Creato da: Noir72dgl il 29/06/2006
Il blog di un ragazzo che ama una vita che spesso pare non ricambiare il sentimento

Il mio alter ego a Springfield
Max Power

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Sky_Eagleleoncinatarantosoltanto_unsognomgf70cile54Iltuocognatinolacky.procinoamorino11solitudineNAslavkoradicbartriev1diogene51GothMakeUpNewman26
 

Film

Dieci film, in ordine sparso,
 che vi consiglio

01-Stardust
02-Hot fuzz
03-Superbad
04-Super Nacho
05-Certamente, forse
06-La musica nel cuore
07-Cloverfield
08-Get smart
09-Across the universe
10-Severance

 

Libri letti nel 2007

01 - Il vizio dell'amore
02 - L'ombra di Edgar
03 - Una vita da lettore
04 - La ballata delle prugne secche
05 - Rivergination
06 - I fermenti lattici dello yogurt di Chuck Norris sono tutti morti
07 - Biografia di Goya
08 - Un cuore timido
09 - Lepidezze postribolari
10 - Il venditore di armi
11 - Occhi vuoti
12 - La storia di Lisey
13 - Pura anarchia
14 - La grammatica di Dio
15 - Blaze
16 - Il giorno in più

 
 

Più Box(e) di questo...

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Ecco a voi.... "Stella"

immagine

"Stella" è fortunata... ha già una fata madrina:
Purafollia !

http://blog.libero.it/zeubunga/view.php?reset=1&id=zeubunga

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

Ancora qui

Post n°555 pubblicato il 29 Giugno 2017 da Noir72dgl

Casualmente ieri sono passato nel mio desolato blog e ho scoperto come oggi sia il suo compleanno.

Auguri Blog ! 11 anni vissuti intensamente ( i primissimi ) e poi il buio.
La mia vita ha seguito percorso inverso. Quando qui creavo a piene mani, la vita reale procedeva tra torture dell'anima e tunnel di ignota fine. La vita reale è migliorata e qui non ho più avuto tempo e forze per passare. Lo dico tutte le ( poche ) volte che passo qui. E' ora di cambiare. Provare a far convivere in modo positivo entrambe le realtà.
Ci riuscirò ? Sperem !

Mo vado che mi brucia la trota sennò !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Return

Post n°554 pubblicato il 03 Aprile 2017 da Noir72dgl

E' sempre bello passare per questo mio luogo oscuro dove tanta scemenza cialtronesca è stata scritta in passato. Assai di più però quella che ho dilapidato in questi anni senza annotarla. Quella detta per strappare sorrisi come piace a me o per colpire con frecciatine come non piace ad altri. Chissà, magari potrei ritrovare lo spirito giusto.Anzi,  lo spiritoso giusto.

Vabbuò... annotazioni di servizio. Ieri la mia Juve ha pareggiato in quel di Napoli e io, visto che dove lavoro ospito ( non si può dire che lavori il tipo... ) un tifoso napoletano che ripropone sempre lo stesso stereotipo del ladro juventino, oggi incrociandolo ho detto: "Contento del pareggio ieri ? Niente polemiche ? Che vuoi, siamo venuti lì sapendo che non si ruba in casa di ladri". 1 a 0 per me hihihi
Seconda annotazione di servizio. Ho visto Sausage party, il cartone animato sporcaccione dove i prodotti di un supermercato prendono vita e sembrano pure godersela assai... beh, ho riso meno di quello che pensavo, però è stato divertente veder messe in scena castronerie che mi si addicono !
Ultima annotazione: voi, dovendo cambiare cellulare, quale acquistereste con un buon rapporto qualità/poco prezzo ??

Bye

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sempre così

Post n°553 pubblicato il 11 Giugno 2015 da Noir72dgl

Buongiorno naviganti ( io e al massimo altre due persone che capiteranno qui per errore )

Avrei voluto essere più presente in questo 2015 ma purtroppo mi hanno rapito gli alieni... ho dovuto arrotondare vendendo gommoni in africa... ho scoperto di essere allergico alla sporcizia presente dentro le tastiere... il mio smartphone ha creato una app per giocare con la mia vita... le cavallette di blues brothers...

Insomma, il succo amaro del discorso è che la mia vita è migliorata, quindi si è fatta più incasinata per mantenerla migliorata, ragion per cui o imparo a scrivere nel sonno oppure continuerò a frequentare saltuariamente. E la cosa mi indispone assai.

