Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi di Novembre 2014

Energia elettrica..

Post n°6763 pubblicato il 21 Novembre 2014 da nina.monamour

Perché al Sud l’energia elettrica è più cara di sette volte rispetto al Nord?

bollette elettriche

Le bollette dell’energia elettrica al Sud sembrerebbero più salate di sette volte rispetto a quelle del Nord. Un Giornalista del Il Mattino, in un suo articolo supporta questa tesi, riportata anche dal sito iSud. Questa enorme differenza tra le due zone della penisola sarebbe data dall’utilizzo del dispositivo "Salvaguardia" (ma il nome trae in inganno), che coinvolge aziende, Comuni e clienti che hanno diritto al servizio.

Il Ministro dello sviluppo economico, su proposta dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, adotta delle disposizioni per assicurare il servizio di salvaguardia ai clienti senza fornitore di energia elettrica o che non abbiano scelto un proprio fornitore, con condizioni che favoriscano il passaggio al mercato libero mediante pratiche di concorso per "aree territoriali".

Il riferimento alle zone, però, non è identico in ogni area del Paese, come evidenzia questa indagine, ma va a penalizzare il Sud come già avviene per l’assicurazione auto.

Questa "Salvaguardia", vestita da tutela per i cittadini, in realtà inganna quelli del Sud, provocando un sovrapprezzo sulle bollette e creando una profonda disuguaglianza territoriale. Praticamente in Lombardia il sovrapprezzo è sui 16€ Megawatt/ora, invece in Campania arriva ai 96€ Megawatt/ora, addirittura in Calabria è stimato sette volte quello lombardo.

Stanno studiando con gli Avvocati tutti i tipi di ricorso per fermare questa discriminazione  Così facendo è chiaro che ci sia sempre il divario tra nord e sud che è dovuto non solo ai mancati investimenti dello Stato nel Sud ed allo stanziamento della gran parte delle risorse finanziarie in favore del nord, ma sopratutto per la gestione economica di tasse in modo assolutamente di non pari equità.

Ancora una volta un colpo inferto al sud con il conseguente rallentamento delle sue aziende, dato l’80% di esse ha come costo principale quello dell’energia elettrica. Si parla ancora di un Sud sfruttato rispetto al Nord con sistemi per garantire solo le aree vicine ai poteri forti, dato che comporterebbe una minore competitività delle imprese che hanno sede nelle regioni a tariffe più salate, come fa notare il Giornalista.

Isud

Differenza delle maggiorazioni (da iSud)

 fonte: Il Mattino

 

 

 
 
 

La lacrima del..pentimento!

Post n°6762 pubblicato il 21 Novembre 2014 da nina.monamour

Una donna si sveglia di notte e vede che suo marito non è a letto.
Si infila una vestaglia e scende in cucina e lo trova  seduto con una tazza di caffé di fronte. Sembra che sia assorto in pensieri molto profondi e fissa un punto oltre il muro.

Nota una lacrima scendere dagli occhi di lui mentre sorseggia il caffè.
"Cosa c’é caro?..sussurra lei entrando nella cucina, perché non vieni a letto?"
L’uomo, guardando il suo caffè risponde : "Ti ricordi cara di 20 anni fa… quando abbiamo iniziato a frequentarci e tu avevi solo 16 anni?"
“Si, me lo ricordo" risponde lei.

Il marito sospira… le parole non gli vengono facilmente… "Ti ricordi di quando tuo padre ci beccò sul sedile della mia macchina che facevamo l’amore?".
"Si che me lo ricordo…" risponde lei prendendo una sedia, e sorridendogli dolcemente.
"E ti ricordi che tirò fuori un fucile, me lo puntò in faccia e mi disse: "O sposi mia figlia o ti mando in prigione per 20 anni ?"
"Si… mi ricordo anche questo… e con ciò ?".

Un’altra lacrima sulla guancia…
"Oggi sarei uscito…"
Buongiorno a tutti..

 
 
 

Carta di circolazione..

Post n°6761 pubblicato il 20 Novembre 2014 da nina.monamour


Patente e libretto di circolazione dell'auto devono avere lo stesso intestatario.

Chi sgarra rischia multa da oltre 700 euro

La circolare del Ministero dell'Interno è del 10 Luglio scorso, ma entrata in vigore già dal 3 Novembre. Il nome sulla patente e l'intestatario della carta di circolazione dell'auto dovranno coincidere, altrimenti, si rischia una bella multa salatissima.

