Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Premier di gommaVeltroni ricoverato. »

Rita e la Sicilia che vuole cambiare davvero

Post n°1330 pubblicato il 25 Maggio 2006 da lo_snorki
 
Tag: unione

Una tappa del “tour elettorale” di Rita Borsellino, candidata per la presidenza della regione Sicilia, ha toccato ieri sera pure Piazza Dante. Una festa per Rita insieme ai giovani contro la mafia.

Stanno per giungere al capolinea gli ultimi giorni di questa campagna elettorale per le regionali del 28 e 29 maggio in Sicilia. Mancano poche ore ormai per le nostre votazioni e per scoprire il verdetto definitivo del futuro presidente della nostra regione. Una campagna lunghissima per l’unica donna candidata come presidente della regione insieme a Totò Cuffaro e Nello Musumeci.

Un vero e proprio tour de force, in giro per l'Italia e per la Sicilia, durato ben sette mesi per Rita Borsellino, il cui cognome risuona nelle nostre menti e nei nostri ricordi come qualcosa di tragicamente noto. Proprio ieri in occasione dell'incontro con Rita, tenutosi a pochi passi dal Monastero dei Benedettini, in Piazza Dante a partire dalle 19.30, sono state ricordate le vittime della mafia: insieme a Giovanni Falcone, alla moglie Francesca Mordillo e gli uomini della scorta, il cui quattordicesimo anniversario ricorreva due giorni fa, anche Paolo Borsellino ucciso a distanza di pochi mesi, il 19 luglio del 1992, e il giovane Peppino Impastato ucciso il 9 maggio del 1978.

Oltre agli interventi di alcuni giovani studenti e lavoratori e alla partecipazione di Rita Borsellino, la piazza, con una modesta affluenza di persone, è stata vissuta come luogo d'incontro e di festa dei giovani contro la mafia. Prima della conclusione di questa serata alle 23 al Centro Culturale Zo in viale Africa, sul palco si sono avvicendati alcuni gruppi: la band tutta al femminile delle “Zero in condotta”, i “Rosso Fisso”, gli “Ska-gnozzi” col supporto di Peppe, cantante dei “Q-Beta”, e i “Drop”.

Proprio i giovani, visibilmente vicini alla Borsellino, hanno organizzato in questi mesi di campagna elettorale dei comitati per il “Rita-Express”, un treno in partenza da oggi che riporterà in Sicilia tanti nostri corregionali in vista di queste elezioni. Circa 40.000 studenti e lavoratori fuorisede in tutta Italia, da Trento a Napoli, si metteranno in viaggio per venire a votare con lo slogan di far vincere Rita “per restare qui in Sicilia e non emigrare”.

Due studenti e due lavoratori precari nei call center hanno dato la loro testimonianza. “Il lavoro è qualcosa che permette di migliorare la propria condizione sociale e contribuire al benessere della comunità – dice Stefania, una studentessa catanese -. In Sicilia però non è così purtroppo ed i giovani sono costretti a emigrare perché c’è qualcun altro che decide per il loro futuro. Il circuito di clientele a cui molti fanno capo non permette a gran parte di noi di poter stare qui, vicino a i propri cari e nella propria terra. Io voglio stare qui e l’unico modo per farlo è combattere insieme a tanti altri giovani contro la mafia che non ci permette di vivere e ha fatto diventare la nostra terra “serva” per i loro profitti. Non è un caso il ponte sullo stretto: ci sono molte persone che ne trarrebbero profitti, mentre invece ci sono delle priorità maggiori come le strade, le autostrade, le ferrovie, l’acqua, l’ambiente”. Uno dei lavoratori precari, che lamenta il clientelismo della destra, prosegue sottolineando di lottare uniti e affermando che “la solidarietà in Francia ha permesso di mettere in crisi un intero governo”.

Rita Borsellino, commossa per l’affetto e il sostegno della gente, vive da quattordici anni, da quando suo fratello è morto, a contatto con la gente per ascoltare i loro problemi e per dare voce alla rabbia di coloro che, privi della libertà, vivono situazioni di estremo disagio sociale. Al centro del suo discorso si trova infatti il valore e la dignità delle persone e la continua negazione dei diritti. “I confronti ci hanno abituato ai numeri e alle bugie. Quando si dice che sono stati creati tanti posti di lavoro e che il problema dei precari è quasi completamente risolto è una menzogna. Non si fa altro che parlare di numeri che per me non esprimono nulla, perché voi non siete dei numeri, ma siete delle persone. Sono le persone che contano. Io vorrei che le cose che hanno appena detto questi nostri amici e che tanti di voi potrebbero dire, le diceste con forza. Se ci fosse anche una sola persona che non trova lavoro o che viene mortificata da un lavoro che è una schiavitù perché non permette di costruire un futuro non saremmo liberi. Fino a quando non si farà tutto il possibile per restituire dignità, nel lavoro e nelle famiglie, e il diritto ad un ambiente sano da sempre regolarmente negato e violentato dall’abusivismo, dalle discariche e dai megainceneritori, ci sarà la negazione dei diritti delle persone. Fino a quando tutto questo accadrà e verrà presentato e trasformato abilmente dalle parole e dalla menzogne, noi non saremo liberi”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963