Alla prossima amici presunti, lettori occasionali, sconosciuti fantastici !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giornate strane

Post n°552 pubblicato il 14 Novembre 2014 da Noir72dgl

Stamattina aprendo la finestra un uccellino mi è entrato in casa. Subito ho pensato: fortuna che non ho calato le mutande sennò chissà dove finiva l'ucc... Cambiamo discorso che è meglio. Suddetto uccellino mi ha fissato per un attimo e quando ha visto che non ero Del Piero ha sparso guano qua e là stizzito poi si è allontanato sbattendo, non trovando porte, le ali. La mia povera mente, mentre pulivo minuziosamente il disastro, mi ha subito portato a pensare: ma Del Piero, ora che gioca in India, che pubblicità farà ? Non è che l'uccellino è stato sostituito da una vacca ? No, forse troppo sacra. Quindi ? Una tigre del bengala, quella sempre pronta a segnalare dov'è ? Non penso. Magari un elefante, animale adatto da avere su una spalla ? Distratto da tutti questi pensieri finisco per pulire anche la casa della mia vicina, una quarantenne che gestisce un bar frequentato da giardinieri sempre al verde e lottatori di sumo a dieta. Non fa grandi affari, la quarantenne, penso sia chiaro. Per questo motivo, pur ritornando in me, le offro una mano a finire le faccende di casa. Lei si prende la mano, se la porta al petto e dice: "ho le palpitazioni". Io rispondo: "pensa, l'ho sempre chiamato capezzolo io". Lei sorride. Io anche. Poi suona il cellulare del marito, che così si sveglia, vede la posizione compromettente e cerca di compromettere pure i miei lineamenti. Saluto di corsa e mi dirigo in bagno. Faccio ciò che la natura mi ordina poi decido di farmi un pisolino. Mi risveglio che è già buio in strada così penso d'aver sprecato la giornata. Per evitare di deprimermi cerco di rimediare producendomi in svariate attività: suono il pianoforte per coprire il litigio di sottofondo che proviene dallla casa della vicina; cotruisco un castello con carte truccate ( le ha usate mia sorella prima di uscire, va quanto rimmel sui bordi ! ); faccio scherzi telefonici che mi costano un occhio perché ho una pessima tariffa base; cucino una cotoletta al limone e cardamomo; sfoglio una rivista di tre mesi fa ( quindi ri-rivista ); mi dedico al sudoku sudando sushi ( che ho ordinato dopo aver gettato la cotoletta perché poco digeribile ) e infine concludo la giornata davanti al pc, scrivendo questo resoconto inutile. Degna conclusione direte voi ? Naaa... posso far di peggio nei sogni stanotte !

Frase del giorno: Non puoi cantare e portare la croce contemporanemante... a meno che tu stia recitando in Jesus Christ Superstar
Canzone del giorno: Sia - Chandelier

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Angolo nostalgia

Post n°551 pubblicato il 03 Novembre 2014 da Noir72dgl

Visto e considerato il mio ineluttabile latitare, provo ad aprire uno spazio fisso dedicato ai giorni andati. Hai visto mai che, anche solo per il gusto di condivider pareri, riesco ad esser un po più costante ? Non dico come in passato perché in questi anni la mia vita è cambiata al punto da non riuscir più a gestire lo spazio "virtuale" coi molteplici impegni quotidiani però... chissà... forse... proviamo !

Il titolo è inequivocabile indi non mi perdo in altre parole inutili e inizio ad elencare, sperando anche voi abbiate la vostra da dire ( o da ridire )

Film... sparato a caso tra la miriade di film visti in gioventù... uhm.. vediamo... Ladyhawke. Lo ricordate ? No ? Ve lo racconto ? Magari domani !

Canzone... Enjoy the silence. Dei Depeche Mode. Famosa ( nel mio ristretto gruppo di amici ) anche per il video.. Dove il cantante vagava per lande desolate, con corona mantello e sedia pieghevole...

Avvenimento... Ne cito uno di carattere personale: i pomeriggi passati a pedalare per le frazioni del mio paese coi miei amici. Amici che poi ho perso di vista malgrado il paese non sia assai popoloso ( poco più di 10000 anime mi pare ). Non si cambiava il mondo, non si arrivava a fine giornata con un insegnamento da tramandare ma... si stava bene !

Per ora chiudo qui... E voi cosa avete voglia di raccontarmi ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ei fu

Post n°550 pubblicato il 20 Agosto 2014 da Noir72dgl

Uffa

Capisco che ormai questo blog è come una casa al mare ( che non ho ) e come tale vi soggiorno poche volte l'anno ma non pensavo proprio mi sparisse il quadro con il mio autoritratto simpsoniano !

E mo che faccio ? Dovrò grattar via la ruggine e cercare di sostituire la foto ? Bah... Ci penso poi tra qualche mese magari porrò rimedio... o magari prima... ho nostalgia di questo posticino ( non nel senso di piccolo post ).. del mio giro di amicizie... ma la vita alle volte ti porta un po via per cui... troppi puntini direi. Meglio dire la verità, cioè che al momento non sono stato in grado di gestire una vita di colpo piena ed un blog in cui sfogare la creatività ( spesso già latitante di suo ).