Per evitarla, bisognerà andare alla Motorizzazione e annotare sul libretto il nome di chi utilizza in modo costante l’auto di proprietà altrui per oltre 30 giorni. Per i trasgressori la sanzione minima è di 705 euro, oltre al ritiro della carta di circolazione.

Per ottemperare alle nuove disposizioni è necessario recarsi agli sportelli del Dipartimento dei Trasporti.

PATENTE

La buona notizia è che sono esentati coloro che usano già un mezzo non di loro proprietà o possiedono un’intestazione non aggiornata prima della data dell'entrata in vigore delle nuove norme.
Le categorie che verranno più colpite dalla nuova norma saranno tutti quei professionisti che usano le auto aziendali.

L'obbligo riguarderà autoveicoli, motoveicoli e rimorchi e sarà diretto sia alle persone giuridiche che a quelle fisiche, con l’unica esclusione dei familiari conviventi (aventi la residenza nello stesso indirizzo).
L'Ufficio complicazioni affari semplici ha colpito ancora..
Alla faccia della "semplificazione burocratica"

 Comunque questi sono molto fuori di testa, questa si chiama limitazione della libertà del cittadino, allo Stato non deve importare nulla se io giro con la macchina di un mio amico, di un mio collega, o della nonna della befana!

La buona notizia è che sono esentati coloro che usano già un mezzo non di loro proprietà..questo è il passaggio più bello....aaahhhh...e come fanno a saperlo..

Questa nuova legge nasce perchè oggi ci stanno troppe truffe di furbacchioni che acquistano auto di grossa cilindrata e le intestano a prestanome o come auto aziendali, ecc. e cosi facendo non solo evadono il fisco, ma evitano anche di pagare RCA e le multe fatte da autovelox, tutor, ecc. Ben venga questa nuova legge.

Direi che avere in auto con te l'intestatario del libretto sia ampiamente sufficiente.
La norma è probabilmente fatta per evitare i classici casi di intestatario di 30 automobili diverse ma guidate da 30 altre persone.

È una "trappola burocratica" evidentemente inventata da chi cerca di controllare fiscalmente l'abuso di auto aziendali date come benefit a dipendenti.
Come al solito i fiscalisti inventeranno sicuramente il modo di eludere anche questo controllo.

Per beccare quattro evasori si vivisezionano le paxxe alla comunità intera!



 
 
 

Poteva andare peggio..

Post n°6760 pubblicato il 20 Novembre 2014 da nina.monamour

Un tizio è da sempre un irriducibile ottimista, qualsiasi cosa accada lui se ne esce con un "Poteva andare peggio".
Un bel giorno i suoi amici decidono di fargli uno scherzo e metterlo in condizione di non poter affermare che "Poteva andare peggio".
Quindi, riuniti al bar, uno gli domanda:

- Hai sentito di Mario?
Lui:

- No, che è successo?
L'amico racconta:

- Stamattina Mario, tornato inaspettatamente a casa, ha trovato la moglie a letto con un altro,

ha perso il controllo e ha ucciso l'amante della moglie; poi, disperato, ha ammazzato pure la moglie e infine si è impiccato dopo aver incendiato la casa.

Il tizio, imperturbabile, esclama:

- Beh? Poteva anche andare peggio.

- MA COSA DICI! - gridano i suoi amici - Come poteva succedere qualcosa di peggio di questa grave tragedia?
Sempre composto, l'ottimista risponde:

- Se Mario fosse rientrato all'improvviso a casa ieri mattina, a letto


con sua moglie avrebbe trovato me!

Buona giornata e buon lavoro a tutti..

 
 
 

Annarella..

Post n°6759 pubblicato il 19 Novembre 2014 da nina.monamour



Anna Magnani, Annarella, per me è stata la più grande attrice italiana, una vera interprete!

Sotto certi aspetti io mi identifico con quanto da lei detto; anche per me la vendetta non paga, tendo a perdonare anche se non dimentico...

Questa donna per me era e resterà sempre la migliore attrice e interprete della storia del cinema, e la sua riflessione è vera e commovente !!!


Un grande abbraccio a questa grande Attrice del nostro cinema italiano..


 
 
 

Novembre..

Post n°6758 pubblicato il 19 Novembre 2014 da nina.monamour

L’Autunno...stagione triste..



Si vede ormai in ogni giorno, fa sempre meno caldo, il sole nicchia, e sparisce in fretta, dopo un debole tepore, nuvole grandi stagliano il cielo, piove spesso, sempre più spesso; ti stringi dentro la giacca, fa frescolino, trattori trasportano l’ultima uva,
odore di mosto, fa freddo,
Autunno, malinconico,



tappeti di castagne schiacciate per terra.

Siamo in Novembre
Speriamo che vada via..presto..
Buongiorno mondo




 

 
 
 

Basta una muta..

Post n°6757 pubblicato il 18 Novembre 2014 da nina.monamour

Per chi intende passare le vacanze di Natale in determinati posti,come Sudafrica, Australia o Hawaii, è bene che sappia a cosa può andare incontro!

Gli squali sono daltonici, non vedono correttamente alcuni colori; per fortuna, perchè è una caratteristica che, se ben sfruttata, può salvare la vita a chi si trovasse faccia a faccia con uno di loro.

Si chiama "Elude" (che in inglese significa sfuggire) la muta per subacquei messa a punto dall'Istituto degli Oceani dell'Università dell'Australia Occidentale ed è stata relaizzata in azzurro e bianco, due colori che passano inosservati agli occhi degli squali, per mimetizzare tra le onde il nuotatore subacqueo.

E' stata presentata a Perth, in Australia già nel 2013 sono stati cinque gli attacchi mortali dei pescecani e tanti altri quelli in cui le vittime hanno perso una gamba o un braccio. L'altra novità, sempre per appasionati delle immersioni e surfisti, è "Diverter" (distrarre), una muta a strisce bianche e blu scuro, molto evidenti.

In questo caso, gli Scienziati hanno copiato la natura: chi indossa Diverter, spiegano, diventa ben visibile ma viene percepito come un cibo sgradevole.


Ecco allora che lo squalo si allontanerà senza degnarlo di....un morso!!

 
 
 

Gli insospettabili..

Post n°6756 pubblicato il 18 Novembre 2014 da nina.monamour

 
 
 

La dignità umana quando viene calpestata..

Post n°6755 pubblicato il 17 Novembre 2014 da nina.monamour

Quante volte ci sarà capitato di vedere dei senzatetto in compagnia di cani?

E quante volte, di fronte a quell’immagine, ci siamo sentiti spaccati in due? Forse, quello non è il posto migliore per un cane, e nemmeno per un uomo, ma… chi può dire che la cosa giusta da fare è separarli?

In una delle tante città italiane, proprio tempo fa, in seguito alle richieste pervenute ai Vigili, un cucciolo di 6 mesi è stato sequestrato al suo improvvisato padrone. 


Il primo, è finito dritto in canile, il secondo, con ogni probabilità, sui marciapiedi di un’altra strada, soltanto più solo. Ma è accaduto qualcosa nel cuore della gente, e i quotidiani sono stati sommersi di e-mail e telefonate, affinché l’animale venisse restituito al mendicante.

Siamo in una stagione in cui l’angoscia e il dramma della disoccupazione e dell’essere senzatetto ha raggiunto livelli a dire poco drammatici. Quando al dramma se ne somma un altro, allora si è di fronte a un accanimento contro la dignità umana che non può, e non deve passare nel silenzio.

Accanto a queste richieste, tuttavia, ci sono anche le denunce per maltrattamento. I casi di questo genere, certamente non mancano, e spesso i cani vengono usati dai mendicanti per impietosire i passanti.

Il cucciolo, attualmente, si trova al canile comunale e in base al regolamento non può essere usato per l’accattonaggio. Come ha precisato il responsabile dell’Enpa, che gestisce la struttura, il cane non è sotto sequestro e potrà essere dato in adozione.

Intanto, nelle vie di varie città i senzatetto con i cani sono quasi raddoppiati rispetto ad un anno e mezzo fa. 


Un responsabile di una nota associazione, ogni notte porta cibo e coperte a chi vive per strada, e anche ai loro amici a 4 zampe, molti si rifiutano di andare in un dormitorio se non accettano anche il loro animale, 

l’unico affetto che hanno.

Buona serata e


 
 
 

Se mi vedi sorridere..

