Creato da lo_snorki il 21/01/2005

Snorki sarai tu!

L'Italia non è un paese per onesti ...

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

TAG

 

EDITORIALI ZVEN

 

ZVEN SITE







 

ZVEN LEGGE ...

 
 
Il Manifesto

 

UNA CANZONE PER TE

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 44
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Z.VenDesert.69cassetta2acer.250Miele.Speziato0limitedelbosco0annamatrigianoprefazione09cuorevagabondo_1962anmicupramarittimamarabertowaaltopiiritanmikamistad.siempre
 

ZVEN CONSIGLIA ...

Bloguzz
Blogbabel

Quo M&dia Queer Blog 
Una canzone per te Un Posto al Sole Fan Forum

 

ANDREA BOCELLI, LA MADRE, LA LEGGE CHE NON C'ERA

 

SPOT NAPOLI PULITA: UNA FURBATA!

Da qualche giorno in tv gira una pubblicità che ricorda a tutti gli italiani che il governo ha ripulito Napoli e che invita gli stessi a tenerla pulita.

E' chiaro: trattasi di una furbata! Una furbata perchè Napoli non è mai stata ripulita, in quanto mentre hanno provveduto a togliere la sporcizia dal centro, hanno lasciato la periferia invasa dall'immondizia. Una furbata anche perchè mettere questa pubblixcità a poco più di due mesi dalle europee equivale a farsi pubblicità (che come abbiamo detto prima è inveritiera.

Nella prima parte del video sottostante c'è la pubblicità in questione interpretata dall'attrice Elena Russo (raccomandata da Berlusconi come le intercettazioni ci hanno fatto scoprire); poi segue una breve spiegazione della vera situazione del napoletano.

 

3193 280409 BIGNARDI - BRUNETTA

Francamente credevo che con quello che avevo scritto qualche post fa sulla sesta puntata di L'Era glaciale ci chiudere l'argomento. Mi riferisco all'intervista che la Bignardi ha fatto a Brunetta. Ma mi accorgo, invece, che in questi giorni non si fa altro che parlare di questo sia sui giornali, che in internet.

Io la mia l'ho già detta e francamente ho trovato Brunetta molto arrogante e non mi sento di rimproverare alla Bignardi di essere sbottata in più di un occasione. Perchè tutto ciò è umano. Noto invece che mentre chi è a favore della Bignardi argomenta (leggere ad esempio il mio pensiero nei commenti del post in questione); chi è favorevole a Brunetta lo fa d'ufficio in quanto elettore del centro destra. E ci capisce da quello che scrive. Ma l'apice l'ha toccato un signore che evidentemente oltre ad essere elettore del centrodestra è anche fan della Bignardi che ha argomentato che i toni devono essere sveleniti da entrambe le parti e che comunque la Bignardi da un anno a questa parte non è più la stessa. 

Che tristezza! Ecco dove va a finire la libera informazione...

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

REPUBBLICA.IT

Caricamento...
 

FLAG COUNTER

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Follini e Mastella: Obie...Fassino: «Compagni gay n... »

Fazio e Littizzetto a RaiUno?

Post n°1964 pubblicato il 18 Dicembre 2006 da lo_snorki
 
Tag: tv
Foto di lo_snorki

Fazio è vezzosamente tutt'uno col personaggio: adesso ama vergare a mano i suoi bei biglietti personali di cartoncino. E spedirli per posta ordinaria: se usasse la prioritaria, l'understatement andrebbe a farsi benedire. In questo modo è riuscito a far scomodare da Pavana l'imprendibile Francesco Guccini, Maestrone di una generazione ancora giustamente abbarbicata sul rifiuto della tv. Bisogna però aver l'onestà di riconoscere che, piaccia o non piaccia, Che tempo che Fazio è la trasmissione più riuscita del presente, anche perché riporta la tv alla centralità mediatica che sembrava perduta. E' dunque fondato il sospetto che faccia parte del personaggio Fazio anche il progetto che lui stesso confida invece di più belle ambizioni per il futuro: «con tutta la fatica che si fa a mettere a punto un programma come questo - ripete - me lo voglio tenere ben stretto, fosse possibile anche per tutta la vita. Certo, magari su Raiuno si potrebbe puntare a un 25 % di share…»

Ed ecco che il problema è sempre quello della prima rete: anche perché Fazio oggi vale pubblicitariamente molto, come si vede dal fatto stesso che su Raitre ha tre immagineblocchi di spot a puntata, più varie telepromozioni. Invece di perpetuare Che tempo che Fazio, in gran segreto, dentro la Rai e anche fuori, si comincia a far strada un'ipotesi che chiunque sappia leggere i dati d'ascolto avrebbe potuto almanaccare da sé, studiando la curva finale dello share Auditel la domenica, quando Fazio s'impasta con Luciana Littizzetto. Per battere Striscia la notizia sul suo stesso terreno Raiuno dovrebbe dare il via a un nuovo format del genere anti-tg, così in voga anche nelle tv Usa, da affidare all'ormai collaudato trust faziesco, con Luciana Littizzetto «disturbatrice» comica fissa. Ma prima ancora che una scelta editoriale, rischia di diventare un caso politico. Che getta un'altra luce pure sulla guerra per la poltrona di Del Noce.