Alla prossima, cari lettori ormai temo immaginari !

Canzone del giorno: Muse - New born

Frase del giorno: non pervenuta !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chi può dirlo ?!

Post n°549 pubblicato il 19 Marzo 2014 da Noir72dgl

Primo post del 2014

E magari anche ultimo se dal 31 marzo agcom dovesse mandare in fumo la libertà sul web.

Però confesso di esser poco informato sull'argomento quindi spero che le cose non siano così cupe come ho letto brevemente online su alcuni siti.

Per ora è tutto, devo buttare la pasta... e andare a comprare quella non divorata dai vermi... scherzo, devo andar semplicemente perché me lo impone il deretano... scherzo ancora... devo andare e basta, perché sono indietro coi lavori.

Un saluto a chi lo vuole e un bacio a chi lo merita !

Canzone del giorno: The Proclaimers - I'm gonna be ( 500 miles )
Frase del giorno: Una mail al giorno toglie il postino di torno

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chi non muore si rivede ( se aveva fatto un video ! )

Post n°548 pubblicato il 29 Ottobre 2013 da Noir72dgl

Salve popolo di naviganti

Temevo che il mio blogghettino non esistesse più, portato via dalla corrente dei nuovi blog e invece "tulu qui"... eccolo qui... Che dire: la crisi creativa mi ha colpito ben prima di quella economica ? Naaa sono le cose della vita ad avermi allontanato da qui. Troppe cose da fare unite probabilmente alla mia incapacità di gestirle hanno fatto si che mettessi in secondo piano quello che alla fin fine era l'unico strumento per mezzo del quale davo sfogo alla mia più grande passione: scrivere.

Male. Molto male. Me lo dico da me perché sono consapevole che ogni parola pensata ma non scritta equivale ad un passo indietro. Magari è come andare in bicicletta, ma io temo sempre che sia invece una passione da coltivare con costanza per non perdere la capacità di farla al meglio. Vabbe, magari nemmeno prima ero capace, quindi che sto qui a lagnarmi, dico io !?!?!

Vabbe il tempo stringe più di un limone per cui, per ora, chissà per quanto, pongo fine al post posticcio lasciandovi come ai bei vecchi tempi con frase e citazione musicale

Frase del giorno: Il mattino ha l'oro in bocca... chissà quanto avrà lasciato giù al dentista

Canzone del giorno: Love illumination - Franz Ferdinand

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Caduti di Face...

Post n°547 pubblicato il 14 Novembre 2012 da Noir72dgl

Avevo dieci minuti da ingannare ( truffaldino che sono ! ) così ho fatto una delle mie indagini... son entrato in tutti i miei blog amici ( o che tali erano quando ero qui quotidianamente ) e ho constatato che:

10 non esistono più

1 non è più stato aggiornato dal 2006

2 non sono più stati aggiornati dal 2007

6 non sono stati aggiornati dal 2008

4 non danno segni di vita dal 2009

7 non sono andati oltre al 2010

7 languono dal 2011

Solo 6 sono stati visitati dai loro proprietari nel 2012 e di questi la metà solo nei primi due mesi dell'anno

Cosa evinco da tutto ciò ?

Nulla. Sono cose che capitano. Anche se a me resta il dubbio che l'avvento di Facebook abbia a che vedere con ciò... sarebbe bello capire se sbaglio o no, così per sfizio mio... anche perché a me facebook sta sui ciapetbook...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Titolo che più titolo non si può...

Post n°546 pubblicato il 27 Maggio 2012 da Noir72dgl

Salve popolo

manco da così tanto che il popolo penso sia ridotto a qualche occasionale passante ma vabbe, faceva più effetto...

manco da così tanto che nel frattempo pure la mia squadra del cuore è riuscita a risorgere e a  vincere lo scudetto...

manco da così tanto che nemmeno ero sicuro di saper ancora usare la tastiera...

manco a qualcuno ?

Chissà... di certo una volta questa domanda sarebbe stata accompagnata da una qualche battuta per nascondere la possibile ansia, la voglia di ricevere una risposta positiva. Ora invece sarei solo felice di rivedere testimonianze di vecchie amicizie per sapere cosa è successo a loro nel frattempo. Niente più ansie quindi, ed è un bene... magari solo qualche rimpianto di non aver più avuto tempo e spirito per ripresentarmi qui... Ora  vado, il tempo è ancora tiranno... ospiti a cena... ne usciranno vivi ? hihiih Aloha....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »