Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 13/11/2014

Giornata della gentilezza..

Post n°6748 pubblicato il 13 Novembre 2014 da nina.monamour

Giornata mondiale della gentilezza, ecco gli aforismi da dedicare oggi giornata mondiale della gentilezza, aforismi sulla gentilezza  libreriamo.it

Oggi in Italiana, e nel resto del mondo, è una giornata decisamente particolare. Oggi, più degli altri giorni, bisogna essere cortesi più degli altri perché si celebra la giornata mondiale della gentilezza. Per festeggiare insieme a voi, ecco alcuni aforismi celebri..

 Una parola gentile, un gesto cortese, un sorriso al Collega. A volte bastano veramente pochissime mosse per essere gentili e migliorare (e migliorarsi) la giornata.

Spesso però ci si dimentica di queste piccolezze, ma non oggi, perché oggi è una giornata particolare: è la giornata mondiale della gentilezza. Voi cosa farete stasera per essere gentili?

Magari potreste iniziare dedicando uno di questi aforismi:

"La gentilezza nelle parole crea confidenza; la gentilezza nel pensiero crea profondità; la gentilezza nel dare crea amore."

(Laozi)

"Venimmo per portare la gentilezza, ma non ci fu concesso di essere gentili".


(Samuel Beckett)


"Sei tutto ghiaccio; la tua gentilezza raggela."


(William Shakespeare)


"La malattia è il dottore a cui si dà più ascolto. Alla gentilezza ed alla saggezza noi facciamo soltanto delle promesse; al dolore, noi obbediamo."


(Marcel Proust)

"Cerchiamo di voler bene con tenerezza e gentilezza i mezzi della conoscenza. Osiamo leggere, pensare, parlare e scrivere."

(John Adams)

"La quantità di gentilezza disponibile è limitata, proprio come è limitata la quantità di luce. Ovunque ci troviamo, noi proiettiamo un'ombra su qualcosa, ed è inutile spostarsi continuamente da un posto all'altro per migliorare le cose, perché l'ombra ci viene dietro. Bisogna scegliere un posto dove non si fa danno, e rimanerci ben saldi, affrontando la luce del sole."

(Edward Morgan Forster)

"Nella vita nessuno di noi trova la gentilezza che dovrebbe."


(da Memorie di una geisha)


"Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma la loro eco è eterna."

(Madre Teresa di Calcutta)


"Se un uomo è gentile e cortese con gli estranei si dimostra cittadino del mondo.”


(Francesco Bacone)


“Penso spesso che se tutte le case e le strade avessero un aspetto gradevole e ordinato e nobile, la gente sarebbe necessariamente gentile e amabile."

(Hermann Hesse)

fonte:web



 
 
 

La bellezza va in fumo..

Post n°6747 pubblicato il 13 Novembre 2014 da nina.monamour

Il furto è di quelli destinati a restare nella Storia, sette capolavori rubati in meno di due minuti dal Museo Kunsthal, a Rotterdam, in Olanda.
Si parlò della vicenda con molto sgomento e un pizzico di ammirazione per i ladri; non è da tutti organizzare un furto così perfetto e assicurarsi un bottino di oltre duecento milioni. Invece, suscita solo rabbia e disprezzo la notizia che, per cancellare ogni prova del misfatto, la mente della banda, nonchè madre del ladro, abbia bruciato quelle inestimabili meraviglie.
Quei dipinti che chiunque altro avrebbe custodito come un tesoro, Olga Dogaru li ha infilati nel forno e li ha bruciati.


Meglio sarebbe stato, per lei e per tutti, se l'avessero arrestata con il bottino in casa, una condanna per furto è meno dura di quella che le toccherà adesso!
La donna vive in Romania e lì erano stati portati i sette dipinti trafugati di Picasso, Monet, Matisse, Gauguin e Freud, nascosti in una casa abbandonata e nel cimitero di Caracliu.
Poi i movimenti della Polizia che stava avvicinandosi alla verità hanno messo in allarme la donna che, detto fatto, ha carbonizzato le tele, mandando in fumo quel patrimonio artistico. Un altro pò di bellezza che lascia per sempre questo mondo.
Tra le opere bruciate ci sono:
 la "Testa di Arlecchino" di Picasso

"Donna che legge" dipinto da Henri Matisse,
il dipinto di Claude Monet "Waterloo Bridge" 
e "Donna con gli occhi chiusi" di Lucien Freud.
Per i ladri, opere difficili da piazzare sul mercato, troppo note perchè un Collezionista rischi l'acquisto, a meno che il prezzo non sia molto basso.
Ecco perchè i ladri hanno scelto di liberarsene, ma perchè distruggerli?

fonte: web

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20