Post n°6754 pubblicato il 17 Novembre 2014 da nina.monamour

sorriso.jpg

E se mi vedi sorridere… è perchè ho imparato a non aspettarmi più niente da nessuno…

E’ perchè ho capito che nessuno è indispensabile.

E’ perchè ho imparato a contare solo sulle mie forze.

Buon inizio di settimana

 

 
 
 

Frank Serpico..

Post n°6753 pubblicato il 16 Novembre 2014 da nina.monamour

Ieri sera, nonostante una giornata piena di impegni, stanca morta non riuscivo a chiudere gli occhi. Allora mi sono fiondata davanti alle tele ed ho visto un film che definisco (a mio parere) uno dei migliori di Al Pacino.

Frank Serpico è un giovane Agente della Polizia di New York.

È veramente entusiasta del suo lavoro, ma non tarda ad accorgersi della corruzione che regna tra i colleghi più anziani. Pensando si tratti di un fenomeno circoscritto, lo denuncia ai Superiori, raccogliendo in compenso promesse e trasferimenti. Col passare del tempo Serpico si rende conto di essere seriamente in pericolo, le minacce di morte si susseguono.

Lumet's, come sempre, narra con gran sapienza la città americana, uno dei film che hanno fatto la fama di Al Pacino, che interpreta un "giustiziere" capellone e sboccato ma in fondo puro come un eroe hollywoodiano.



Il volto tumefatto di Al Pacino, quasi fosse un novello Gesù di Nazareth, apre “Serpico”, capolavoro del genere poliziesco firmato dal maestro Sidney Lumet's.

In effetti il protagonista ha un non so ché di martire, vessato dai Colleghi, tenuto sotto tiro dai delinquenti, snobbato dai superiori.
Il film si apre mostrando l’epilogo delle vicende, per poi spiegare (come accadrà anche nel successivo “Scarface”,




sempre con Pacino) come io sia arrivata a tale conclusione.

La recluta italo-americana Frank Serpico impara a conoscere i metodi e le regole dell’essere uno sbirro a New York. La corruzione fagocita tutto, rendendo bacata la “Grande Mela”.



Ma Frank non vuole cedere alle lusinghe del danaro sporco, rimanendo a tutti i costi integerrimo...



Il film racconta il personale “Vietnam” del protagonista, costretto suo malgrado a combattere una guerra assurda. Ma è un poliziesco insolito, senza morti, con pochissime sirene ed altrettanti inseguimenti. Proprio a sottolineare come la volontà dell’autore sia quella di ispezionare quello che c’è dentro gli uffici piuttosto che quello che c’è in strada.



E l’interpretazione di Pacino (al suo secondo lungometraggio da protagonista) è esemplare da questo punto di vista, mostrando il travaglio interiore di un moderno Don Chisciotte.

Le mise da hippy di Pacino sono un valore aggiunto, barba incolta e capigliatura spettinata, collane, cappelli e camicioni non solo rappresentano l’essenza del look anni ’70,



ma cambiano la figura del poliziotto al cinema, da sbirro "che si riconosce a 100 metri di distanza" a infiltrato capace di mischiarsi con la feccia; inoltre, alcuni tratti più eccessivi dell’abbigliamento (così come la barba incolta) saranno, evidentemente e senza appello, motivo d’ispirazione per Nico Giraldi, protagonista, dal 1976, della serie di polizieschi all’italiana affidati al duo Corbucci, Tomas Millian.

Anche se il trait d’union tra Serpico ed i 10 film de " ‘Er monnezza ", è ancora più innegabilmente incarnato dalla figura dell’inarrivabile Ferruccio Amendola, che doppia il napoletano Serpico e il romano Giraldi.
Un poliziotto denuncia la corruzione dei suoi Colleghi rischiando tutto, compresa la pelle.

L’uomo si comporta da fanatico ma la sua ossessione in fondo è scusabile visto che il male è ovunque attorno a lui; lo spettacolo è stato solido, come il protagonista, la visione semplicistica; il direttore della fotografia Arthur J. Ornitz merita l’applauso.
Un filmone che meritava di essere visto e poi.....finalmente ho preso sonno!!!


P.S. Serpico, ora vive in una capanna in Svizzera..

