Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 01/01/2015

Le sentenze che "indignano"

Post n°6838 pubblicato il 01 Gennaio 2015 da nina.monamour


Le sentenze spesso indignano ma la giustizia scritta dai Giudici nelle sentenze, la impone la politica ed è per questo forse che è un pò colpa di tutti.


E’ già libero infatti lo straniero che ha aggredito e ferito una Poliziotta della Questura di Rxxxx accorsa in aiuto di alcune donne molestate da un gruppetto di extracomunitari.
L’Agente, non curante del pericolo a cui si esponeva, è immediatamente accorsa in aiuto di quelle ragazze e per questo è stata aggredita fisicamente da uno degli uomini che, successivamente arrestato, è attualmente in libertà in attesa del processo.

Di tutto questo però si parla molto poco, viene infatti sminuito non solo il valore intrinseco dell'intervento della donna poliziotto ma anche il valore dello stesso ai tempi del "femminicidio".

Pochissima è stata l’attenzione dei media sulla vicenda, bassissimo l’impatto emotivo suscitato nelle istituzioni, nessuna levata di scudi da parte della politica, nessun sentimento di solidarietà per una divisa in rosa che ha difeso altre donne come lei vittime di violenza.

Un esempio che doveva, anche nel rispetto della categoria delle uniformi in rosa, essere valorizzato ed esaltato poiché certamente non comune in termini umani e professionali.


Mi chiedo quindi se essere donna e indossare una divisa non sia svilente per la donna stessa, se il sentimento di contrapposizione che anima spesso il sentire comune non intervenga in negativo nei confronti di chi, donna, è anche Poliziotto.

Perché non assistiamo a grave condanna della politica per questo gesto di violenza verso una donna che stava svolgendo solo il suo dovere?

Perché nessuno si indigna per quell'uomo violento che ha aggredito un Agente della forza pubblica appartenente al gentile sesso?
Per caso quella Poliziotta è meno donna di altre perché Agente di Polizia e quindi non può godere della stessa attenzione mediatica riservata ad altre donne?

Quanto può essere malato il rapporto della stampa, della pubblica opinione, dei media, della politica se basta essere un’Agente di Polizia di sesso femminile per non essere difesa e portata ad esempio da chi del femminicidio ne ha fatto una corrente politica e culturale?

L’istinto di giustizia che questa storia porta con se è l'emblema di quanto questo paese faccia a cazzotti con se stesso, di quanto poco valore si dia alle persone per il solo fatto di indossare una bella uniforme e di certo la macchina della giustizia non aiuta a fare in modo che chi sbaglia possa avere timore delle divise visto che per quel pugno in volto, di cui la poliziotta porta i segni, non vale nemmeno una misura restrittiva nei confronti dell’aggressore.

Arrivi a questa rispettabilissima e coraggiosissima donna i miei migliori auguri di buon anno


e per una pronta guarigione esortandola a non pensare a questo epilogo perché il suo gesto non ha valore solo agli occhi di chi ha portato questo paese a essere ogni giorno di più la brutta copia di se stesso.




fonte:web

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20