Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Alfe0Sassar0limonellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmik
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Italia:stampa brasiliana...Prenda esempio »

Le innocenti evasioni di Cremonini

Post n°1504 pubblicato il 10 Luglio 2006 da lo_snorki
 
Tag: musica

Come vorresti titolare questa intervista? "Le innocenti evasioni di Cremonini". Si è concluso così l'incontro con Cesare Cremonini a Jesolo durante le prove del lungo tour estivo che partirà da Rimini il 14 luglio. L'artista annuncia una "sorpresa" per quest'inverno con il singolo "Sardegna" e che "una grande artista italiana canterà un mio brano". Un sassolino nella scarpa: "Perché certi giornalisti chiedono sempre sei gay o no?".

Nel tuo blog a proposito del tour scrivi "tutto si asciuga, le amicizie, le parole (...) le telefonate e i messaggi si fanno sempre più nebbia"...
E' un argomento molto privato e personale. Partire per un tour sconvolge la mia vita, è un po' come fare una traversata oceanica. Sai che ci sarà burrasca e sai anche quello che ti aspetta. Poi sul palco esprimi tutta la tua gioia ma al contempo c'è un po' di dolore...

Cosa ci dobbiamo aspettare per questa estate?
Sono proprio davanti al palco che stiamo allestendo a Jesolo. Dal palco si capiscono molte cose. Ci saranno tante luci e soprattutto suoneremo musica rock ed elettrica.

Nulla a che vedere con il tour invernale dove hai portato nei teatri una grande orchestra?
Non voglio mai dar nulla per scontato. I miei musicisti ed io abbiamo rivoluzionato le canzoni e rialaborate apposta per questo tour. E' la parte più bella della prove. Saremo nove sul palco.

Hai detto "mi fa comodo essere riconosciuto ancora come il leader dei Lunapop". Perchè?
Non amo riascoltare quello che ho fatto in passato. Sono sempre concentrato già sul prossimo album. Però ultimamente ho messo su uno dei dischi dei Lunapop e mi hanno colpito la freschezza e l'ingenuità della scrittura. Sono cambiato, lo ammetto, ed è innegabile che di volta in volta possa stupire chi mi ascolta. Sono consapevole di quello che vado a presentare e quello che porto ai miei fan e non solo. Quindi dico che mi fa comodo perché si nota la differenza tra la prima produzione e quella di oggi.

Sul tuo sito hai scritto "sono solo in un mare di succo di fragole denso e dolciastro".
E' estratto da una piccola poesia. Sono un ragazzo con un cuore "normale". La mia vita è legata al mondo della musica che mi emoziona e non riesco ad essere triste. Ho un amore tremendo nei confronti della musica. E' così che ho usato quella frase per esprimere l'idea di annegare in un mare di cose buone.

Non ti dà fastidio che nelle interviste si citi sempre la tua ex fidanzata Erika?
Se potessi non ne parlerei, infatti. Ma certi giornali "gossippari" sono interessati a questo aspetto della mia vita. Erika è la mia ex fidanzata ma può essere una Musa in generale, che mi ispira nella scrittura.

In bagno non hai più la foto di Gabriel Garko e adesso chi c'è?
Ti riferisci all'intervista di Vanity Fair...La giornalista era molto curiosa e sapeva anche questa cosa della foto di Garko. Voglio precisare che ho una mania. Quando vado in giro anche per viaggi prendo sempre degli oggetti che appoggio in ogni angolo della casa dalle foto del tour a loghi vari. Così è capitato per la foto di Garko. Però non capisco una cosa...

Cosa?
C'è questa moda di scoprire se uno è gay o no. Leggo sempre nelle interviste che spesso è la terza domanda che si fa. Poi le risposte sono sempre vaghe e disparate con il chiaro intento di prendere in giro il giornalista di turno.

Hai già scritto nuovi pezzi per il prossimo disco?
Sì. Anche se per adesso sono concentrato sul tour. Ne ho scritto una ventina, la scrittura per me è fondamentale. Però quando finirà il live mi rinchiuderò nel nuovo studio "40 Special" che ho fatto costruire a Bologna per incidere le canzoni. Sono orgoglioso di questo studio così in qualunque momento della giornata posso creare.

"Sardegna" sembrava essere destinato a singolo estivo poi si è deciso di farlo slittare in inverno. Come mai?
Non posso andare nello specifico perché stiamo preparando una grande sorpresa per la canzone che amo di più del disco.

Hai annunciato che una cantante italiana ha chiesto un tuo brano.
E' buon periodo per me. Piano piano acquisisco più credibilità e la cosa strana è che sono tutte donne che mi richiedono le canzoni, non penso questo abbia a che fare con la foto di Gabriel Garko. Comunque è una grande cantante...

Grande, grande, grande?
Il nome non te lo farò mai.

Hai interpretato per una compilation tributo a Battisti il brano Innocenti evasioni. Avresti voluto cantare un'altra canzone?
Le Allettanti Promesse. La voce di Battisti si alterna con un coro. Un brano sulla felicità di vivere in campagna, un mio grande sogno.

Dimmi tre canzoni che metteresti nel tuo IPod?
"Mario" di Jannacci, "Ogni volta" di Vasco e "L'anno che verrà" di Lucio Dalla. Posso chiederti una cosa?

Certo.
Volevo invitarvi a navigare sul mio sito www.cesarecremonini.it ci tengo molto e ci stiamo mettendo l'anima per renderlo ricco di notizie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETÀ











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963