Ma neppure la Svizzera ha fatto di lui un mite borghese integrato. Quando si rassegnò a tornare in patria, tornò a New York, sì, ma nello Stato, nel nord selvatico. Riprese i panni dello hippy che usava da investigatore e l'irrequietezza del ribelle che era sempre stato, anche con il "badge", con il distintivo della Polizia, e la sua famosa Browing 9mm, sotto gli stracci da vagabondo

Non c'è pace per lui, neppure fra i larici e gli abeti del Nord, dove la compagna lo sorprende a seguire tracce di sangue nella neve, per raggiungere animali, cervi, orsi, procioni, martore e scoprire perché abbiano sanguinato.

Un matto, un maniaco, come tutti coloro che si ostinano a credere alla giustizia, ma non tanto..matto!!!



 

 
 
 

Il grande Benigni..

Post n°6752 pubblicato il 16 Novembre 2014 da nina.monamour

Sbrn-Ridi


Buona Domenica

 
 
 

Buon Compleanno figlio mio..

Post n°6751 pubblicato il 15 Novembre 2014 da nina.monamour

Foto: Un ragazzo di sedici anni chiede a suo padre..  -Papà, cosa mi regalerai per il mio diciottesimo compleanno?  Suo padre risponde..  -Figlio mio, c'è ancora tanto tempo.   Passa un anno e il ragazzo ha diciassette anni.  Un giorno sviene e suo padre lo porta all'ospedale.  I dottori dicono..  -Signore, suo figlio ha un grave problema al cuore.   Il ragazzo, sulla barella, chiede al padre..   -Ti hanno detto che sto per morire?  Il padre inizia a piangere...   Finalmente il ragazzo viene dimesso, il giorno del suo diciottesimo compleanno.  Torna a casa e sul letto trova una lettera che gli ha lasciato suo padre.  La lettera dice..  'Figlio mio, se stai leggendo questo è perchè tutto è andato bene. Ricordi il giorno in cui mi chiedesti cosa ti avrei regalato per il tuo compleanno?  Ti ho donato il mio CUORE.  Buon compleanno figlio -- jojo...Ragazzo di strada.

Un ragazzo di sedici anni chiede a suo padre: "Papà, cosa mi regalerai per il mio diciottesimo Compleanno?"

Suo padre risponde: "Figlio mio, c'è ancora tanto tempo!"

Passa un anno ed il ragazzo ha diciassette anni; un giorno sviene e suo padre lo porta all'Ospedale. I Dottori dicono: "Signore, suo figlio ha un grave problema al cuore!"

Il ragazzo, sulla barella, chiede al padre..

"Ti hanno detto che sto per morire?"

Il padre inizia a piangere...


Finalmente il ragazzo viene dimesso, il giorno del suo dicottesimo compleanno; torna a casa e sul letto trova una lettera 


che gli ha lasciato suo padre con su scritto: "Figlio mio, se stai leggendo questo è perchè tutto è andato bene.

Ricordi il giorno in cui mi chiedesti cosa ti avrei regalato per il tuo Compleanno?

Ti ho donato il mio cuore, buon Compleanno figlio mio!!

Ti amo tanto

Buon Sabato

 fonte:web

 
 
 

Il cuore si scotta? Colpa delle parole..

Post n°6750 pubblicato il 14 Novembre 2014 da nina.monamour

C'è la crema Chantilly che si spalma sul pandoro a Natale



e non certo per proteggerlo ma per gustarselo con un sapore dolce in piu'.



E c'è la crema solare che ci spalmiamo sulla pelle come se fossimo delle fette di pandoro fuori stagione. E' perfetta per l'Estate, perchè il sole è come un ferro da stiro. E' utile ed a portata di mano ma può essere pericoloso se non lo usiamo con qualche attenzione; il nostro corpo ha bisogno di raggi solari perchè fanno bene alla salute, però contemporaneamente fanno anche male alla pelle, così serve la crema solare.

E' una delle cose piu' odiose in vacanza, spalmarsi al caldo con quella roba appiccicosa, che ti fa sentire come una melanzana da imburrare per essere infornata, ah..ah..


E poi la sabbia ti si aggancia addosso e ti fa diventare una scultura, non sarebbe meglio senza? Dai, tanto resto sott'acqua..e invece no! Niente di piu' sbagliato, i raggi del sole sono così potenti che ti raggiungono anche là, perfino se indossi una maglietta troppo leggera la tua pelle può rimanerci male.

