimenti ti faranno anche credere che gli asini volano ciao
 
   
Regina_di_cuori64
Regina_di_cuori64 il 01/06/07 alle 21:23 via WEB
poker ahahhahaahahha io pensavo che ti scrivessero solo donne e non certo per dirti che sei drogato di gioco. Azzarola, ma non hanno nemmeno capito che questo è un gioco? se fossimo drogati di gioco saremmo al casinò e non certo qui. Poker mi sto piegando in due dalle risate. Tu drogato di gioco!!! ahahhaha
 
     
FIAMMA37
FIAMMA37 il 02/06/07 alle 08:05 via WEB
ciao poker. dai che però nel profilo una cosa giusta c'è: odi i cacasentenze e in giro ve ne sono tanti. Mi chiedo: se qui le persone vengono giudicate dai profili, di me che sono senza profilo cosa direbbero? che brucio o, magari, che sono di estrema destra? ciao ciao
 
mpvitruvio
mpvitruvio il 29/05/07 alle 13:19 via WEB
da http://mpvitruvio.blogspot.com/ Sabato 21 aprile, “maxi-lezione” di sicurezza stradale per gli alunni del Vitruvio di Castellammare di Stabia (Na). In realtà, presso il “Supercinema” della città delle acque, si è tenuto il convegno conclusivo del progetto “Strade Amare, strade da amare- campagna sulla sicurezza stradale”. Il percorso formativo, ideato dal prof. Antonio Sicignano e coordinato dal dirigente scolastico, dott. Sebastiano Piccolo, consisteva in una serie di conferenze tenute da personale esperto e qualificato a vario titolo. In particolare sono intervenuti nei vari incontri previsti: il dott. Diego Marmo, Procuratore Generale presso il tribunale di Torre Annunziata, la dott.ssa Stefania Trotta, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Torre Annunziata, il dott. Luigi Riello, magistrato già componente del C.S.M., il dott. Giovanni De Angelis, dirigente del tribunale di Gragnano, il dott. Luigi Petrillo, dirigente del commissariato P.S. di Castellammare, la dott.ssa Valeria Moffa, vicequestore della polizia stradale di Napoli, il cap. Giuseppe Mazzullo, comandante dei Carabinieri di Castellammare, il sen. Luigi Bobbio, relatore della legge sulla confisca dei ciclomotori, l’on. avv. Sergio Cola, relatore della legge sulla patente a punti, con i suoi giovani collaboratori l’avv. Andrea Imperato ed il p. avv. Gaspare Jucan Sicignano. Tuttavia il fiore all’occhiello del progetto era proprio il convegno conclusivo, in cui i ragazzi hanno potuto ascoltare le tragiche testimonianze del Maggiore dei Carabinieri Giuseppe Mari, padre di Catello noto calciatore deceduto lo scorso anno a causa di un incidente stradale, e di Alessio Tavecchio da Monza, ragazzo disabile per una caduta dalla moto e presidente dell'omonima fondazione, oltre che autore del libro "Cronaca di una gurigione in-possibile". In una gremita sala del “Supercinema”, davvero toccante si è rivelato l’intervento del Maggiore Giuseppe Mari, che ha esordito con espressioni, molto commoventi: «quando ti muore un figlio, ti muore l’anima e preferiresti che i fiori al cimitero fossero gli altri a portarli a te», ed ancora: «ai genitori consiglio di non aver paura di essere petulanti, insistete con i ragazzi in frasi del tipo “metti il casco”, “metti la cintura” e “vai piano”, io questa mattina sono in veste di genitore, un genitore sfortunato». Sempre all’insegna delle raccomandazioni si è espresso Alessio Tavecchio aggiungendo un particolare agghiacciante alla sua tragica storia: «io sono caduto con la moto su una buca non sufficientemente segnalata, ad una velocità di 50 Km all’ora. I comuni, le provincie e le regioni dovrebbero avere maggiore attenzione alla struttura del manto stradale ed tutti quei pericoli ad esso connessi, perché dopo è sempre troppo tardi». Infine, dopo un breve saluto di tutti i relatori del progetto, il preside del Vitruvio ha ringraziato gli stessi, omaggiandoli con un quadretto ricordo dell’evento, e ricordando che «al Vitruvio chi si presenta senza casco a scuola non entra».
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
immagine
 

immagine 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, tanto è vero che viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Questo blog costituisce  una sorta di diario personale in cui gli autori, prendendo spunto da argomenti di attualità, politica, cronaca, cultura e quant’altro, tratti da quotidiani o testaste giornalistiche anche online, sviluppano un proprio personale discorso, aprendolo al commento del pubblico.

Chiunque ravvisasse in questo blog del materiale (foto) che ritiene di propria appartenenza è pregato di comunicarlo agli autori, che provvederanno a rimuoverlo immediatamente. 

Questo blog supporta gli utenti anonimi, confidando nell'intelligenza e nella buona educazione del prossimo.

Gli autori richiedono unicamente che vi sia, nei commenti, il massimo rispetto tra gli utenti, al di là di quelle che sono le differnti idee e ideologie.

Sono invece sgraditi coloro che utilizzano un linguaggio irrispettoso, offensivo, ingiurioso e di carattere razzista.

Commenti di tale sorta saranno pertanto rimossi dal blog.

Chi non si riconosce nelle regole minime di correttezza richieste dagli autori è liberissimo di andare altrove.

Tutti gli altri sono benvenuti.

Un saluto a tutti.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963