Chi infatti ha avuto modo di seguire attentamente l'intervista tuttosommato non così barbarica del direttore di Raiuno, incalzato dalla solita «invadente» Daria Bignardi, si è appuntato alcune riflessioni. Ha ammesso: «Se proprio devo cambiare, preferisco il TgDue». Ha avuto sorprendenti parole d'elogio per il transfuga Bonolis: «lo riprenderei subito». Poi ha ripetuto che non gli piace Fazio e, soprattutto, che non lo considera un personaggio da prima rete. Parole tutt'altro che diplomatiche, suonate come una sorta di contrattacco.

Il problema della prima rete nella delicatissima fascia oraria dell’«access prime time» è ben noto. Il flusso di pubblico tra la fine del tg e l'inizio del programma serale è fondamentale per il risultato complessivo. In questo orario Raiuno ha avuto molto soddisfazioni dal format dei pacchi, anche in versione Flavio Insinna. Il problema che gli stessi produttori indicano, è quello di non usurare ancora oltre Affari tuoi. La strategia giusta sarebbe ridurre il gioco a periodi brevi, sostituendolo con una formula tipo Striscia di più lunga tenuta. E qui entra in ballo appunto l'ipotesi di un nuovo e diverso Che Tempo che Fazio da prima rete, format che sarebbe più o meno già pronto nella stessa Endemol. Così oltretutto Insinna sarebbe libero di cimentarsi in una grande fiction e in un people-show di prima serata, che Del Noce vorrebbe dargli.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ESTERI







 

SOCIETà











 

GIUSTIZIA







 

POLITICA















 

CONDOGLIANZE









 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lo_snorki
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

ZVEN SOSTIENE ...

Ti sembrano contro natura?
Fattene una ragione

Silvio c’è… ma a me me lo puppa!
Blog laico!
anti-pedofilia

 

BERLUSCONI SU TELEVISIONI E SCUOLE SUPERIORI

Guardate un pò cosa riesce a dire il Berlusconi davanti a un D'Alema e un Rutelli increduli. Per Berlusconi infatti scuole superiori e televisioni (ma non solo) sono in mano alla sinistra ...

Per non dimenticare

 

DEBORA SERRACCHIANI, IL VOLTO NUOVO DEL PD

Debora Serracchiani: trentotto anni, avvocato. E' la giovane che all'assemblea dei circoli del Pd ha scosso con un discorso infuocato i tremila delegati del cosiddetto 'territorio'. 

“Chiedo al mio segretario di dirci convintamente che il cambiamento che abbiamo avvertito da quando ha dato le dimissioni Veltroni non è la paura perché abbiamo toccato il fondo, ma è una strategia, che abbiamo la linea di sintesi”. Altri applausi. “Fino ad ora mai una linea netta, mai una linea unica”, incalza. E le mani dei delegati battono più intensamente.

“E' un errore assoluto quello di aver indicato come capogruppo della commissione Sanità chi non rappresenta l'opinione prevalente del partito”. Franceschini sorride. Non sembra affatto preoccupato. Lei prosegue: “Ne ho per tutti”. “E' intollerabile che dopo aver dato mandato all'allora vice segreterio di chiudere l’accordo sulla legge per le Europee, escano il giorno dopo critiche sul giornale”.

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 

2138 11.02.07 IO DI.CO. DI SI!

Dico Pacs. Diritti e doveri delle persone stabilmente conviventi. Il Consiglio dei Ministri ha varato il decreto legislativo sulle coppie di fatto: non più pacs ma dico. Appena sentita la notizia ho pensato: finalmente il governo di centrocentrocentrocentrosinistra ha fatto qualcosa per i diritti civili. Poi mi sono soffermato sulla prima dichiarazione di RutelliRuini: "e' stata una scelta alta di riconciliazione". E mi sono preoccupato.

Di quale alta riconciliazione si tratta?. Via la dichiarazione congiunta. Una dichiarazione disgiunta che neppure il 730...Il convivente ha l'onere di dare comunicazione all'ignaro convivente numero due con raccomandata con ricevuta di ritorno. Il postino vestito in livrea?.

Alta riconciliazione. Successione: 9 anni. Quanto dura un matrimonio moderno?

PER COMMENTARE CLICCA QUI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963