I raggi del sole sono come le parole,



che possono fare molto bene, possono scaldarci e farci sorridere, possono mostrarci il mondo come un posto bello da vivere e passeggiare.
Ma possono anche ferirci e scottarci! E a volte le parole fanno piu' male del sole, perchè certe scottature di sole vengono curate e passano, ma certe scottature di parole ci mettono molto tempo a guarire.

Insomma, mettiamoci la crema!
Che per il sole deve avere un numero alto di protezione, per esempio 30 se siamo in spiaggia, e per le parole quale crema usiamo?
Ne usiamo una di marca "autostima",



che è una cosa che non si compra ma che si conquista un pò per volta; avere autostima non vuol dire diventare sbruffoni, ma avere rispetto per se stessi.
Ho chiesto un parere ad un'aragosta



che mi ha detto: "Guardami qua, prima non ero così rossa, poi un pesce palla



mi ha offesa e sono diventata così"

E sai cosa mi ha detto per farsi perdonare?
"Scusa, ho preso un granchio..."


Ma ditemi Voi..
Dedicato soprattutto alle damine della Carità (e ce ne sono tante, ah..ah..) e a qualche Don Chisciotte in sella al suo cavallo che hanno cercato di bannarmi!!!

 
 
 

Ama finchè vivi..

Post n°6749 pubblicato il 14 Novembre 2014 da nina.monamour

Foto

Buon fine settimana


 
 
 

Giornata della gentilezza..

Post n°6748 pubblicato il 13 Novembre 2014 da nina.monamour

Giornata mondiale della gentilezza, ecco gli aforismi da dedicare oggi giornata mondiale della gentilezza, aforismi sulla gentilezza  libreriamo.it

Oggi in Italiana, e nel resto del mondo, è una giornata decisamente particolare. Oggi, più degli altri giorni, bisogna essere cortesi più degli altri perché si celebra la giornata mondiale della gentilezza. Per festeggiare insieme a voi, ecco alcuni aforismi celebri..

 Una parola gentile, un gesto cortese, un sorriso al Collega. A volte bastano veramente pochissime mosse per essere gentili e migliorare (e migliorarsi) la giornata.

Spesso però ci si dimentica di queste piccolezze, ma non oggi, perché oggi è una giornata particolare: è la giornata mondiale della gentilezza. Voi cosa farete stasera per essere gentili?

Magari potreste iniziare dedicando uno di questi aforismi:

"La gentilezza nelle parole crea confidenza; la gentilezza nel pensiero crea profondità; la gentilezza nel dare crea amore."

(Laozi)

"Venimmo per portare la gentilezza, ma non ci fu concesso di essere gentili".


(Samuel Beckett)


"Sei tutto ghiaccio; la tua gentilezza raggela."


(William Shakespeare)


"La malattia è il dottore a cui si dà più ascolto. Alla gentilezza ed alla saggezza noi facciamo soltanto delle promesse; al dolore, noi obbediamo."


(Marcel Proust)

"Cerchiamo di voler bene con tenerezza e gentilezza i mezzi della conoscenza. Osiamo leggere, pensare, parlare e scrivere."

(John Adams)

"La quantità di gentilezza disponibile è limitata, proprio come è limitata la quantità di luce. Ovunque ci troviamo, noi proiettiamo un'ombra su qualcosa, ed è inutile spostarsi continuamente da un posto all'altro per migliorare le cose, perché l'ombra ci viene dietro. Bisogna scegliere un posto dove non si fa danno, e rimanerci ben saldi, affrontando la luce del sole."

(Edward Morgan Forster)

"Nella vita nessuno di noi trova la gentilezza che dovrebbe."


(da Memorie di una geisha)


"Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma la loro eco è eterna."

(Madre Teresa di Calcutta)


"Se un uomo è gentile e cortese con gli estranei si dimostra cittadino del mondo.”


(Francesco Bacone)


“Penso spesso che se tutte le case e le strade avessero un aspetto gradevole e ordinato e nobile, la gente sarebbe necessariamente gentile e amabile."

(Hermann Hesse)

fonte:web



 
 
 

La bellezza va in fumo..

Post n°6747 pubblicato il 13 Novembre 2014 da nina.monamour

Il furto è di quelli destinati a restare nella Storia, sette capolavori rubati in meno di due minuti dal Museo Kunsthal, a Rotterdam, in Olanda.
Si parlò della vicenda con molto sgomento e un pizzico di ammirazione per i ladri; non è da tutti organizzare un furto così perfetto e assicurarsi un bottino di oltre duecento milioni. Invece, suscita solo rabbia e disprezzo la notizia che, per cancellare ogni prova del misfatto, la mente della banda, nonchè madre del ladro, abbia bruciato quelle inestimabili meraviglie.
Quei dipinti che chiunque altro avrebbe custodito come un tesoro, Olga Dogaru li ha infilati nel forno e li ha bruciati.


Meglio sarebbe stato, per lei e per tutti, se l'avessero arrestata con il bottino in casa, una condanna per furto è meno dura di quella che le toccherà adesso!
La donna vive in Romania e lì erano stati portati i sette dipinti trafugati di Picasso, Monet, Matisse, Gauguin e Freud, nascosti in una casa abbandonata e nel cimitero di Caracliu.
Poi i movimenti della Polizia che stava avvicinandosi alla verità hanno messo in allarme la donna che, detto fatto, ha carbonizzato le tele, mandando in fumo quel patrimonio artistico. Un altro pò di bellezza che lascia per sempre questo mondo.
Tra le opere bruciate ci sono:
 la "Testa di Arlecchino" di Picasso

"Donna che legge" dipinto da Henri Matisse,
il dipinto di Claude Monet "Waterloo Bridge" 
e "Donna con gli occhi chiusi" di Lucien Freud.
Per i ladri, opere difficili da piazzare sul mercato, troppo note perchè un Collezionista rischi l'acquisto, a meno che il prezzo non sia molto basso.
Ecco perchè i ladri hanno scelto di liberarsene, ma perchè distruggerli?

fonte: web

 
 
 

Dolce risveglio..

Post n°6746 pubblicato il 12 Novembre 2014 da nina.monamour

Per cominciare bene la giornata, Giuseppe ogni mattina fa il giro dei bar, raccoglie i cornetti e i bomboloni avanzati dal giorno prima, ma ancora buoni, e li porta ai senzatetto. Se uno di loro sta ancora dormendo,

Giuseppe non lo sveglia, mette la brioche in un sacchetto e lo appoggia lì vicino. La colazione è assicurata e non costa nulla, perchè i bar non avrebbero piu' potuto vendere quei dolci.

L'idea è nata sei sette anni fa, quando la Misericordia (grande associazione di volontariato) ha ospitato 18 donne in difficoltà


a cui portavano la colazione e si sono chiesti: " E tutti gli altri senzatetto?"

Detto fatto, con un furgoncino, ogni mattina, Giuseppe raccoglie piu' di cento brioche e le dona ai suoi amici piu' poveri. 


A 72anni vive sempre di corsa, oltre a regalare i dolci, dà assistenza a bambini della Bielorussia e porta i disabili allo stadio, a vedere le partite o i concerti di Jovanotti. Li porta anche in discoteca, non proprio una vera discoteca, è meglio, una grande villa in cui, 


in Estate, si ritrovano i bambini in carrozzina assistiti da tutte le associazioni di volontariato, non solo dalla Misericordia.

Si divertono tantissimo, dice Giuseppe, che non vede l'ora di nominare come Assistente suo nipote, ha solo 5 anni, è ancora piccolino, ma presto anche lui porterà ai senzatetto una brioche da inzuppare in una tazza di latte e in un gigantesco sorriso.

 
 
 

Buongiorno a tutti..

Post n°6745 pubblicato il 12 Novembre 2014 da nina.monamour

Foto: E buongiorno

 
 
 

Si festeggia San Martino..

Post n°6743 pubblicato il 11 Novembre 2014 da nina.monamour



L’Autunno, una stagione ad essere sincera che non amo molto!!



Si vede ormai in ogni giorno, fa sempre meno caldo, il sole nicchia, e sparisce in fretta, dopo un debole tepore, nuvole grandi stagliano il cielo, piove spesso, sempre più spesso; ti stringi dentro la giacca, fa frescolino, trattori trasportano



l’ultima uva, odore di mosto, fa freddo, 


Autunno, tappeti di castagne schiacciate per terra.

Buon San Martino



a tutti Voi..

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20